Chevrolet Spark 1.0 Bubble

Pubblicato il 9 novembre 2013

Listino prezzi Chevrolet Spark non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
1
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Comprata da mia madre in sostituzione della Micra ormai con 10 anni e 100.000km alle spalle, quest'auto è stata scelta per caso, infatti eravamo orientati verso tutt'altre auto (Audi A1, VW Polo, Countryman) ma poi mia madre vide questa e la scelse 1) perchè costava poco 2) le piaceva molto la linea e il suo desiderio era un'auto piccola. comprata ad novembre alla cifra di 8650€ (compresivi della permuta della micra che ci hanno valutato 3800€)
Gli interni
Gli interni si presentano molto spaziosi e rifiniti a dovere per una citycar. Questa versione, la buble editon, arricchiva la dotazione del volante in pelle con comandi al volante, sedili in ecopelle bicolore, computer di bordo, 4 alzavetro elettrici e della radio/cd/mp3/usb. La plancia, con la consolle in plastica lucida, ha rifiniture discrete, le plastiche non sono morbidissime ma hanno un aspetto solido. il posto guida, abbastanza alto, è ben studiato, la visibilità è molto buona, grazie ai grandi vetri, e i sedili con abbastanza larghi e comodi, forse forse il volante è un po troppo basso e la leva del cambio troppo vicina al sedile del guidatore. l'abitacolo è pieno di porta oggetti(alla sinistra del volante, di fronte al sedile del passeggero, quelli classici sulle porte, sotto la plancia di fronte al cambio, la tasca nel sedile del passeggero e una retina sul lato del sedile). Il cassetto portaoggetti è estremanente piccolo, ci stanno giusto i documenti e poco alto. i sedili in ecopelle sono comodi nei viaggi, peccato per le sospenzioni un tantino rigide. la radio (con comandi al volante) dotata di 4 casse ha una buona portata ed è intuitiva da usare. lo spazio interno è molto abbondante sia davanti che dietro, magari pecca un po in larghezza. il baule è molto piccolo, ma d'altronde che ci si può aspettare da una citycar. In generale però gli interni della spark sono robusti e ben fatti arricchiti delle chicce sopra elencato (sedili in pelle, volante in pelle con comandi radio e i 4 alzavetro elettrici)
Alla guida
e qui arriva il punto dolente rispetto alla micra siamo su un altro mondo.. abituato con la micra 1.2 che era un fulmine sia in ripresa che in accelerazione arrivo a prendere questa e la differenza è abissale. accelerazione pari a zero, per avere un po di brio bisogna tirare almeno a 4000giri, in una guida normale si può cambiare sui 3000 ma allora la mia vespa 50 4 tempi è piu veloce.. ripresa poi non ne parliamo è pari a zero pur avendo marce abbastanza corte ma con la coppia massima a ben 4800giri, per recuperare un briciolo di velocità bisogna usare per forza marce basse. invece con la micra avevi gia un'accelerazione buona cambiando ad appena 2500 giri e riprendevi tranquillamente anche con la quinta inserita(sembrava quasi un diesel dal vigore che aveva ai bassi regimi ahahah).. in compenso è comda e abbastanza silenziosa nei viaggi.. lo sterzo è abbastanza diretto anche se non è dei più leggeri, mentre nella micra era leggerissimo pari al "city" della fiat.. la tenuta di strada è buona grazie alle sospenzioni non morbidissime anche se le gomme non sono larghissime 165/60R15.. il motore in accelerazione si fa sentire ma comunque non è mai invadente.il cambio ha innesti molto gommosi, le marce tendono a impuntarsi e la leva ha un'ampia escursione. Insomma la spark 1.0 è per chi non ha pretese alla guida e vuole viaggiare in tranquillità con un buon confort, obbandonando ogni velleità sportiva
La comprerei o ricomprerei?
PREGI: confort, abitabilità, dotazione/prezzo, linea, airbag (6) DIFETTI: motore, cambio, non si può avere l'esp nemmeno a pagamento. come auto è buona e per quel prezzo e quella dotazione li ha poche rivali quindi, si la ricomprerei
Chevrolet Spark 1.0 Bubble
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
2
7
7
1
VOTO MEDIO
3,0
2.95
20
Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
17 novembre 2013 - 01:15
Buona prova. Buona anche l'auto, soprattutto se pensiamo al passo avanti che hanno fatto le citycar odierne rispetto a quelle di 15 anni fa, in termini di sicurezza, comfort e linea. La Spark dopo la Panda è la mia preferita nel segmento. Quest'ultima penso che sia la regina delle piccole, anche se per convenienza può risultare più appetibile la Spark. Il motore è quello che è, adatto ad una guida tranquillissima e da città. La differenza in denaro con la 1.2 li vale, anche considerando che la LTZ è anche più accessoriata.
Ritratto di giuseppe26
18 novembre 2013 - 20:57
grazie :) si forse il 1.2 è più adeguato alla vettura se bisogna farne un uso più vario
Ritratto di cris25
17 novembre 2013 - 09:46
1
scritta in modo corretto ed esprime obiettivamente i pregi e i difetti della Spark, che devo dire è davvero niente male, è una delle migliori del suo segmento!
Ritratto di giuseppe26
18 novembre 2013 - 20:59
grazie, sono contento che ti sia piaciuta :D
Ritratto di Fabione90
19 novembre 2013 - 12:03
come hai fatto a essere indeciso tra A1 Polo e Countryman e poi andare su una Spark?? Capisco su una mito, ma la Spark si rivolge a tutt'altra clientela...
listino
Le Chevrolet
  • Chevrolet Camaro Cabriolet
    Chevrolet Camaro Cabriolet
    da € 50.680 a € 57.700
  • Chevrolet Camaro Coupé
    Chevrolet Camaro Coupé
    da € 42.810 a € 52.600
  • Chevrolet Corvette Cabriolet
    Chevrolet Corvette Cabriolet
    da € 88.920 a € 132.200
  • Chevrolet Corvette Coupé
    Chevrolet Corvette Coupé
    da € 83.820 a € 146.835

LE CHEVROLET PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CHEVROLET

  • Con un grande evento a Detroit la Chevrolet ha svelato la sesta edizione della Camaro, che sarà in vendita dall’anno prossimo.

  • Il sistema di acquisizione dei dati per la pista, combinato con il Valet mode, è in grado di registrare ciò che avviene in auto. 

  • La Chevrolet ha scelto Ginevra per il debutto della versione scoperta della recente settima generazione della sportiva a stelle e strisce per eccellenza.