NEWS

La Suzuki Jimny è l’auto del 2018 per i lettori di alVolante

02 gennaio 2019

La piccola fuoristrada Suzuki Jimny, batte di un soffio la Ford Focus e la Peugeot 508, terza.

La Suzuki Jimny è l’auto del 2018 per i lettori di alVolante

VINCE LA SIMPATIA - Le forme squadrate, in perfetto stile anni 70, e la versatilità da autentica “off-road” premiano la Suzuki Jimny: così ha deciso l’8% dei quasi 700 lettori che fra il 24 e il 31 dicembre scorsi hanno partecipato, su alVolante.it, al sondaggio sulla migliore novità del 2018 (lo vedi qui). Fra tutti i 48 nuovi modelli votati (l’iniziativa era riservata alle auto lanciate nel corso dell’anno) alle spalle della giapponese si sono piazzate la Ford Focus e la Peugeot 508.

UNA MANCIATA DI CLIC - Alla resa dei conti, la Suzuki Jimny ha totalizzato 58 voti. “Mi ha colpito per il look da dura e pura”, ha spiegato uno dei lettori che l’hanno prescelta, 82Bob. Xadren, invece, la definisce “l’auto più coraggiosa che un produttore potesse fare”. Fra i 57 lettori che hanno votato per la Ford Focus, berlina o wagon dal piglio sportivo, Marian123 parla di “un deciso passo avanti rispetto alla vecchia”. In 54 hanno preferito la ricercata Peugeot 508, berlina o famigliare: per Alexlato2010, “semplicemente la più bella”.


Nelle foto, partendo dall'alto: Suzuki Jimny, Ford Focus e Peugeot 508 SW.



Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
2 gennaio 2019 - 17:33
Sure.
Ritratto di Andrea Ford
3 gennaio 2019 - 15:57
Io ho votato Lexus LS: la migliore segmento F al mondo possibile.
Ritratto di Marco Herr der Ringe
4 gennaio 2019 - 10:30
3
Interessante! Ma hai mai provato un'Audi, una Mercedes o una BMW, magari in pista? Non ho citato Porsche per pietà!
Ritratto di tramsi
13 gennaio 2019 - 14:35
Maxtone, ancora?!?!
Ritratto di Bearboss
3 gennaio 2019 - 15:59
Anch'io ho votato Lexus LS, le tedesche sono due spanne indietro per affidabilita, qualità e design.
Ritratto di Marco Herr der Ringe
4 gennaio 2019 - 10:27
3
Se lo dici tu! Vorrei sapere solo quale tedesche hai provato: la Opel Corsa? Che poi è affidabile pure quella!
Ritratto di federico p
6 gennaio 2019 - 03:51
2
Sulle affidabilità delle tedesche caliamo proprio un velo pietoso comunque. Negli ultimi tre anni mio suocero ha avuto una classe e,dopo neanche 70mila km si é rotto il motore. Forse un caso ma il tempo dei motori tedeschi più resistenti é terminato almeno dai primi anni duemila quando é entrata l'elettronica su tante regolazioni meccaniche. Prima degli anni 2000 la normalità era arrivare ai 700k km oggi se arrivi a 300k é la normalità al pari delle altre auto ormai
Ritratto di Marco Herr der Ringe
8 gennaio 2019 - 09:18
3
Ha mai provato tuo suocero a fare I controlli periodici, tagliando, cambio olio, ripristino liquido di raffreddamento, etc.? La E non sta per Enterprise, nave spaziale con motore ad antimateria, e pure su quella il Signor Sulu faceva manutenzione!
Ritratto di manuel1975
2 gennaio 2019 - 18:14
la jimmy è auto di qualità scadente
Ritratto di Furai
2 gennaio 2019 - 19:24
Sei banale. Per essere una piccola 4x4 invece secondo me è ottima, nettamente meglio della precedente in tutto ed è bellissima. Un Renegade in miniatura riuscito meglio.
Pagine