Fiat 500X 2.0 MultiJet II 140 CV Cross 4x4
Pubblicato il 23 marzo 2020
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Possessori (con fidanzata) di Panda 4x4 multijet, con l'arrivo di una bimba abbiamo scelto questa auto per esigenze di spazio. piu' grande come motore e ingombro esterno, ma non con un grande bagagliaio..solo sufficiente.Concordo con tutti quanti dicono che 500X o la odi o la ami, la linea è quantomeno personale e non omologata a tutto il resto di tedesche o orientali. Premesso che nemmeno io la ritengo un Suv (bagagliaio normale), per me è una 4x4 solida ma piu' grande e carina di Panda. In questa versione Cross dopo 4 anni mi piace sempre piu' delle ultime novita' tipo Ford puma/kuga o altre.
Gli interni
Gli interni della Cross sinceramente non me li aspettavo prima di vederli dal vivo. I sedili sono neri in pelle e tessuto, i fianchi belli compatti sono comodi e belli a vedersi. il divano posteriore è comodo x 3 persone,con schienale 40/60. Per il resto la plancia con cruscotto digitale, volante in pelle e minischermo navigatore sono piu' che decenti. Ho evitato la versione Plus perché non mi interessano invenzioni per me inutili come la keyless,clima automatico,telecamere di varia natura e sensori di park.Se guido devo quantomeno saper parcheggiare, non investire nessuno in retro, e saper infilare la chiave nel cruscotto!
Alla guida
Cambio manuale 6M, automatico mai preso in considerazione causa mio pregiudizio.non mi interessano prestazioni di cambi cvt,dct, tct doppie frizioni, palette o millisecondi guadagnati, in quale corsa poi. Buona macchina si guida bene in citta' e autostrada dove fa 15.5 km a 130 h. ovviamente con manettino in Auto,mentre in Sport o Traction consuma ben di piu' ma è anche poco utile in autistrada.
La comprerei o ricomprerei?
Si perché è quello che cercavo, se devi camminare va e consuma un po' di piu', se vai normale è più che nella media di auto diesel o benzina, anzi forse consuma meno di auto con stesso peso ma con i 3 cilindri 1.0 super nuovi..bella invenzione da mettere su questo tipo di auto, 500x compresa intendo..non ha proprio senso su auto cosi pesanti. ok sulla 500 piccola o simili..PS essendo che FCA l'ha appena tolta di produzione in versione 4x4 2.0, sono ancora piu' contento di averla presa, tanto che nemmeno adesso saprei cosa prendere in alternativa, con stesso prezzo ovviamente.
Fiat 500X 2.0 MultiJet II 140 CV Cross 4x4