prova di lunga durata 180.000 Km

Pubblicato il 1 agosto 2012

Listino prezzi Fiat Panda 4x4 Climbing non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
2
Visibilità
4
Confort
4
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
1
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
2.9166666666667
Perché l'ho comprata o provata
l'ho comprata perchè abitando sul Monte amiata la neve e il ghiaccio d'inverno la fanno da padroni.
Gli interni
Gli interni sono comodi e funzionali ogni cosa è a portata di mano, certo si vede che il progetto è vecchio di 8 anni, le plastiche tutte rigide e di un grigio molto triste ma comunque dopo 6 anni e 180.000 Km non si sono rovinate per nulla anche la tappezzeria sembra nuova, uniche parti usurate vicino al poggiapiede sinistro, la stereo funziona egregiamente ma le casse sono sottodimenzionate, l'aria condizionata manuale raffredda che è un piacere anche se ci mette un pò di tempo prima di arrivare a temperatura, nessun guasto da segnalare a livello di interni.
Alla guida
alla guida è sincera è piacevole fino ai 100 Km/h poi diventa rumorosa e pigra a 110 siamo già a 3.000 giri, in città invece si porta bene per via dell'altezza maggiore, lo sterzo leggero e il cambio ben rapportato, neve e ghiaccio sono il suo terreno preferito, inarrestabile meglio di tanti SUV blasonati, purchè equipaggiata di buona gommatura infatti con le termiche usurate si arrampica poco e scivola molto.
La comprerei o ricomprerei?
dopo 6 anni e 180.000 Km la cambio con una 500 1.3 Jtd 95 Cv solo per levare uno sfizio alla moglie, anche perchè la panda mi ha portato dappertutto, solo da segnalare la sostituzione in garanzia del cambio a 17.000 Km perchè difettoso, la catena di distribuzione garantita 250.000 Km a 150.000 è stata sostituita perchè stava cedendo, la frizione non è stata mai cambiata i dischi dei freni lo stesso solo le pasticche anteriori a 120.000 Km, condizionatore mai ricaricato e sostituita 1 lampadina H4 a 170.000 Km, per il resto solo manutenzione ordinaria e ogni cambio gamme far riportare i valori a 0 preciso perchè tende a consumare troppo la spalla interna delle anteriori.
Fiat Panda 4x4 Climbing 1.3 16V Multijet 5 posti
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
2
0
0
VOTO MEDIO
3,0
3
2


Aggiungi un commento
Ritratto di fiat punto 2001
3 agosto 2012 - 18:47
Ma quella di adesso (2012) credo che sia nettamente meglio sopratutto a riguardo degli interni........;)))
Ritratto di panda07
3 agosto 2012 - 21:47
1
prova sufficiente e auto ottima!!!!, mia zia ne aveva una 2006 4x4 multijet base e non gli aveva dato mai problemi, 180,000km non sono pochi, ma si sa che la panda è affidabile...... ciao, se ti va leggi la prova della panda college 1,1 ciao :)
Ritratto di gig
4 agosto 2012 - 15:27
Prova insufficiente
Ritratto di bmwe34
5 agosto 2012 - 00:39
6
pessima prova
Ritratto di gig
5 agosto 2012 - 16:02
E pessima auto!
Ritratto di Salvo 360
5 agosto 2012 - 17:10
Però è meglio della i10! :D
Ritratto di gig
6 agosto 2012 - 10:59
PROVATE L' ECCELLENZA PRIMA DI GIUDICARE! SE NON SIETE MAI SALITI SULLA PERFETTA I10 NON OSATE CRITICARLA PER INVIDIA!
Ritratto di Garrett WG
6 agosto 2012 - 12:33
La Panda e' meglio?e' 1000 volte meglio!una delle migliori city car che abbia mai guidato..
Ritratto di Salvo 360
6 agosto 2012 - 16:34
Ahahahah Gig non essere esagerato dai, sarà una buona auto, ma non perchè è quella che hai tu vuol dire che è la migliore di tutte! sopratutto della panda! :) Non parlo per invidia, non ho niente da invidiare :)
Ritratto di MASSIMO69
27 gennaio 2013 - 19:00
per un'auto perfetta, tu e la I10 non siete niente!
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 25.450 a € 40.950
  • Fiat Grande Panda
    Fiat Grande Panda
    da € 18.900 a € 27.900
  • Fiat 500e Cabrio
    Fiat 500e Cabrio
    da € 32.450 a € 41.650
  • Fiat 500e 3+1
    Fiat 500e 3+1
    da € 31.450 a € 39.450
  • Fiat 500e
    Fiat 500e
    da € 29.950 a € 41.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La Fiat Grande Panda è una mini crossover di forte personalità, con interni ampi e colorati che fanno simpatia. Disponibile anche come ibrida, nella variante solo elettrica è scattante e intuitiva. Migliorabile l’accessibilità ai posti dietro e al baule. Qui il primo contatto.

  • Il numero uno della Fiat Olivier François ha risposto alle domande dei lettori di alVolante.

  • Al Salone di Bruxelles abbiamo incontrato il responsabile dei marchi Fiat e Abarth per il mercato Europeo con il quale abbiamo parlato dei principali temi del momento, compresa la novità più attesa del 2025, la Grande Panda. 

Annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser