Fiat Grande Punto 1.2 Actual Start Stop 3p

Pubblicato il 21 gennaio 2010

Listino prezzi Fiat Grande Punto non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
premetto che il modello da me in possesso è una GrandePunto 1.3 Multijet 16 valvole 90 cv 6 marce versione dynamic che nella lista dei veicoli da voi fornita non è presente... l' ho comprata nel 2006, mi sono innamorato appena l'ho vista e senza nemmeno provarla ho effettuato l acquisto, bellissima linea, interni spaziosi, grande cruscotto, un bagagliaio capiente, spaziosa anche per 4 persone...
Gli interni
interni molto spaziosi, luminosi e comodi, climatizzatore bizona e bracciolo danno un bel colpo d'occhio, posizione di guida comoda e da modo di avere una bella visuale su tutto grazie ad un grande parabrezza. strumentazione completa, computer di bordo in grado di dare tutte le informazioni necessarie, distanza, autonomia, consumi e tempi di percorrenza, caratteri leggibili, illuminazione che permette di individuare tutti i comandi sulla console.
Alla guida
nonostante un motore di piccola cubatura ( 1248 cc ) in rapporto alla stazza della vettura ( circa 1250 kg ) si comporta bene in marcia, la ripresa un pò fiacca sotto i 2000 giri per via di un turbolag al quanto invadente, la turbina entra in azione completamente intorno ai 2000 giri appunto, nonostante sia a geometria variabile il " colpo " si sente solo a quel regime. come assetto e tenuta di strada davvero perfetta, le gomme larghe ( 205 / 45 / 17 " ) non danno problemi in curva, il coricamente sul lato si sente, complice solo una taratura delle sospensioni non rigide ma abbastanza soft per favorire il confort. rumorosità, in marcia il motore ( 1.3 multijet 90cv ) non è invadente, si fa sentire ma non troppo e nell abitacolo il livello di rumore rimane accettabile. una cosa che non mi soddisfa è la frenata secondo me non rapportata al veicolo, 2 dischi anteriori derivati dall impianto frenante del 1.9 da 130 cv e 2 tamburi posteriori sono decisamente poco per una vettura di questo peso che raggiunge anche velocità elevate e in frenata è troppo " lunga " e altra cosa che ho notato è una leggera scomposizione sul retrotreno dato che il carico frenante è spostato quasi tutto sull avantreno. passiamo all' ESP che in questa versione è di serie insieme all' ASR ( sistema di antislittamento ) e all' HILL HOLDER ( sistema di assistenza alla partenza in salita ) si presenta non troppo invadente e aiuta davvero molto quando serve. ASR : molto utile nelle partenze su fondi scivolosi e molto utile anche in curva quando la ruota interna tende a slittare HILL HOLDER : un sistema comodissimo, molto utile nelle salite dove la partenza può risultare difficoltosa, su altre vetture anche molto più costose ( vedi Mercedes ) questo accessorio viene fornito solo a pagamento, niente male quindi per Fiat inserirlo nella dotazione di serie.
La comprerei o ricomprerei?
SI. la ricomprerei, magari con un motore più performante, un interno sportivo e aggiungerei qualche opzional sono soddisfatto nonostante qualche noia meccanica che ha tenuto spesso la vettura ferma in officina, grazie però ad una assistenza fiat davvero valida ho risolto sempre i problemi.
Fiat Grande Punto 1.2 Actual Start Stop 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2


Aggiungi un commento
Ritratto di ste85gangy
21 gennaio 2010 - 19:33
l'hai fatta più carina tu di come esce ora la evo.. proponiti alla fiat?? :-)
Ritratto di FraMjet
22 gennaio 2010 - 17:12
la evo è davvero inguardabile!! :)
Ritratto di miana80
21 gennaio 2010 - 19:37
motore piu performante, interni sportivi, piu altri optional............................................................cambia auto che fai prima :D
Ritratto di FraMjet
22 gennaio 2010 - 17:13
ma perchè ? se ti piace una macchina uno può ricomprare anche la stessa... diciamo che adesso non accadrà visto che la Evo è davvero pessima... quindi mi orienterei su altro....
Ritratto di Chry
21 gennaio 2010 - 20:58
Dò ragione a miana80..una punto la puoi comprare con motore più potente, interni più sportivi ecc.. ma rimarrà sempre una punto...piuttosto prendi un'auto di categoria superiore
Ritratto di FraMjet
22 gennaio 2010 - 17:11
rimarrà sempre una punto ma se ti piace la punto non vedo perchè devo andare a prendere qualcosa di superiore... quindi la riprenderei con motore più potente che quando ho ordinato questa ancora non era disponibile il 1.9 130 cv
Ritratto di mementoaudere
22 gennaio 2010 - 11:19
Concordo...cambia auto vah che fai prima...na fiat non sarà mai una sportiva..."con vettura spesso ferma in officina"...ma per favore, cambia macchina ti conviene...
Ritratto di FraMjet
22 gennaio 2010 - 17:20
"na fiat non sarà mai una sportiva" bella frase...parli solo perchè sei in audi... ma per favore va
Ritratto di mementoaudere
25 gennaio 2010 - 11:01
non lo dico solo perchè sono in audi...ma perchè è un dato oggettivo dai...adesso dire che le Fiat sono sportive mi sembra un po' esagerato...non trovi?
Ritratto di FraMjet
28 gennaio 2010 - 19:31
be dai, sicuramente non saranno come S3 S4 RS4 / 6 però ti posso citare i vari Coupè Turbo 20V plus da 220cv la punto gt con il 1.4 turbo da 133 cv la bravo HGT LA UNO TURBO!!! anche se anzianotte hanno fatto la loro figura! dai su...
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 24.950 a € 40.950
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 26.700 a € 33.700
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 25.200 a € 32.200
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 20.500 a € 23.000
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 18.000 a € 20.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Con il ceo della Fiat parliamo della Panda, che è stata adeguata tecnicamente e proseguirà nel suo ciclo di vita ancora per alcuni anni (qui per saperne di più), e della 500, che invece sarà solo elettrica.

  • In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4. Qui per saperne di più.

  • Il numero uno della Fiat ci racconta come la casa si sta muovendo per rimanere leader nel settore delle auto “popolari”, continuando a proporre un mix di praticità e stile. Qui la news.

Annunci