Fiat Multipla 1.9 Multijet Dynamic

Pubblicato il 14 febbraio 2010

Listino prezzi Fiat Multipla non disponibile

Ritratto di hamtaro
alVolante di una
BMW Serie 3 Touring 320i Sport
Fiat Multipla
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè avevo bisogno di spazio senza svenarmi. Ero intenzionato ad acquistare una DR5 1.9 D ECOJET FREE. Ma poi mi sono deciso ad acquistare una FIAT MULTIPLA 1.9JTD DYNAMIC 115 CV,apprezzando lo spazio dei 6 posti su 2 file,sistema ricopiato nel 2006 dalla HONDA per la FR-V.
Gli interni
Salendo a bordo spicca il cruscotto simpatico con plastiche non di ottima qualità. Furba l'idea dei portaoggetti sulla plancia(numerosi)e nascosti dai parasole. Sedili non imbottiti a dovere(tessuto sottilissimo),la cosa migliora un po nei sedili posteriori più spessi. Sedile anteriore sinistro regolabile eletricamente(optional)in profondità e volante regolabile a mano. Grande il bagaglio in quuanto alle dimensioni esterne(409cm di lunghezzza). Il sedile centrale anteriore potrebbe dare fastidio al passeggero centrale posteriore. I sedili posteriori sono equipaggiati con 2 attacchi isoficx. Nel cruscotto è presente una presa di corrente da 12 wolt e nel bagagliaglio ce ne sono 2 in uno scomparto segreto vicino ai passaruota. In uno di questi scomparti segrei è possibile "infilare"qualche oggetto come il triangolo o la cassetta degli attrezzi. La ruota di scorta? Sotto il pianale. Negli interni era possibile chiedere come optional un tetto in vetro oscurabile con una tendina; Questo optionl non è presente sulla mia vettura. Simpatici conta giri e tachimetro "incastonati" nel cruscotto scomodissimo. Questi unltimi non sono per niente originali : Fatti a cerchio e con una lucina rossa presente di notte,in contrasto con il quadro strumenti. Fruscii aerodinamici presenti già a 110km/h. Questi untimi sono provocati dalla grande antenna per la radio e dagli specchietti davvero originali.
Alla guida
Nei percorsi urbani si apprezzano le dimensioni compatte della mia vettura. Tuttavia la situazione peggiora pacheggiando grazie al piccolo lunotto posteriore; Meglio essere equipaggiati con sensori di parcheggio. La ripresa ai semafori non è un granchè. Insolito in una monovolume il diametro di sterzata ridotto. In città i consumi raddoppiano. Nei percorsi extraurbani non ci si può divertire,perchè se si esagera con la velocità grazie al rollio evidente si finisce con il ribaltarsi. Se non si superano i 1550 giri al minuto il commorail è addormentato. Pronto lo sterzo ed il cambio con innesti veloci e fluidi. In autostrada non si hanno problemi a raggiungere le alte prestazioni.
La comprerei o ricomprerei?
forse.
Fiat Multipla 1.9 Multijet Dynamic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
5
0
4
1
VOTO MEDIO
3,3
3.25
12
Aggiungi un commento
Ritratto di Pasquale_62
19 febbraio 2010 - 14:47
Non mi è mai piaciuta, sarà originale e funzionale ma ci vuole un coraggio a comprarla ! Esteticamente potrei chiudere un occhio ma l'interno è inguardabile ! Il volante della Stilo, il climatizzatore e il quadro strumenti della vecchia Brava/o, la radio è quella della Punto di 6 anni fa. E costa pure uno sproposito nonostante sia un copia e incolla delle vecchie Fiat ! Certo, sarà ottima per chi ha bisogno di spazio, ma neanche se me la regalassero la prenderei ! Complimenti per la prova : non sarà lunga ma è sincera e abbastanza utile.
Ritratto di ge59
19 febbraio 2010 - 15:27
io ho la prima versione,attualmente 170000 km,consumo nella norma,complessivamente intorno ai 15 al litro.manutenzione ordinaria in relazione ai km.o pice o non piace,sicuramente è unica,peccato che vada in pensione.
Ritratto di ge59
19 febbraio 2010 - 15:27
io ho la prima versione,attualmente 170000 km,consumo nella norma,complessivamente intorno ai 15 al litro.manutenzione ordinaria in relazione ai km.o pice o non piace,sicuramente è unica,peccato che vada in pensione.
Ritratto di emy82vts
19 febbraio 2010 - 18:35
è una delle auto piu brutte!! poi alte prestazioni?? ma de, che gia che cammina è tanto!!
Ritratto di Alessandro
19 febbraio 2010 - 19:02
L'estetica può piacere o meno.Ma gli interni sono davvero penosi in puro stile Fiat.Geniale davvero l'idea dei 6 posti in meno di 4 metri(prima serie) questa li supera abbondantemente.....
Ritratto di ibizapazza
20 febbraio 2010 - 01:05
a prescindere il fatto che non mi piace la multipla, ti dico con sincerità che hai fatto bene a comprarla in quanto la ritengo di gran lunga migliore della DR. l'unico vero revival di auto della storia moderna: la multipla divide le opinioni sia oggi che 50 anni fa con la 600multipla, le altre bene o male, sono state stravolte nell'immagine e/o nello schema meccanico (anche la multipla perchè si è adeguata alla tecnologia del tempo, ma ha saputo mantenerne invariata la filosofia)
Ritratto di Zack TS
20 febbraio 2010 - 15:17
1
non è bella ma tra questa e la DR5 non si può neanche lontanamente pensare di scegliere la seconda...gli interni della multipla sono superati e la linea lascia perplessi ma almeno è un'auto che non si smonta mentre cammini.... ;-)
Ritratto di MASSIMO69
20 febbraio 2010 - 22:30
BELLA AUTO, ORIGINALE E POI COPIATA DALLA HONDA MA NON COSTA COME LA GIAPPONESE! COME TUTTE LE FIAT L'ASSEMBLAGGIO LASCIA A DESIDERARE MA PER I MOTORI NO-PROBLEM! A ME PIACE TANTO E MI DISPIACE CHE NEI PROGETTI FIAT NON CI SIA UNA CONTINUAZIONE MA PURTROPPO LA FINE. PER I TAXISTI L'AUTO IDEALE
Ritratto di ste85gangy
22 febbraio 2010 - 12:35
a me quest'auto è sempre un pò piaciuta sopratutto la serie precedente per l'originalità peccato l'hanno cambiata cmq è un auto pratica molto pratica e la fiat ha avuto una bell'dea di farla compatta e a sei posti solo che come ogni idea buona della fiat la manda a farsi frige.. peccato perchè togliendola i clienti che l'avrebbero scelta si recheranno sulla copia della honda ed ecco che la fiat perde clienti poi cmq io vedo molte di più fiat multipla che honda
Ritratto di hamtaro
27 febbraio 2010 - 15:22
14
spero che la mia prova sia servita
Pagine
listino
Le Fiat
  • Fiat Fullback
    Fiat Fullback
    da € 31.782 a € 44.836
  • Fiat Tipo
    Fiat Tipo
    da € 15.800 a € 22.300
  • Fiat 500L
    Fiat 500L
    da € 19.050 a € 25.800
  • Fiat 124 Spider
    Fiat 124 Spider
    da € 28.040 a € 32.340
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 18.300 a € 27.550

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La Centoventi è una concept molto innovativa: vediamo quali sono le soluzioni pensate dai progettisti della Fiat per quella che potrebbe essere la sostituta della Panda.

  • Nel quarto episodio della serie di brevi documentari sul dietro le quinte dello sviluppo, la FCA ci porta nella galleria aerodinamica di Orbassano. Qui per saperne di più.

  • Nella terza puntata della miniserie FCA What’s Behind, dove il costruttore mostra il dietro le quinte dello sviluppo delle nuove auto, il centro prove di Balocco. Qui per saperne di più.