Opinione

Pubblicato il 4 novembre 2011
Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
2
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
L'ho provata in america nella versione SS col motore 6.2 da 432cv, perchè mi serviva un'auto per muovermi ed essendo questa disponibile ho voluto togliermi uno sfizio e provare di persona la potenza dei puledri di razza americani, e nè sono rimasto molto contento... peccato l'abbia tenuta solo 5 giorni nei quali me la son goduta molto.
Gli interni
Gli interni sono eleganti ma altrettanto molto sportivi, i sedili tengono perfettamente in curva, il comfort non è assoluto: le sospensioni sono molto rigide, ma in macchine così è normale. il cruscotto è ben leggibile... anche se le lancette di tachimetro e contagiri non sono enormi, ma il display centrale è grande e completo... molto scomodi da guardare sono gli strumenti sotto il clima (temperatura olio, olio cambio, tensione batteria), non troppo grandi e costringono a distrarsi per guardarli. i sedili dietro? adatti ai bambini, non di più. la tecnologia regna sofrana: è piena di accessori che in altre case costano cari come l'immagine sul parabrezza ecc.. (troppi da elencare)
Alla guida
All'accensione il motore genera un grosso rombo cupo tipico di questi super motori a cubature esagerate, ma solo il rumore dà sensazioni fantastiche: come se la strada fosse tutta nostra... e sentirlo andare sù di giri è fantastico... raggiunti i 4000 giri... la macchina si trasforma in missile (un compressore volumetrico per i bassi giri ci vorrebbe), il cambio è durino... e bisogna farci forza dato che in 1,2,3 si impunta leggermente mentre le altre 3 è liscio anche se duro... il volante và tenuto saldo. Nel drift? fantastica... l'elettronica se disattivata ti lascia completamente l'auto in mano e lì bisogna saper guidare... ma consente delle driftate meravigliose (le gomme di serie finiscono presto)... vantaggio in america? costa meno... e sopratutto i consumi astronomici (5km/l) non sono un problema col prezzo della benzina basso! la frenata è potente e ben regolabile. Che altro dire, è fantastica... alla guida si hanno emozioni forti e il canto del v8 invoglia a premere sempre di più sul pedale... difficile trattenersi.
La comprerei o ricomprerei?
Tornato in italia... essendo per strada mi son fermato in concessionaria chevrolet a piacenza... dove senza pensarci l'ho ordinata nella versione limitata 45Th... (sarà l'auto da uscire solo la sera e il fine settimana dato il prezzo della benza in italia)
Chevrolet Camaro Coupé 6.2 V8 432 CV Edizione Speciale 45th
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,5
4.5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di gig
22 novembre 2011 - 20:13
... un pò scarna ma discreta. Ottima l' auto.
Ritratto di erbotta
23 novembre 2011 - 14:15
molto bella!! complimenti
Ritratto di querelle61
23 novembre 2011 - 15:14
...come vorrei essere nei tuoi panni! Certo però che se potessi comprarmi un'auto così, mi trasferirei in Germania, dove potrei farla galoppare senza problemi!
Ritratto di camaro4ever
23 novembre 2011 - 15:30
3
io aspetto l'anno prossimo, quando arriverà la versione ZL1 turbocompressa, che promette di passare i 550 CV... Per quanto riguarda la prova, sostanzialmente condivido i giudizi, anche per me gli indicatori "retrò" vicino alla leva del cambio saranno sfiziosi ma sono scomodi, la vecchia 4th generation li aveva integrati nel cruscotto! anche i sedili non mi sono sembrati il massimo di comodità, almeno se ci devi fare un bel po' di km. In attesa della ZL1, continuerò a divertirmi con la mia buona vecchia Z28, poca elettronica ma tanto gusto!
Ritratto di endy
23 novembre 2011 - 21:35
Molto bella!
Ritratto di sparkplug1
24 novembre 2011 - 17:31
se per caso mi capiterà di diventare sceicco, potrei farci un pensierino.............
Ritratto di abarth1285
30 novembre 2011 - 18:15
1
spero di poterla provare presto in una concessionaria vicino casa mia..
listino
Le Chevrolet
  • Chevrolet Tahoe
    Chevrolet Tahoe
    da € 81.923 a € 93.110
  • Chevrolet Suburban
    Chevrolet Suburban
    da € 96.258 a € 99.210
  • Chevrolet Silverado 1500
    Chevrolet Silverado 1500
    da € 74.786 a € 89.450
  • Chevrolet Corvette Coupé
    Chevrolet Corvette Coupé
    da € 108.800 a € 113.174
  • Chevrolet Corvette Convertible
    Chevrolet Corvette Convertible
    da € 116.601 a € 120.976

LE CHEVROLET PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CHEVROLET

  • Il sistema ibrido è composto da un V8 da 6,2 litri aspirato al posteriore e da un motore elettrico sull'asse anteriore, che assicurano una potenza combinata di 655 CV. Qui per saperne di più.

Annunci