Sedan

Pubblicato il 8 gennaio 2016

Listino prezzi Audi A3 non disponibile

Ritratto di Mattiaaq
alVolante di una
Audi A3 1.6 TDI Ambition
Audi A3
Qualità prezzo
5
Dotazione
0
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
3.6666666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Perché cercavo un auto il cui 90% del lavoro doveva essere trasportare 2 figli, non avere ingombri eccessivi, poca spesa di gestione tra bolli manutenzione e consumi, e soprattutto piacere nella guida e alla vista. Ho 35 anni come prima auto ho avuto una 147 jtd da 140 cv bella guida gran motore ma dopo 6 anni gli interni erano diventati molto rumorosi, passato ad una kuga venduta dopo 1 anno perché totalmente pentito della guida alta e dagli spazi incomprensibilmente grandi fuori e minuscoli in rapporto nell'abitacolo, alla fine ho deciso di orientarmi su una berlina la scelta tra serie 3 e A4 era quasi certa se non altro le striminzite dimensioni del mio garage mi ha convinto a prendere questa auto che alla fine dei conti mi continua a convincere soprattutto perché piace solo a me e molta gente neanche ne conosce l'esistenza compreso il mio meccanico.
Gli interni
È la mia prima audi e devo riconoscere che il montaggio e la qualità delle plastiche è buona non eccelsa ma in confronto alle altre auto che ho avuto sono migliori, il cruscotto è semplice quasi tutto analogico con solo il computer di bordo in digitale per le info di viaggio, lo schermo del navi e radio è a scomparsa e i pochi comandi del clima drive select e controllo di trazione ne fanno un ambiente minimalista e ordinato, i sedili sono comodi e la guida è quasi raso terra come piace a me, il bagagliaio può contenere 2 passeggini con chiusura a libro e valige morbide sufficienti per gite di una settimana.
Alla guida
Il 1.6 tdi da 105 cv non è un fulmine ma grazie alla gestione elettronica la coppia viene erogata in basso, i consumi sono superiori a quello che mi aspettavo con un serbatoio di soli 50 lt l'autonomia è di 900 km circa (la 147 ne faceva più di mille), l'allestimento ambition prevede i cerchi da 18 e un assetto sport quindi l'auto risulta rigida la musica migliora con le gomme invernali da 16, il comportamento è molto prevedibile e non mette in difficoltà.
La comprerei o ricomprerei?
Non mi sono mai pentito del mio acquisto l'ho presa semestrale ad un ottimo prezzo perché in Italia non piace e in confronto ad una A4 il risparmio è notevole, il motore non mi convinceva e sinceramente non mi da molta fiducia sulla durata non credo sia robusto come un 2.0 però le spese sono minime, mi piace guidarla non mette in difficoltà grazie alle dimensioni e più la guardo e più mi piace la linea per me le 2 volumi sono da rivalutare.
Audi A3 1.6 TDI Ambition
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
7
2
2
4
VOTO MEDIO
3,6
3.565215
23


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
20 gennaio 2016 - 00:44
7
A me piace moltissimo la sedan, e la preferisco alla A4. Certo quei cerchi da 16 ci stanno davvero malissimo visto il profilo massiccio. Cosi come il motore non un granchè per quello che costa.
Ritratto di Giovanni Pollastrini
30 luglio 2019 - 15:57
Bella auto
listino
Le Audi
  • Audi A5 Cabriolet
    Audi A5 Cabriolet
    da € 53.800 a € 77.100
  • Audi A5 Sportback
    Audi A5 Sportback
    da € 46.800 a € 92.350
  • Audi TT Coupé
    Audi TT Coupé
    da € 41.850 a € 79.400
  • Audi TT Roadster
    Audi TT Roadster
    da € 44.550 a € 82.100
  • Audi Q8
    Audi Q8
    da € 77.600 a € 144.300

LE AUDI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE AUDI

  • Linee futuribili e guida autonoma di livello 4 per il prototipo con due motori elettrici e 721 CV che potrebbe prefigurare la prossima Audi A8. Qui per saperne di più.

  • All’IAA 2021 l'Audi presenta il prototipo di ammiraglia elettrica a guida autonoma che potrebbe definire il format della prossima generazione della A8, attesa nel 2024. Qui per saperne di più.

  • Nella versione più potente, la nuova suv elettrica Audi Q4 e-tron ha 299 cavalli e spinge decisa. Con la trazione 4x4 è aggrappata al terreno e il comfort è notevole; peccato per la mancanza della funzione “one-pedal”. Qui per saperne di più.