Fiat Punto Evo 1.3 Multijet 16V 75 CV Active 5p

Pubblicato il 1 aprile 2020

Listino prezzi Fiat Punto Evo non disponibile

Ritratto di Fabioedo31
alVolante di una
Volvo V60 D4 Business
Fiat Punto Evo
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.75
Perché l'ho comprata o provata
Abbiamo acquistato quest'auto nel 2010. Dovevamo cambiare macchina e per mia madre serviva un auto da città piccola. Abbiamo optato sulle solite ossia: clio, 207, polo, fiesta e c3. la 207 costava abbastanza per quello che offriva, idem la fiesta e la c3. allora optammo per la polo, ricordo all'epoca una pubblicità che con 10.900 euro te la portavi a casa, ma andandola a vedere non aveva nulla, certo da una citycar non ti aspetti nulla, ma almeno le cose base ad averle. optammo quindi per la clio, ma per caso ci trovammo a passare alla fiat. vedemmo lei, bianca, paraurti lucido benzina, accanto c'era la stessa grigia gasolio. la prendemmo diesel perchè ogni tanto l'abbiamo usata per lunghe percorrenze e quindi ci piaceva quella in quanto avevano lo stesso prezzo. Ad un prezzo molto inferiori alle concorrenti avevi un baule discreto, cerchi in lega, vernice metallizata, comandi al volante, radio, fendinebbia e quant'altro.
Gli interni
Gli interni sono più brutti rispetto a una fiesta o una polo, ma comunque piacevoli. parto dal dire che la macchina ha un grosso difetto ossia i montanti che ti tagliano completamente la vista e agli incroci hai sempre una paura terribile, molte volte mi hanno suonato. inoltre la plancia si è aperta con il sole, i finestrini dietro si sono rotti avendoli abbassati si e no 10 volte. Il blue e me è un calvario funziona ( per dire) malissimo. per il resto non ho nulla da lamentare il disegno della plancia è classico e gradevole.
Alla guida
ha 75 cv, è diesel, 1.3, non ha ripresa, per fare un sorpasso devi farti il segno della crocie, probabilmente lo inizii in un paese e lo finisci nell'altro ma è un mulo. E' un motore che una volta che cammina chi lo ferma più, mai dato un problema, mai una spia, è un ottimo motore. la guida è un po molliccia ( lasciatemi passare il termine non trovo aggettivi), in curva si corica, ma ha un ottima frizione, un ottimo freno, mentre il cambio va bene non eccelle, ma la retro devi inserirla almeno 3/4 volte. i sedili sono scomodissimi a lunga percorrenza, ma assorbe bene buche e asperità.
La comprerei o ricomprerei?
beh nonostante ho elencato vari difetti e non da poco, la ricomprerei perchè comunque è un auto che ha sempre fatto il suo lavoro, costa il giusto e offre ciò che promette. Mi piacerebbe provare una versione da 95 o 120cv, per vedere la differenza, come auto neopatentati va più che bene, ma se siete optati all'acquisto prendetela benzina.
Fiat Punto Evo 1.3 Multijet 16V 75 CV Active 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
4
0
1
6
VOTO MEDIO
2,4
2.416665
12


Aggiungi un commento
Ritratto di Hypercar_
6 aprile 2020 - 19:29
Bella prova, auto onesta. 4 volanti. Dopo la EVO per la Punto è iniziato, secondo me, lo sfascio
Ritratto di claimweb
6 aprile 2020 - 23:52
Io ho la 120 CV . Prestazioni al top. Km percorsi quasi 280.000 e ancora va bene .. 6 marce fanno la differenza. Interni ancora in ottime condizioni. Confermo che i sedili sono molto scomodi..
Ritratto di tody
7 aprile 2020 - 12:32
2
Possiedo la stessa auto, ti racconto la mia esperienza: concordo sulla visibilità e sulla difficoltà di inserire la retro, mentre la plancia della mia (è del 2014) non è così usurata; la ripresa è nella norma dati i 75 cv (col senno di poi avrei preso quella da 95 più vispa e consuma uguale); il Blu e Me mai utilizzato, mentre la guida non lo trovo così molliccia (e considera che ho provato svariate seg B). Saluti.
Ritratto di claimweb
7 aprile 2020 - 12:36
In effetti , le sospensioni , cambiate a 180.000 km garantiscono ottima tenuta di strada e sono silenziose. Il cambio è debole e purtroppo l'ho dovuto ricostruire a causa dei cuscinetti rumorosi a 220.000 km. Ora il cambio marcia è molto buono su tutti i rapporti. Penso che il 5 marce sia comunque diverso. Con il 6 marce a 130 km/h sei a circa 2.100 giri. La velocità massima di 200 Km/h ( provata in Germania ) si raggiunge a circa 4.000 giri .. I consumi sono bassi grazie alla 6..
Ritratto di Fabioedo31
7 aprile 2020 - 23:40
Secondo me ci voleva una sesta marcia. A 120 già soffre o la tieni alta di giri o muore la mia motorizzazione. Io attualmente ho 125,000 km e per fortuna le sospensioni mai dato problemi.
Ritratto di Fabioedo31
7 aprile 2020 - 23:44
Lo so hai perfettamente ragione ma a noi serviva subito e la 75 cv costava pochissimo e la nostra era km0 quindi purtroppo era quella. Purtroppo con il sole mi si è fatta una crepa sopra al cruscotto
Ritratto di claimweb
8 aprile 2020 - 09:26
Se è quella orizzontale lato passeggero lunga circa 15 cm, è quella da dove esce l'airbag . si vede in quasi tutte le punto ..
Ritratto di Fabioedo31
8 aprile 2020 - 09:48
si esatto è proprio quella.
Ritratto di claimweb
8 aprile 2020 - 09:51
Allora va bene così ... lasciala e hai la scusa per quando la vendi ...
Ritratto di Mauro1971
18 giugno 2020 - 23:37
1
dopo avere avuto due punto classic una del 98 e una del 2002 ho deciso mai piu auto italiane..e rimango della mia opinione...manca dedizione degli operai..non eccellono e sono approsimativi..indi..ne consegue auto der cavolo
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 24.950 a € 40.950
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 26.700 a € 33.700
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 25.200 a € 32.200
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 20.500 a € 23.000
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 18.000 a € 20.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Con il ceo della Fiat parliamo della Panda, che è stata adeguata tecnicamente e proseguirà nel suo ciclo di vita ancora per alcuni anni (qui per saperne di più), e della 500, che invece sarà solo elettrica.

  • In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4. Qui per saperne di più.

  • Il numero uno della Fiat ci racconta come la casa si sta muovendo per rimanere leader nel settore delle auto “popolari”, continuando a proporre un mix di praticità e stile. Qui la news.

Annunci