prova di lunga durata 180.000 Km

Pubblicato il 1 agosto 2012

Listino prezzi Fiat Panda 4x4 Climbing non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
2
Visibilità
4
Confort
4
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
1
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
2.9166666666667
Perché l'ho comprata o provata
l'ho comprata perchè abitando sul Monte amiata la neve e il ghiaccio d'inverno la fanno da padroni.
Gli interni
Gli interni sono comodi e funzionali ogni cosa è a portata di mano, certo si vede che il progetto è vecchio di 8 anni, le plastiche tutte rigide e di un grigio molto triste ma comunque dopo 6 anni e 180.000 Km non si sono rovinate per nulla anche la tappezzeria sembra nuova, uniche parti usurate vicino al poggiapiede sinistro, la stereo funziona egregiamente ma le casse sono sottodimenzionate, l'aria condizionata manuale raffredda che è un piacere anche se ci mette un pò di tempo prima di arrivare a temperatura, nessun guasto da segnalare a livello di interni.
Alla guida
alla guida è sincera è piacevole fino ai 100 Km/h poi diventa rumorosa e pigra a 110 siamo già a 3.000 giri, in città invece si porta bene per via dell'altezza maggiore, lo sterzo leggero e il cambio ben rapportato, neve e ghiaccio sono il suo terreno preferito, inarrestabile meglio di tanti SUV blasonati, purchè equipaggiata di buona gommatura infatti con le termiche usurate si arrampica poco e scivola molto.
La comprerei o ricomprerei?
dopo 6 anni e 180.000 Km la cambio con una 500 1.3 Jtd 95 Cv solo per levare uno sfizio alla moglie, anche perchè la panda mi ha portato dappertutto, solo da segnalare la sostituzione in garanzia del cambio a 17.000 Km perchè difettoso, la catena di distribuzione garantita 250.000 Km a 150.000 è stata sostituita perchè stava cedendo, la frizione non è stata mai cambiata i dischi dei freni lo stesso solo le pasticche anteriori a 120.000 Km, condizionatore mai ricaricato e sostituita 1 lampadina H4 a 170.000 Km, per il resto solo manutenzione ordinaria e ogni cambio gamme far riportare i valori a 0 preciso perchè tende a consumare troppo la spalla interna delle anteriori.
Fiat Panda 4x4 Climbing 1.3 16V Multijet 5 posti
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
2
0
0
VOTO MEDIO
3,0
3
2


Aggiungi un commento
Ritratto di fiat punto 2001
3 agosto 2012 - 18:47
Ma quella di adesso (2012) credo che sia nettamente meglio sopratutto a riguardo degli interni........;)))
Ritratto di panda07
3 agosto 2012 - 21:47
1
prova sufficiente e auto ottima!!!!, mia zia ne aveva una 2006 4x4 multijet base e non gli aveva dato mai problemi, 180,000km non sono pochi, ma si sa che la panda è affidabile...... ciao, se ti va leggi la prova della panda college 1,1 ciao :)
Ritratto di gig
4 agosto 2012 - 15:27
Prova insufficiente
Ritratto di bmwe34
5 agosto 2012 - 00:39
6
pessima prova
Ritratto di gig
5 agosto 2012 - 16:02
E pessima auto!
Ritratto di Salvo 360
5 agosto 2012 - 17:10
Però è meglio della i10! :D
Ritratto di gig
6 agosto 2012 - 10:59
PROVATE L' ECCELLENZA PRIMA DI GIUDICARE! SE NON SIETE MAI SALITI SULLA PERFETTA I10 NON OSATE CRITICARLA PER INVIDIA!
Ritratto di Garrett WG
6 agosto 2012 - 12:33
La Panda e' meglio?e' 1000 volte meglio!una delle migliori city car che abbia mai guidato..
Ritratto di Salvo 360
6 agosto 2012 - 16:34
Ahahahah Gig non essere esagerato dai, sarà una buona auto, ma non perchè è quella che hai tu vuol dire che è la migliore di tutte! sopratutto della panda! :) Non parlo per invidia, non ho niente da invidiare :)
Ritratto di MASSIMO69
27 gennaio 2013 - 19:00
per un'auto perfetta, tu e la I10 non siete niente!
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 24.950 a € 40.950
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 26.700 a € 33.700
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 25.200 a € 32.200
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 20.500 a € 23.000
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 18.000 a € 20.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Con il ceo della Fiat parliamo della Panda, che è stata adeguata tecnicamente e proseguirà nel suo ciclo di vita ancora per alcuni anni (qui per saperne di più), e della 500, che invece sarà solo elettrica.

  • In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4. Qui per saperne di più.

  • Il numero uno della Fiat ci racconta come la casa si sta muovendo per rimanere leader nel settore delle auto “popolari”, continuando a proporre un mix di praticità e stile. Qui la news.

Annunci