L'abitabilità interna è soddisfacente nonostante le ridotte dimensioni esterne (un'auto lunga 3,4 metri x 1,5 larga).
La versione Young è la versione base di questa Panda del 2002: in pratica all'interno c'è solo l'essenziale, con l'elettronica ridotta all'osso e tantissima lamiera a vista. Ciò che si narra è vero: è possibile ripararla con del filo di ferro! Si era rotto qualcosa nella serratura interna dello sportello destro: ho smontato il piccolo pannello interno e ho riparato il tutto con del banale filo di ferro zincato. Assurdo, ma è così!
Il cruscotto presenta tachimetro, contachilometri totali, l'indicatore livello carburante e qualche spia.
L'impianto di riscaldamento è deludente, disappannare il parabrezza è un problema, non esiste ovviamente l'aria condizionata e, cosa incredibile, non esiste neppure il filtro dell'abitacolo!
La posizione di guida è naturale, ma il sedile lato guida non si può regolare in altezza e gli appoggiatesta sono fissi.
Mancano l'autoradio e la presa accendisigari.
Mancano i vetri atermici, la chiusura centralizzata, la serratura del tappo della benzina, i poggiatesta posteriori.
Gli alzacristalli a manovella, sotto certi aspetti, sono pratici; a molti invece non piacciono.
L'insonorizzazione è semplicemente disastrosa, specialmente quando si viaggia in autostrada, per cui scordatevi di fare conversazione con i passeggeri superati gli 80 km/h.
Unico accessorio di lusso che ha questa Panda e che le vetture attuali non hanno è la possibilità di regolare gli ugelli che spruzzano l'acqua sul parabrezza.