Fiat Punto 1.3 Multijet 75 CV Easy 5 porte

Pubblicato il 8 maggio 2017
Ritratto di matteo960
alVolante di una
Fiat Grande Punto 1.3 MJT 75 CV 5 porte Dynamic
Fiat Punto
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho provata perchè l'ho nolleggiata un mese per motivi di spostamenti
Gli interni
Tutto sommato sono ben assemblati, non bisogna aspettarsi un gran che perchè sono le solite plastiche fiat però devo dire che sono molto morbide e belle da vedere, il sedile guida è abbastanza comodo ma nei lunghi viaggi ci vorrebbe una manovella per il supporto lombare
Alla guida
Per quanto riguarda la guida impressiona il 1.3 multijet per la sua ripresa cattiva e sempre pronta a qualsiasi giri, molto ben più fluido rispetto al multijet1 della grande punto, ha una grande tenuta e l'esp interviene solo in determinati casi eccezzionali, in città è molto comoda e agile perchè ha la frizione morbida e lo sterzo leggerissimo che si irrigidisce dopo i 30 km/h. In autostrada ai 130 sta intorno ai 3000 mila giri e un po infastidisce il rumore del motore (si sente la mancanza della sesta) anche per quanto riguarda i consumi Unica cosa che mi ha dato fastidio è che la rigenerazione del fap parte molto spesso e quando parte l'auto registra una media di 5 km/l
La comprerei o ricomprerei?
Certo che si
Fiat Punto 1.3 Multijet 75 CV Easy 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
3
3
0
1
VOTO MEDIO
3,1
3.142855
7
Aggiungi un commento
Ritratto di Damien
17 maggio 2017 - 16:16
5
Gli interni, tutto sommato, senza girarci attorno, fanno schifo, in assoluto i peggiori di tutto il segmento. Per quanto riguarda il motore è lo stesso da 10 anni con gli stessi pregi e difetti, consuma poco ma poi con il fap che si intasa sempre se la guidi nel traffico per pulirlo consumi tantissimo. Appena schiacci il gas diventa rumoroso e pesante, dopo mezzora di autostrada a 160 km/h scendi con il mal di orecchie (ma con il fap pulito) per poi intasarlo di nuovo appena ricominci a usarla prevalentemente in città.
Ritratto di frasaba
28 agosto 2017 - 10:19
6
non è vero che fanno schifo.
Ritratto di Scorteccia Arnaldo
20 maggio 2017 - 23:47
Avevo la 1.3mjt 90cv da 2007 vermento qualita presso optimo. Adrsso la 500x mjt 120cv cross + un altra dimensione ma la g. Punto sempre bella a vedere e uno riccordo di piascere.
Ritratto di Berlino 72
25 maggio 2017 - 22:31
Ma Questa é una prova?
Ritratto di LuNico
17 luglio 2017 - 12:35
Gli interni, come dici tu, tutto sommato vanno più che bene. A livello di design a me piacciono molto. Sui materiali beh, diciamo eterogenea questa Punto! Plastiche inferiori che si graffiano solo a guardarle. Interni mediamente delicati, mettiamola così! Trattasi di una auto comunque valida, anche oggi, senza fronzoli nuda e cruda com'è. Provato personalmente il 1.2 69 cavalli, sottodimensionato ma comunque un mulo.
Ritratto di wfiatmultijetfire
9 settembre 2017 - 09:29
9
ottima auto, prova sufficiente
Ritratto di grande_punto
17 settembre 2017 - 11:07
3
Io ho una grande punto multijet 75 dynamic del 2008 senza il FAP, e sono pienamente soddisfatto del mio acquisto. 277000 km e mai un problema! La prova è buona, 3/5... saluti
listino
Le Fiat
  • Fiat Qubo
    Fiat Qubo
    da € 14.500 a € 21.250
  • Fiat 500L Wagon
    Fiat 500L Wagon
    da € 19.050 a € 25.600
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 17.300 a € 26.550
  • Fiat Tipo
    Fiat Tipo
    da € 14.800 a € 21.550
  • Fiat Panda
    Fiat Panda
    da € 11.390 a € 17.590

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La FCA ha messo le basi per l'arrivo di 13 fra nuovi modelli, motori e aggiornamenti nei prossimi tre anni (qui per saperne di più). Ecco un estratto della conferenza stampa tenuta da Pietro Gorlier, responsabile per la regione Emea.

  • In vendita da quattro anni, la Fiat 500X si rinnova e cambia in pochi dettagli all'esterno. Ma ci sono nuovi motori e tecnologie. Qui per saperne di più.

  • Fiat 500 Spiaggina ‘58 by Garage Italia: l'intervista a Lapo Elkann, che l’ha voluta fortemente.