Fiat Stilo base

Pubblicato il 23 settembre 2009

Listino prezzi Fiat Stilo non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
a parita' di prezzo offriva ben piu tecnologia delle concorrenti.poi la linea della 3 porte era una delle piu' belle in circolazione.a dispetto del non grandissimo succeso,secondo me e' un'auto onestissima che,oggi che ha circa 200.000 km mi assicura ancora 150 brillantissimi km al giorno e un consumo di circa 17 km/l.
Gli interni
ferme restando le famigerate spie accese senza motivo(se no' che fiat e'?),montava dei "gingilli" tecnologici (come il volume dello stereo direttamente proporzionale alla velocita',oppure la possibilita' di aprire i finestrini a distanza ,per non parlare del gruppo navigatore telefono ecc.)che ancora oggi sono gradevoli da usare.aggiungerei una nota di merito ai materiali della parte superiore della plancia,sorvolando sull'appiccicosissimo tasterino a sx dello sterzo,e alla quantita industriale di lampadine dei fari anteriori(impossibili da cambiare se non smontando i passaruota,ogni cambio tre ore di lavoro)fulminate.bello e chiaro da leggere il cruscotto che comprende il computer di bordo con una quantita addirittura esagerata di informazioni,fastidiosi i bip delle avarie.
Alla guida
la tenuta di strada e di buon livello ,forse gli ammortizzatori erano tarati su na posizione un po' morbida e cio va a scapito dell guida brillante.comunque da una buona sensazione di sicurezza.l'ottimo jtd da 115 cavalli assicura ancora oggi una bella ripresa(senza il calcione del turbo)e delle gradevoli tirate autostradali.il cambio e'un po gommoso negli innesti ma discretamente maneggevole,con le marcie adeguatamente rapportate.lo sterzo fantastico in manovra con la funzione city attivata,non e' molto comunicativo in curva,la 147 (stesso motore)era inarrivabile.
La comprerei o ricomprerei?
credo di si,anche se oggi opterei per il jtd da 140 cv.
Fiat Stilo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
2
3
VOTO MEDIO
2,3
2.285715
7


Aggiungi un commento
Ritratto di Stiloso
8 ottobre 2009 - 20:23
nel 2002 e cominciata l agonia, ho acquistato una stilo nuova 1.9 jtd 115 cavalli. in cento mila chilometri e stato un calvario, perdite d olio dal cambio, dalla testa e dal depressore, cinghia di distribuzione strappata ben due volte e tutte e due le volte e stata fatta in fiat, sedili strappati a 30000 km....e stato un vero e proprio calvario, purtroppo con me fiat ha chiuso per sempre....
Ritratto di chri
13 ottobre 2009 - 18:23
3
come avrai letto sulla mi prova,la macchina,che non e' certo esente da vizi(vari rumorini nell'abitacolo,le "fantastiche spie"che si accendono senza motivi,alcune parti plastiche che sono diventate appiccicose(!),la carrozeria che basta guardarla per rigarla),non mi ha comunque dato grandi problemi,considerando che faccio circa 150 km al giorno.i guai piu' garndi sono stati dei sensori della pompa della nafta,che sono stati sostituiti ,se non ricordo male,entro i primi 100000 km.non ho mai avuto guai con le perdite d'olio e la cinghia di distribuzione l'ho gia fata due volte ,ma una a 80000 km e poi a 160000.speriamo che duri un altro annetto,che voglio finire di pagare l'idea (ebbene si ancora fiat) di mia moglie,per poi passare all'alfa romeo,magari una mito 16 mjet nuova o una 159 usata.comunque per me la stilo e' un' auto onesta,forse un po' pretenziosa all'inizio della carriera,ma onesta.ciao
Ritratto di Stiloso
4 novembre 2009 - 09:16
se sei soddisfatto della stilo fai bene a esserne fiero, io non ne sono stato soddisfatto a pieno pero puo anche essere che la mia stilo sia stata la macchina sfortunata che tra ce3ntomila e uscita male. ciao ciao...
Ritratto di grandedanny
19 maggio 2012 - 10:34
ciao stiloso anch'io ho una stilo del 2002 1.6 103 cv dynamic... Erano le prime e qualche difetto c'è, ecco perchè quando la cambierò non prenderò più una macchina appena uscita ma una già rodata da qualche anno così avranno risolti i problemi di gioventù... Io ho cambiato le 4 bobine e ho accesa la spia avaria airbag che ormai è diventata la mia migliore amica :D però dopo 10 anni e 154000km ne sono pienamente soddisatto e ti dirò di più, sono pronto a tenerla per altri 8 anni e raggiungere i 300000km... Come seconda macchina di casa va più che benone...
Ritratto di Gioctge46
16 novembre 2009 - 20:21
Il 1.9 jtd da 115 cv è un ottimo motore affidabile e che spinge abbastanza bene, ma l'assemblaggio all'interno dell'abitacolo lascia parecchio a desiderare. Nella mia ho 190000 km e alcuni pezzi interni si stanno staccando inoltre tutte le plastiche che si trovano nella parte bassa sono diventate appiccicose, all'accensione ci sono mille spie e avvertimenti tra cui l'avaria air bag che la segnala già dai primi kilometri (e alla fiat non la hanno mai levata) e confermo anche che le luci anteriori si fulminano continuamente e sono difficili da cambiare. A anche le luci della retro non funzionano più.
Ritratto di chri
9 settembre 2012 - 16:03
3
Nel frattempo siamo arrivati a 275.000 km,senza significativi guai.Ho sostituito gli ammortizzatori e oltre 140.000 lampadine dei fari anteriori ;).Ho notato che i consumi sono leggermente migliorari,adesso percorro circa 18 km/l.Voglio in fine segnalare che non ho ancora sostituito la frizione.
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 24.950 a € 40.950
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 26.700 a € 33.700
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 25.200 a € 32.200
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 20.500 a € 23.000
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 18.000 a € 20.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Con il ceo della Fiat parliamo della Panda, che è stata adeguata tecnicamente e proseguirà nel suo ciclo di vita ancora per alcuni anni (qui per saperne di più), e della 500, che invece sarà solo elettrica.

  • In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4. Qui per saperne di più.

  • Il numero uno della Fiat ci racconta come la casa si sta muovendo per rimanere leader nel settore delle auto “popolari”, continuando a proporre un mix di praticità e stile. Qui la news.

Annunci