Pubblicato il 25 novembre 2010
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
2
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
3
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Una vettura a metano di questi tempi è quello che ci vuole. Al rifornimento il risparmio è assicurato: 8 euro circa a pieno e fai 220 km. E' comoda come seconda auto, un bagagliaio tra i pochi della categoria in cui ci vanno due passeggini singoli, messi a x, togliendo ovviamente la cappelliera. E poi quella linea da piccola SUV che non guasta...
Gli interni
Sbarazzini quanto basta. Il sedile guida è regolabile in altezza (ma solo il cuscino) ed un cruscotto da piccola monovolume col cambio rialzato. Comoda anche dietro dove due adulti stanno comodi, un bagagliaio che fa il suo dovere. Optional da aggiungere: sedile posteriore sdoppiato con appoggiatesta posteriori; airbag laterali.
Alla guida
Un po' alta da terra, come la 4x4, ma non lo è però!! Pratica, Visibilità ottima, facile da posteggiare. Lo sterzo è leggero, troppo con il city. Il motore risponde bene, un po' meno a metano quando attacchi il clima (solo 54 cv per spostare 1000 chili sono un po' pochi), ma il suo lavoro da citycar questa Panda lo assolve a pieni voti.
La comprerei o ricomprerei?
Ovviamente, ma sempre con gli incentivi per il metano. Altrimenti 16.600 euro non glieli spenderei mai per un'utilitaria.
Fiat Panda 1.2 Natural Power Climbing
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di alessio 55
4 gennaio 2011 - 09:55
il 1.2 per questa versione e un po lento specialmente se si va a metano adesso uscirà al posto del 1.2 il 1.4 da 77cv
listino
Le Fiat
  • Fiat Qubo
    Fiat Qubo
    da € 14.500 a € 21.250
  • Fiat 500L Wagon
    Fiat 500L Wagon
    da € 19.050 a € 25.600
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 17.300 a € 26.300
  • Fiat Tipo
    Fiat Tipo
    da € 14.800 a € 21.300
  • Fiat Panda 4x4
    Fiat Panda 4x4
    da € 16.890 a € 19.190

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Ha una linea originale, da piccola multispazio, con volumi squadrati e profili tondeggianti che le danno un aspetto “muscoloso”; utili i profili laterali in gomma (di serie per gli allestimenti più costosi, optional per la Easy) che proteggono la vernice dai piccoli urti.

  • In vendita da quattro anni, la Fiat 500X si rinnova e cambia in pochi dettagli all'esterno. Ma ci sono nuovi motori e tecnologie. Qui per saperne di più.

  • Fiat 500 Spiaggina ‘58 by Garage Italia: l'intervista a Lapo Elkann, che l’ha voluta fortemente.