Pubblicato il 25 dicembre 2011

Listino prezzi Fiat Cinquecento non disponibile

Qualità prezzo
2
Dotazione
1
Posizione di guida
2
Cruscotto
1
Visibilità
3
Confort
1
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
2
Frenata
3
Sterzo
1
Tenuta strada
1
Media:
1.9166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Ho venduto la Renault 19 per i consumi alti e avendo bisogno di un auto per lavoro visti i tanti km che percorro ho preferito prendere un auto con spese piccole di gestione e manutenzione, oltre al fatto che mi dispiaceva usare l'auto nuova per lavoro,e nella cinquecento ho trovato queste cose che cercavo come cilindrata piccola 900cc quindi assicurazione bassa, 34cv quindi il bollo è basso, oltre al fatto che consuma pochissimo.
Gli interni
Bè gli interni sono di un auto economica votata alla praticità e per i piccoli spostamenti infatti ha il minimo essenziale niente vetri elettrici,servosterzo airbag abs ariacondizionata,da una parte meno rogne che si rompono, la qualità degli interni è scarsa la lamiera è in vista e i tessuti sono poco resistenti olttre la plastica rigida del cruscotto. ma tutto sommato per quello che serve va piu che bene. lo spazio anteriore è buono chi sta dietro soffre un po di più ma non esageratamente certo in tre dietro solo se sono dei bambini altrimenti non ci si entra, il bagagliaio è piccolo ma sufficiente per la spesa.
Alla guida
non è un auto piacevole da guidare senza servosterzo, la tenuta di strada è scarsa ma non è un auto sportiva il motore è ottimo riprende molto bene è molto elastico e consuma pochissimo l'auto è molto comoda per la città grazie agli spazzi ridotti si riesce a parcheggiare bene anche dove scarseggiano i posti la frenata è buona.guidandole per un pò di ore affatica un pò il sedile non comodissimo, un altro difetto i pedali troppo ravvicinati tra loro avvolte se ne premono due.
La comprerei o ricomprerei?
si per il fatto che si parcheggia ovunque consuma poco e per la manutenzione non bisogna svenarsi.
Fiat Cinquecento 900 S
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I VOTI DEGLI UTENTI
3
1
3
0
2
VOTO MEDIO
3,3
3.333335
9


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Ritratto di gig
17 gennaio 2012 - 19:18
Questa volta potevi fare molto di più. :)
Ritratto di ste85gangy
18 gennaio 2012 - 11:42
Grazie cmq migliorerò
Ritratto di gig
18 gennaio 2012 - 14:53
... un' offesa, mi raccomando! Ho scritto solo una critica costruttiva. Spero sia stato da te capito! :)
Ritratto di ste85gangy
18 gennaio 2012 - 17:12
Non ti preoccupare ti ringrazio per il commento è che su questa macchina non avevo molto da dire anche non ce l ho da molto
Ritratto di gig
18 gennaio 2012 - 19:31
Ok! :)
Ritratto di dansorr
17 gennaio 2012 - 21:32
La mia era la 900 young e più precisamente la 903 aste e bilancieri da 41 cv se non sbaglio...aveva i pedali troppo alti ma la 600 era ancora peggio dato che il piede si incastrava tra la frizione ed il poggia piede.
Ritratto di ste85gangy
18 gennaio 2012 - 11:44
Come andava quanti km ci hai fatto? Io fin ora sono molto soddisfatto Dell auto quasi piu di questa che della punto evo nuova che ho comprato
Ritratto di dansorr
18 gennaio 2012 - 12:01
ho fatto 48 mila km...la macchina la usava mamma in paese. Andava bene però la tenuta era scarsa a causa delle gommine da 145 , il rollìo era pronunciato però era agile e tuttofare. Come problemi ho avuto l'usura precoce dei freni causato dai percorsi ripidi e dalla guida non molto attenta di mia madre poi la valvola termostatica faceva le bizze ed in inverno non non arrivava aria calda, inoltre ho cambiato una volta la guarnizione del coperchio delle punterie, gli ammortizzatori posteriori sono durati poco a causa dei percorsi accidentati, il faro sinistro interno si è staccato nell'ultimo periodo e a causa dell'oscillazione si fulminava la lampadina. IL freno a mano non teneva molto e bisognava alzarlo completamente con forza e la 5 marcia faticava ad entrare dato che è stata inserita poche volte fino a quando non prese la patente mio fratello ed io. I sedili erano delicati e sii sono strappati e sgualciti. Dopo 3000 km mi cadde lo sportello sinistro e poi quello destro a causa delle cerniere deboli di fabbrica poi la marmitta marcì presto e mio padre la saldò forse 3 o 4 volte. a 40 mila km entrambi i giunti omocinetici delle ruote si usurarono ed iniziarono a fare tac tac tac quando si girava lo sterzo (li rimise mio padre nuovi con 50 euro)
Ritratto di ste85gangy
18 gennaio 2012 - 13:19
Si molti dei difetti già li ha come cerniere porte guarnizione punterie giunti che già scrocchiamo mo' piano piano me la sistemerò la marmitta già e stata sostituita i sedili pure sono strappati cmq grazie mille per il commento
Ritratto di Joeilpilota
20 gennaio 2012 - 22:11
Tra tenuta scarsa, usura freni, amortizzatori inefficienti, fanaleria non funzionante, freno a mano che non teneva, sportelli che cadono, giunti omocinetici difettosi (anche ai fini della sicurezza).....il tutto in 48.000 Km (non tanti) sono sicuro che il Tuo Angelo Custode prima o poi presenterà le sue dimissioni.....
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