Fiat Bravo 1.4 T-Jet 16V 150 CV Emotion
serie 2 (198) in produzione dal 2010 al 2015
Pubblicato il 19 agosto 2013
alVolante di una Fiat Bravo 1.4 T-Jet 16V 150 CV Emotion
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
mi era piaciuta la versione t-jet 150 cv super accessoriata,ho provato la bravo,la opel astra turbo e la giulietta t-jet 120 cv devo dire che tra la bravo e la astra da 140 cv sia come prestazioni che come tenuta di strada frenata etc si sentiva una sostanziale differenza,la bravo vola ed è attaccata all'asfalto,la giulietta mi ha piacevolmente colpito ma ho provato la versione t-jet da 120 cv e il motore della bravo mi ha entusiasmato di piu c'era anche il multiair ma ho letto che il t-jet trasformato a gpl è piu affidabile ho trovato la versione full con navigatore clima automatico interni in pelle 8 airbag sensori parcheggio cruise control sensori luci e pioggia etc etc grigio scuro cerchi in lega da 17 con gomme 225 45 17 con 30000 km a benzina,l'ho trasformata subito a gpl e in 6 mesi ho percorso quasi 10000 km devo dire che mi entusiasma sempre di piu è una vera bomba e con un pieno di gpl(45 litri circa 30 euro)percorre dai 450(con guida sportiva)ai 550 km con guida tranquilla.
Gli interni
gli interni in pelle sono belli e comodi con la regolazione lombare per il sedile del guidatore e sono avvolgenti al punto giusto
Alla guida
L'auto è letteralmente incollata all'asfalto merito anche dei pneumatici la frenata è sempre pronta ed efficace ma il vero punto di forza è il motore tira come una forsennata fino ad oltre 6000 giri,sembra di guidare un'auto di cilindrata superiore(molto)niente a che vedere con un diesel di pari potenza che ha sicuramente più coppia ma come allungo rumorosità e vibrazioni c'è un abisso per non parlare dei consumi
La comprerei o ricomprerei?
sicuramente la ricomprerei ad occhi chiusi mi dispiace solo che la fiat faccia delle scelte totalmente errate montando il gpl sulla versione 90 cv della bravo motore lento e non all'altezza dei t-jet se lo avesse montato sul t-jet 120 cv allora si che sarebbe competitivo e poi perchè il t-jet da 150 cv non viene piu proposto ne sulla bravo e nemmeno sulla giulietta??i multiair non sono all'altezza dei mitici t-jet che equipaggiavano le punto abarth
Fiat Bravo 1.4 T-Jet 16V 150 CV Emotion