Fiat Bravo 1.4 T-Jet 16V 150 CV Emotion

serie 2 (198) in produzione dal 2010 al 2015

Pubblicato il 19 agosto 2013

Listino prezzi Fiat Bravo non disponibile

Ritratto di maurizioo
alVolante di una
Fiat Bravo 1.4 T-Jet 16V 150 CV Emotion
Fiat Bravo
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
mi era piaciuta la versione t-jet 150 cv super accessoriata,ho provato la bravo,la opel astra turbo e la giulietta t-jet 120 cv devo dire che tra la bravo e la astra da 140 cv sia come prestazioni che come tenuta di strada frenata etc si sentiva una sostanziale differenza,la bravo vola ed è attaccata all'asfalto,la giulietta mi ha piacevolmente colpito ma ho provato la versione t-jet da 120 cv e il motore della bravo mi ha entusiasmato di piu c'era anche il multiair ma ho letto che il t-jet trasformato a gpl è piu affidabile ho trovato la versione full con navigatore clima automatico interni in pelle 8 airbag sensori parcheggio cruise control sensori luci e pioggia etc etc grigio scuro cerchi in lega da 17 con gomme 225 45 17 con 30000 km a benzina,l'ho trasformata subito a gpl e in 6 mesi ho percorso quasi 10000 km devo dire che mi entusiasma sempre di piu è una vera bomba e con un pieno di gpl(45 litri circa 30 euro)percorre dai 450(con guida sportiva)ai 550 km con guida tranquilla.
Gli interni
gli interni in pelle sono belli e comodi con la regolazione lombare per il sedile del guidatore e sono avvolgenti al punto giusto
Alla guida
L'auto è letteralmente incollata all'asfalto merito anche dei pneumatici la frenata è sempre pronta ed efficace ma il vero punto di forza è il motore tira come una forsennata fino ad oltre 6000 giri,sembra di guidare un'auto di cilindrata superiore(molto)niente a che vedere con un diesel di pari potenza che ha sicuramente più coppia ma come allungo rumorosità e vibrazioni c'è un abisso per non parlare dei consumi
La comprerei o ricomprerei?
sicuramente la ricomprerei ad occhi chiusi mi dispiace solo che la fiat faccia delle scelte totalmente errate montando il gpl sulla versione 90 cv della bravo motore lento e non all'altezza dei t-jet se lo avesse montato sul t-jet 120 cv allora si che sarebbe competitivo e poi perchè il t-jet da 150 cv non viene piu proposto ne sulla bravo e nemmeno sulla giulietta??i multiair non sono all'altezza dei mitici t-jet che equipaggiavano le punto abarth
Fiat Bravo 1.4 T-Jet 16V 150 CV Emotion
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
3
1
1
1
VOTO MEDIO
3,5
3.5
8


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
25 agosto 2013 - 10:14
1
a me è sempre piaciuta e anche io la penso come te su molte cose, ad esempio sul fatto che la fiat sbagli a montare il gpl sulla 1.4 90 CV, ahimè davvero fiacca e impacciata nelle strade più tortuose, considerando il notevole peso dell'auto. Cmq io ho avuto modo di provare tutte e tre le auto da te citate anche se con motorizzazioni diverse e devo dire che mi hanno dato tutte delle belle soddisfazioni, con la differenza che io però avrei preferito l'astra non perchè sono un fan della opel, ma perchè esteticamente e soprattutto la qualità interna sono un gradino superiore rispetto alle due medie italiane, bravo soprattutto! Cmq bravo, hai fatto una buonissima prova, con parecchie informazioni utili ai lettori... Ciao!
Ritratto di Rikolas
26 agosto 2013 - 15:27
I T-jet equipaggiavano le vecchie Punto Abarth, ora sulle Punto EVO Abarth ci sono i Multiair, migliori nell'erogazione e nei consumi. Il T-Jet viene utlizzato solo sulla 500 Abarth con 3 mappature diverse: 135cv, 160cv e 180cv. E' sicuramente un ottimo motore ed persino più robusto del Multiair. Ma consuma parecchio, è meno raffinato nella gestione della fasatura e non soffre di turbolag ai bassi regimi, come avviene nel T-Jet. Ho un a 500 Abarth da 160cv e sono pienamente soddisfatto, ma ho provato anche la Mito QV con Multiair da 170cv: pur con prestazioni pressochè uguali, il tiro è migliore sull'Alfa, merito della turbina e della fasatura variabile. La Bravo è bella dentro ma personalmente fuori non mi fa impazzire. Meglio la Giulietta, anche per gli ottimi motori che monta. La QV poi è incredibile, da molti punti alla più blasonata (ma bruttina) Golf GTI. In definitva, il T-Jet ormai è utilizzato su vetture di "fine carriera", la prossima generazione di tubo benzina vedrà solo Multiair, che fidatevi è meglio...
Ritratto di panda07
26 agosto 2013 - 21:46
1
come macchina mi piace molto! e la trovo ottima!, sei stato molto fortunato a trovarla stra full optional, riguardo al motore sembra proprio eccezionale!! ciao :)
Ritratto di maurizioo
26 agosto 2013 - 22:09
grazie,io penso che la fiat faccia ottime auto e dei motori super collaudati e robustissimi come il t-jet prima di acquistare auto straniere che costano tantissimo valutiamo il prodotto italiano soprattutto proviamolo e informiamoci non parliamo per luoghi comuni grazie e ciao
Ritratto di Merdwagen
10 settembre 2013 - 15:26
Una signora macchina che, come al solito, li italiani non l'hanno capita. Quando smetteremo di piangerci addosso e valorizzare meglio i nostri prodotti sarà troppo tardi...
Ritratto di Mattia Bertero
10 settembre 2013 - 20:41
3
Io personalmente inizierò a valorizzare la Fiat quando si deciderà a fare auto decenti e un po' nuove. Quanto smetteranno di prenderci in giro mettendo nomi di auto che vende per vendere modelli che non c'entrano (500L. che cosa c'entra con la 500? Niente!!). Quando il Centro Stile smetterà di snaturare la linea delle macchine (la Punto Evo è stata una storpiatura in confronto alla Grande Punto di Giugiaro, la 500L sembra un tavolo a quattro ruote). Quando smetterò di sentire parlare di continui guasti alle macchine, alcuni assurdi (uno che conosco il cruscotto della sua Grande Punto si sta aprendo in due senza che abbia fatto un'incidente!!!!). Quando Marchionne smetterà di uccidere marchi di grandi aziende del passato (la Lancia che fine che ha fatto..., la Alfa Romeo di cui la gente non capisce che si sta comprando delle Punto (mito) e delle bravo (giulietta) a prezzo maggiorato!!! Una presa in giro, l'alfa non è più quella di una volta!!!!). Quando, insomma, la Fiat si deciderà a fare le cose per bene!
Ritratto di Luigi-giaquinto
29 giugno 2014 - 13:32
Salve a tutti, da poco mi sono iscritto al forum. Ho una bravo t jet 150 cv con impianto GPL da qualche mese. Riferendomi a Maurizio all'inizio dell'articolo, mi interessa sapere come fa una bravo 150 cv a fare con 45 litri di GPL in versione tranquilla a fare circa 550 km.. La sto regolando in altri modi ma più del 9 a litro non fa..
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 24.950 a € 40.950
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 26.700 a € 33.700
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 25.200 a € 32.200
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 20.500 a € 23.000
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 18.000 a € 20.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Con il ceo della Fiat parliamo della Panda, che è stata adeguata tecnicamente e proseguirà nel suo ciclo di vita ancora per alcuni anni (qui per saperne di più), e della 500, che invece sarà solo elettrica.

  • In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4. Qui per saperne di più.

  • Il numero uno della Fiat ci racconta come la casa si sta muovendo per rimanere leader nel settore delle auto “popolari”, continuando a proporre un mix di praticità e stile. Qui la news.

Annunci