Fiat Bravo 1.4 T-Jet 16V 150 CV Sport

Pubblicato il 20 gennaio 2017

Listino prezzi Fiat Bravo non disponibile

Ritratto di enricoltri
alVolante di una
Fiat Bravo 1.4 T-Jet 16V 150 CV Sport
Fiat Bravo
Qualità prezzo
5
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
2
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.9166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato la macchina catturato dalla sua linea, lo ammetto, ma anche dal prezzo, molto più basso di tutte le concorrenti in quel momento. Ho comprato il 1.4 t-jet perché ne avevo sentito parlare un gran bene, e dopo oltre 120000 km devo ammettere che ha superato abbondantemente le aspettative.
Gli interni
Assemblaggio curato, plastiche di qualità, disegno sportivo e accattivante con la plancia rivolta al guidatore. Molto bene l'ergonomia, meno il fatto che il sistema di infotainment non sia compatibile con i più moderni smartphone.
Alla guida
Scattante, innanzitutto, perché il motore sa trasformarsi da sonnacchioso a cattivo senza nemmeno cambiar marcia. Attaccata per terra, e non solo grazie alla generosa gommatura fornita di serie, ma per un comparto sospensioni che fa sempre bene il suo lavoro, in tutte le condizioni e senza dimenticare il comfort, soprattutto per i lunghi viaggi autostradali. I consumi poi, con piede leggero, sono intorno ai 6 litri per 100 km, incredibilmente vicini al dato dichiarato dalla casa, e non salgono oltre i 7,5 a meno di non inserire il tasto sport (Overboost, sterzo più preciso, acceleratore più pronto) e dimenticarsi di tutti i limiti imposti da codice della strada e buon senso.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei, sicuramente, peccato sia stata sostituita da Fiat da un modello certamente concreto, ma molto meno accattivante, e soprattutto senza che in gamma siano presenti motorizzazioni a benzina paragonabili. Per altro, parlando di affidabilità, dopo 7 anni e 125000 km non sono mai entrato in officina se non per la manutenzione programmata.
Fiat Bravo 1.4 T-Jet 16V 150 CV Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
1
2
VOTO MEDIO
2,4
2.4
5
Aggiungi un commento
Ritratto di tody
9 febbraio 2017 - 18:34
2
Discreta prova, bella auto (troppo sottovalutata dal mercato).
Ritratto di Alessiomma1990
13 febbraio 2017 - 14:53
Anche io posseggo la fiat bravo ma in allestimento dynamic e con il 1600 multijet e devo dire che è un ottima macchina dopo 160000km solo la manutenzione ordinaria.
Ritratto di Angy69
17 maggio 2017 - 02:00
Sono felice possessore di Bravo 1.6 Multijet 120 CV Emotion, a livello di una tedesca, il motore poi è straordinario, fluidità e coppia da vendere, riprese fulminee a qualsiasi marcia, in un baleno si arriva ai limiti di legge, il tutto senza far rumore e senza vibrazioni. La ricomprerei a occhi chiusi!
listino
Le Fiat
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 16.050 a € 25.050
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 17.300 a € 26.300
  • Fiat Fullback
    Fiat Fullback
    da € 31.782 a € 44.836
  • Fiat Qubo
    Fiat Qubo
    da € 14.140 a € 20.940
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 17.700 a € 24.900

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • In vendita da quattro anni, la Fiat 500X si rinnova e cambia in pochi dettagli all'esterno. Ma ci sono nuovi motori e tecnologie. Qui per saperne di più.

  • Fiat 500 Spiaggina ‘58 by Garage Italia: l'intervista a Lapo Elkann, che l’ha voluta fortemente.

  • Realizzata in 1958 esemplari, la serie speciale Fiat 500 Spiaggina ‘58 ha un look vintage e richiama l’utilitaria da “spiaggia” Jolly Spiaggina. Qui per saperne di più.