Fiat 124 Spider 1.4 MultiAir

Pubblicato il 3 agosto 2016
Ritratto di anthony78
alVolante di una
Opel Astra 1.4 Turbo 150 CV Innovation
Fiat 124 Spider
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.75
Perché l'ho comprata o provata
L'ho provata presso a un evento Summer 2016 ad Alghero, ero curioso di vederla, provarla e toccarla.
Gli interni
Gli interni sono belli e gradevoli, sono uguali alla Mazda Mx-5, cambia solo il logo al centro del volante, la seduta è bassa e, comoda ed e sportiva, peccato che il volante non è regolabile in altezza. scrivo cha ha dei due difetti quali: 1) La posizione del freno a mano è davvero scomodo. 2) Non è possibile avere la capote con apertura/chiusura elettrica. Ci sarebbe piaciuto montare il freno elettronico come sono disponibile nelle altre auto. Mancano tasche laterali o spazi per depositare gli oggetti.
Alla guida
Non ho avuto il modo di testare fuori città per verificare il comportamento stradale con la trazione posteriore. Sono rimasto un pò deluso perchè il giro è davvero poco e nel mezzo al traffico e quindi non ho potuto spremere l'acceleratore, è stata una guida in modo rilassante!.
La comprerei o ricomprerei?
La macchina è bella sia fuori e sia dentro, come prezzo diciamo che è abbastanza cara e anche la versione pepata della Abarth e altrettanto cara anche se ha dei ricchi equipaggiamenti dello scorpione. Il mio giudizio è davvero una bella macchina ma bisogna fare i conti per il bagagliaio che ha soli 140litri, davvero molto pochi per chi vuole fare una vacanza di due settimane.
Fiat 124 Spider 1.4 MultiAir
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
2
2
0
1
VOTO MEDIO
3,9
3.88889
9
Aggiungi un commento
Ritratto di faustopeano94
4 agosto 2016 - 11:35
Si okay... Ma alla domanda "La comprerei?" alla fine non hai risposto
Ritratto di teoalpz85
7 giugno 2017 - 10:19
1
Uno al volante di una Opel Astra cosa vuoi che ambisca...
Ritratto di IloveDR
4 agosto 2016 - 12:24
4
a parte il concessionario. sotto casa, perché preferire questa alla MX-5 l'originale???
Ritratto di Vespa Primavera
5 agosto 2016 - 11:45
Uhm al di là dei punti vendita, la 124 secondo me ha un'aria più matura meno da giocattolino. Prenderei la Fiat per l'aspetto più elegante, per il baule più sfruttabile, per la presenza delle maniglie, per il pomello del cambio più piacevole da impugnare mentre alla guida il motore è più pronto... Piccolezze dunque, ma la mx-5 per la sua purezza di guida è senza rivali, in attesa di poter guidare la gt86/brz
Ritratto di IloveDR
6 agosto 2016 - 19:54
4
un'analisi molto forzata, bagagliaio, pomello del cambio, dai...motore più pronto un turbo??? dai, a chi vuoi darla a bere, ragazzino jonico!!!
Ritratto di Vespa Primavera
6 agosto 2016 - 20:16
Le ho guidate entrambe, quindi so vecchietto idutrino :P ;) Per quanto riguarda l'analisi come dici tu "troppo forzata", ebbene si il 1.4 turbo è più pronto in partenza e nel prendere i giri (ti basta guardare i dati strumentali della prova di QR). Poi scusa su una "joint venture" che differenze vuoi trovare?
Ritratto di Racing75
7 agosto 2016 - 15:14
La MXT l'ho provata e non ha un motore come temevo. Aspirato senza brio, terribile. La 124 invece ha un turbo e si sente la differenza, prestazioni mettamente migliori, non solo sulla carta ma proprio come feeling. Mazda da scartare assolutamente, se poi si deve per forza attaccare un prodotto nostrano solo per preconetto allora é inutile discutere, ma la Fiat ha fatto centro stavolta, a dispetto di Mazda che ha sbagliato tutto mettendo un motore aspirato di piccole dimenzioni che rovina completamente il piacere di guida
Ritratto di Racing75
7 agosto 2016 - 15:17
Ti ribalto la domanda: perché preferire una MX5 rispetto a una bellissima 124? Tu hai solo dei preconcetti verso i prodotti FCA, non hai alcuna motivazione tecnica alla base. Ma se ti piacciono tanto le auto straniere perché non te ne vai dall'Italia? Vai di tuoi amici tedeschi e fatti prendere per il c...o da loro visto che ci tieni tanto. Sei senza un briciolo di orgoglio, fai un po' pena a dire il vero...
Ritratto di Vespa Primavera
7 agosto 2016 - 18:10
Racing75 d'altro canto neanche tu sei mica tanto obbiettivo. Esteticamente ognuno ha le sue preferenze, ma il vantaggio alla guida del motore aspirato ben più leggero di 75kg del 1.4 turbo, si sente in tutto curva. Sai guidare un'aspirato? Sei proprio sicuro di aver guidato entrambe?
Ritratto di stevecar
17 agosto 2016 - 09:27
Beh ci vedo almeno due motivi piuttosto evidenti : l'estetica completamente differente rispetto alla Mazda e le motorizzazioni!
Pagine
listino
Le Fiat
  • Fiat 124 Spider
    Fiat 124 Spider
    da € 28.040 a € 32.340
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 16.050 a € 25.050
  • Fiat 500X
    Fiat 500X
    da € 19.250 a € 31.000
  • Fiat Qubo
    Fiat Qubo
    da € 14.500 a € 21.250
  • Fiat 500L Wagon
    Fiat 500L Wagon
    da € 19.050 a € 25.600

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • In vendita da quattro anni, la Fiat 500X si rinnova e cambia in pochi dettagli all'esterno. Ma ci sono nuovi motori e tecnologie. Qui per saperne di più.

  • Fiat 500 Spiaggina ‘58 by Garage Italia: l'intervista a Lapo Elkann, che l’ha voluta fortemente.

  • Realizzata in 1958 esemplari, la serie speciale Fiat 500 Spiaggina ‘58 ha un look vintage e richiama l’utilitaria da “spiaggia” Jolly Spiaggina. Qui per saperne di più.