Citroën C4 Cactus 1.2 VTi 82 CV Feel Edition
serie 1 restyle in produzione dal 2018 al 2020
Pubblicato il 4 agosto 2017
alVolante di una Citroën C4 Cactus 1.2 e-VTi 82 CV Feel Edition ETG
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
E' UN AUTO ORIGINALE E PRATICA SENZA FRONZOLI MA RICERCATA IN ALCUNE SOLUZIONI. NEL PARCO AUTO ODIERNO DOVE LE AUTO SEMBRANO TUTTE UGUALI LA CACTUS SICURAMENTE SI DISTINGUE PER UNA LINEA VERAMENTE PARTICOLARE E RICERCATA
Gli interni
SONO BEN PROGETTATI E PENSATI.
LO SPAZIO A BORDO E' GIUSTO PER LE DIMENSIONI SIA DAVANTI, DOVE SI APPREZZA LA COMODITA' DELLE POLTRONE SIA DIETRO DOVE PERO' L'ACCESSO NON E' FACILITATO DAL PASSARUOTA CHE OCCUPA PARTE DELLO SPAZIO DELLO SPORTELLO.
IL CRUSCOTTO E' BEN REALIZZATO E LA LINEARITA' DOVUTA AL FATTO CHE GLI AIRBAG SONO POSIZIONATI SUL TETTO LASCIA UNA BUONA VISIBILITA' ANCHE SE SONO PRESENTI MONTANTI MOLTO INGOMBRANTI. DISCUTIBILI LE PLASTICHE RIGIDE NELLA PARTE BASSE DELLA PLANCIA E DEGLI SPORTELLI MA SICURAMENTE RISULTANO RESISTENTI.
OROGINALI GLI INSERTI IN TESSUTO SULLE PORTIERE E I MANIGLIONI CHE RICORDANO QUELLE DI UNA VALIGIA.
I COMANDI SONO TUTTI DIGITALI E GESTITI DALLO SCHERMO TOUCH CENTRALE.
ANCHE AD ALTE TEMPERATURE(+45°) LA RISOLUZIONE NON E' PRECLUSA COME ACCADEVA NEI VECCHI DISPLAY AL QUARZO.
Alla guida
E' UNA MACCHINA MOLTO COMODA MA ALLO STESSO TEMPO BEN PIANTATA A TERRA SOPRATTUTTO PENSANDO ALLA DISCRETA ALTEZZA DA TERRA.
SULL'AUTOSTRADA SI APPREZZA LA BUONA INSONORIZZAZIONE MENO LA LEGGEREZZA DELLA VETTURA SOPRATTUTTO NEL RETROTRENO DOVE AD ALTE VELOCITA' TENDE AD ALLEGGERIRSI.
NEL MISTO SI APPREZZA LA STABILITA' IN CURVA E LO STERZO ABBASTANZA PRONTO.
SULLO STERRATO LA BUONA ALTEZZA DA TERRA E LE SOSPENSIONI NON RIGIDISSIME PERMETTONO DI PROCEDERE SENZA PROBLEMI ANCHE SU FONDI DIFFICILI.
IL MOTORE TRE CILINDRI HA UNA BUONA RIPRESA E DELLE BUONE PRESTAZIONI VELOCISTICHE SOPRATTUTTO CONSIDERATA LA STAZZA DELL'AUTO E LA PICCOLA CILINDRATA. RISULTA UN PO' RUMOROSO A FREDDO.
IL CAMBIO E' ABBASTANZA PRECISO MA LA QUINTA RISULTA UN PO' TROPPO RILASSATA SI AVVERTE UN VUOTO DI POTENZA NOTEVOLE PASSANDO DALLA 4 ALLA 5 MARCIA.
La comprerei o ricomprerei?
LA RICOMPREREI SICURAMENTE SONO PIENAMENTE SODDISFATTO ED ANCHE SE ALCUNE COSE POTREBBERO ESSERE MIGLIORATE NEL RAPPORTO QUALITA'/PREZZO E' IMBATTIBILE
Citroën C4 Cactus 1.2 VTi 82 CV Feel Edition