Fiat Bravo 1.4 T-Jet 16V 120 CV Emotion

serie 2 (198) in produzione dal 2010 al 2015

Pubblicato il 21 febbraio 2010

Listino prezzi Fiat Bravo non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
premetto ke l' auto è una 1.4 t-jet mi era incuriosita sin dal lancio x la sua linea sportiva x certi tratti da coupè e senza sacrificare spazio a persone e bagagli anche la finitura è di ottima qualità x una fiat sia internamente ke esternamente cosi da competere tranquillamente con la concorrenza più agguerrita è così ad ottombre del 2007 lì acquistai con il nuovo motore turbo benzina denominato T-JET nella versione depotenziata a 120 cv capace di offrire prestazioni brillanti più del diesel di pari potenza senza danneggiare troppo il portafoglio in termini di costi di gestione essendo un 1368cm3.
Gli interni
l'abitacolo puo accogliere tranquillamente 5 persone anche se un eventuale passeggero centrale starebbe sedudo in una posizione un po rialzata quindi meglio affrontare lunghi viaggi in 4 anche x non litigare a ki far sedere in mezzo. Gli interni si presentano ben fatti con una plancia moderna e funzionale non ke ben fatta (in 3 anni di utilizzo nemmeno uno scricchiolio sullo sconnesso) tasti e manopole del clima sono e di facile intuizzione si trova quello ke serve al primo colpo senza di andare a tentativi anche i sedili non prestano quasi fianco a critiche solo da segnalare il piano di seduta un pò corto cosa kè ki alto si troverà un pò scomodo.
Alla guida
una volta in movimento si apprezza l'ottima posizione di guida e la facilità con cui si lascia condurre ,un plauso va al motore degnio di nota un 1.4 turbo da 120 cv la cosa ke più colpisce alla guida è l' immediata prontezza del motore ai comandi dell' accelleratore senza fastidiosi ritardi di rispista si può riprendere a bassi giri con qualsiesi rapporto e anche con una certa vivacità dato ke è dotato di una turbina a bassa inerzia studiata proprio per i regimi medi e bassi il bello di questo motore è ke non si apprezza solo in quell' arco di utilizzo normale ma anche guidando in modo sportivo. I 120 cv si sentono tutti dai 3.000 a 5.000 giri vengono fuori con una certa grinta e anche una bella sonorità allo scarico oltre tale regime è inutile insistere anche se il limitatore è a 6.000 xkè la spinta cala vistosamente dì altronte il t-jet non è stato progettato x essere sfruttato ad alti giri ke per essendo un piccolo 1.4 vanta prestazioni da 1.9 senza influire troppo alla pompa in città si fanno quasi i 11km-l mentre fuori città tranquillamente 12 dove il t-jet è a suo agio è in autostrada essendo dotata del cambio a 6 (dagli innesti un pò gommosi) marce si mantengono i classici 130 con un filo di gas a tutto vantaggio dei consumi e della silenziosità ke si attestano sui 13.5kl ke con un serbatoio da 58l si traduce in una apprezzabile autonomia.
La comprerei o ricomprerei?
sicuramente si magari con il nuovo turbo multiair in 3 anni di onorato servizio ha visto quasi sempre (solo una volta l' accensione di tutte le spie) l'officina solo per i tagliandi prescritti dalla casa quindi assolutamente si
Fiat Bravo 1.4 T-Jet 16V 120 CV Emotion
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
0
0
VOTO MEDIO
3,0
3
1


Aggiungi un commento
Ritratto di emy82vts
28 febbraio 2010 - 18:14
la qualita è bassa!! la linea poi se poteva fa meglio, e i 120 cv su un auto pesantuccia cosi so propio schiacciati porelli!!
Ritratto di bravoemotion
22 luglio 2010 - 10:24
1
qui di bassa qualità c'e solo la tua C2 e il suo conducente abituale che saresti tu..
Ritratto di MASSIMO69
8 marzo 2010 - 20:49
sarò di parte ma secondo me potenza e motore sono allineati, anche gli assemblaggi saranno super considerando che non scricchiola la mia che ha ben 11 anni, immaggino questa che è molto meglio.
Ritratto di emy82vts
8 marzo 2010 - 21:27
avevo un'alfa 146 e scricchiolava dapertutto! non so...
Ritratto di bravo
21 maggio 2010 - 22:32
dimentichi ke l' auto in questione non alfa 146 ma bensì una BRAVO
Ritratto di davitonin
12 settembre 2010 - 15:08
1
http://blog.panorama.it/autoemoto/2010/09/11/fiat-bravo-e-alfa-romeo-giulietta-inaspettata-doppietta/110910_fiat_bravo/
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 24.950 a € 40.950
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 26.700 a € 33.700
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 25.200 a € 32.200
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 20.500 a € 23.000
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 18.000 a € 20.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Con il ceo della Fiat parliamo della Panda, che è stata adeguata tecnicamente e proseguirà nel suo ciclo di vita ancora per alcuni anni (qui per saperne di più), e della 500, che invece sarà solo elettrica.

  • In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4. Qui per saperne di più.

  • Il numero uno della Fiat ci racconta come la casa si sta muovendo per rimanere leader nel settore delle auto “popolari”, continuando a proporre un mix di praticità e stile. Qui la news.

Annunci