Pubblicato il 25 novembre 2010
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
2
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
3
Media:
4
Perchè l'ho comprata o provata
Una vettura a metano di questi tempi è quello che ci vuole. Al rifornimento il risparmio è assicurato: 8 euro circa a pieno e fai 220 km. E' comoda come seconda auto, un bagagliaio tra i pochi della categoria in cui ci vanno due passeggini singoli, messi a x, togliendo ovviamente la cappelliera. E poi quella linea da piccola SUV che non guasta...
Gli interni
Sbarazzini quanto basta. Il sedile guida è regolabile in altezza (ma solo il cuscino) ed un cruscotto da piccola monovolume col cambio rialzato. Comoda anche dietro dove due adulti stanno comodi, un bagagliaio che fa il suo dovere. Optional da aggiungere: sedile posteriore sdoppiato con appoggiatesta posteriori; airbag laterali.
Alla guida
Un po' alta da terra, come la 4x4, ma non lo è però!! Pratica, Visibilità ottima, facile da posteggiare. Lo sterzo è leggero, troppo con il city. Il motore risponde bene, un po' meno a metano quando attacchi il clima (solo 54 cv per spostare 1000 chili sono un po' pochi), ma il suo lavoro da citycar questa Panda lo assolve a pieni voti.
La comprerei o ricomprerei?
Ovviamente, ma sempre con gli incentivi per il metano. Altrimenti 16.600 euro non glieli spenderei mai per un'utilitaria.
Fiat Panda 1.2 Natural Power Climbing
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di alessio 55
4 gennaio 2011 - 09:55
il 1.2 per questa versione e un po lento specialmente se si va a metano adesso uscirà al posto del 1.2 il 1.4 da 77cv
listino
Le Fiat
  • Fiat Fullback
    Fiat Fullback
    da € 31.782 a € 44.836
  • Fiat Tipo
    Fiat Tipo
    da € 15.800 a € 22.300
  • Fiat 500L
    Fiat 500L
    da € 19.050 a € 25.800
  • Fiat 124 Spider
    Fiat 124 Spider
    da € 28.040 a € 32.340
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 18.300 a € 27.550

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La Centoventi è una concept molto innovativa: vediamo quali sono le soluzioni pensate dai progettisti della Fiat per quella che potrebbe essere la sostituta della Panda.

  • Nel quarto episodio della serie di brevi documentari sul dietro le quinte dello sviluppo, la FCA ci porta nella galleria aerodinamica di Orbassano. Qui per saperne di più.

  • Nella terza puntata della miniserie FCA What’s Behind, dove il costruttore mostra il dietro le quinte dello sviluppo delle nuove auto, il centro prove di Balocco. Qui per saperne di più.