Pubblicato il 7 novembre 2011

Listino prezzi Chevrolet Spark non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Mi serviva un'auto da città, compatta ma spaziosa, con cinque porte, che potesse percorrere occasionalmente anche strade extraurbane. Cercavo comunque un modello originale, con personalità. L'ho comprata dopo aver preso in considerazione altre vetture, come I10 e Panda, ma il progetto della spark è più moderno rispetto alla i10, inoltre la panda a livello di sicurezza risulta inferiore almeno seguendo il criterio delle stelle eurocap.
Gli interni
Gli interni sono originali e moderni, per nulla scontati, l'assemblaggio è buono, così come le plastiche. Bella l'illuminazione interna sul blu-celeste. Contagiri digitale stile motociclistico, stereo con usb e mp3. Numerosi vani portaoggetti. Lo spazio in altezza è abbondante, sufficiente quello in larghezza. Il bagagliaio è piccolino, ma sfruttabile. Manca una lucina nei posti posteriori
Alla guida
Dobbiamo premettere che il motore è 1.0 con 68cv, quindi non ci dobbiamo aspettare super prestazioni. Dopo 1000 km posso però affermare che fa il suo onesto lavoro, in città è silenzioso e l'erogazione è fluida, il cambio è pulito e preciso. In extraurbano l'auto riprende bene se si usa sapientemente il giusto rapporto, bene la velocità massima. Buona la tenuta di strada, temevo peggio, invece nonostante i piccoli pneumatici l'auto sembra tenere bene. Con il gpl percorro circa 12-13 KM con un litro. Pecca un po' la visibilità posteriore a causa degli alti montanti.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei, sono soddisfatto, molto meglio rispetto a matiz. La sconto praticato dal prezzo di listino poi è notevole. Per chi desidera un'auto originale, pratica e giovanile spendendo bene può affrontare l'acquisto con serenità.
Aggiungi un commento
Ritratto di gig
22 novembre 2011 - 20:18
La prova è sintetica ma nel complesso buona (voto: 3), ma la macchina pessima. Ti conveniva la i10. Io ho provate tutte e due, e la Hyundai è nettamente migliore!
Ritratto di fastidio
23 novembre 2011 - 10:38
5
C'è anche chi pensa che la i10 sia pessima..
Ritratto di gig
23 novembre 2011 - 13:47
... e chi perchè l' ha guidata!
Ritratto di fastidio
23 novembre 2011 - 14:26
5
Mi sembrava che tu fossi quello a cui non si poteva dare un commento negativo sulle prove, invece ti permetti di dire queste cose dell'auto di un altro....Comunque ho viaggiato su entrambe pure io e non ho notato queste grandi differenze tra le due, cosa invece che il mio occhio vede e l'estetica della spark almeno è simpatica, quella della i10 è banale e passata..
Ritratto di gig
23 novembre 2011 - 15:22
... hai viaggiato su tutte e due, allora ti chiedo scusa. L' estetica è poi discutibile. Saluti...
Ritratto di gig
26 novembre 2011 - 07:43
... io non ero quello a cui non si poteva dare un commento negativo alle prove, bensì quello che vuole spiegazioni sui commeni negativi alle prove.
Ritratto di mustang89
23 novembre 2011 - 10:47
Scusami gig, non mi sembra cortese giudicare l'auto di qualcun'altro pessima. Puoi dire che non ti piace semmai. Anche perchè, io avrei scelto la Spark rispetto all'i10. Se il confronto sarebbe stato con la Picanto invece, avrei scelto la coreana. La Spark resta comunque valida e quella con il design più riuscito tra le city-car straniere.
Ritratto di fogliato giancarlo
26 novembre 2011 - 00:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
26 novembre 2011 - 07:45
... tu non hai mai definito pessima una Tata Nano? Credo di sì. Eppure c' è chi la compra.
Ritratto di MASSIMO69
26 novembre 2011 - 09:03
Spark e I10 fanno schifo entrambe. Meglio una Yaris..............provare per credere!
Pagine
listino
Le Chevrolet
  • Chevrolet Corvette Coupé
    Chevrolet Corvette Coupé
    da € 102.500 a € 102.500
  • Chevrolet Camaro Coupé
    Chevrolet Camaro Coupé
    da € 60.950 a € 64.450

LE CHEVROLET PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CHEVROLET

  • È tutta nuova l'ottava generazione della Chrvrolet Corvette, che sposa la soluzione del motore centrale. Qui per saperne di più.

  • La casa americana fissa l’esordio della Corvette di ottava generazione, che dopo 66 anni passerà al motore centrale. Qui per saperne di più.

  • Con un grande evento a Detroit la Chevrolet ha svelato la sesta edizione della Camaro, che sarà in vendita dall’anno prossimo.