Hyundai i10 1.2 Login

Pubblicato il 24 febbraio 2015
Ritratto di dido78it
alVolante di una
Hyundai i20 1.2 MPI 84 CV Classic
Hyundai i10
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
2
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
1
Tenuta strada
3
Media:
3.0833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Ho comprato l'auto principalmente per il suo aspetto estetico che mi ha colpito da subito ed in secondo luogo per il rapporto prezzo dotazione che mi è sembrato ottimo rispetto alla concorrenza.
Gli interni
Gli interni sono essenziali ma direi completi, le plastiche sembrano solide e tutto è facilmente raggiungibile dalla posizione di guida. Il quadro comandi è ben disposto e ben visibile, la retroilluminazione gradevole. L'autoradio ha l'essenziale senza eccellere (se confrontata con la 208 o la Clio perde il confronto) ma ha tutte le funzioni che mi occorrono quindi direi promossa. Anche i comandi al volande sono completi e funzionali.
Alla guida
Il motore è un 1.2 a Benzina con 84Cv e direi che se la cava bene, ovviamente richiede una guida "su di giri" ossia da il meglio sopra i 2000 giri ma è normale per la tipologia di alimentazione (ero da sempre abituato al diesel) ed i consumi mi sembrano buoni anche se avendo solamente 5000 chilometri il motore è ancora poco sciolto. Il confort di marcia mi ha deluso: l'abitacolo non mi sembra molto isolato e soprattutto tende a "rimbombare" quando si sale di giri, fortunatamente non ci sono vibrazioni fastidiose. Le sospensioni le ho trovate molto rigide nonostante avessi letto recensioni che le lodavano, evidentemente non avevano provato l'auto nel pavè urbano. La vera nota dolente è lo sterzo, come cresce la velocità di andatura dell'auto esponenzialmente lo sterzo diventa impreciso ed occorrono continue correzioni rendendo la guida stressante ed a tratti pericolosa. Alla velocità di 120 Km/h sembra di essere in balia della strada invece del contrario come dovrebbe essere. Lo trovo un aspetto negativo piuttosto importante che mi ha deluso notevolmente.
La comprerei o ricomprerei?
Non la ricomprerei per il problema allo sterzo. Guidando in superstrada mi trovo a correggere traiettoria in continuazione, troppo stressante e ingiustificato spero la casa costruttrice trovi una soluzione in quanto l'auto ha buoni aspetti che la rendono appetibile.
Hyundai i10 1.2 Login
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
4
1
0
0
VOTO MEDIO
4,3
4.25
8
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
11 marzo 2015 - 15:31
3
E' la i20 che hai descritto vero? Perché sul titolo ci hai messo la i10... prova sufficiente. Il problema dello sterzo lo sento spesso tra i proprietari di auto coreane, forse hanno bisogno ancora di macinare esperienza per ottenere un volante che soddisfi la clientela europea. Per il resto questa i20 la trovo molto bella e ben realizzata, ci sono salito una volta ed ho notato che la Hyundai ha fatto passi da gigante in fatto di qualità percepita.
Ritratto di dido78it
12 marzo 2015 - 14:00
Salve, confermo che è la i20 ma non riesco a modificarne il titolo. Non ho mai avuto modo di provare i vecchi modelli, senza dubbio è ben fatta ma i difetti li trovo piuttosto fastidiosi, la guida è troppo stressante ed essendo un auto, quindi un veicolo di trasporto, credo non sia un fattore da poco. Esteticamente è veramente ben riuscita e più la guardo più mi piace. saluti
Ritratto di lucios
12 agosto 2015 - 20:34
4
lascia perdere......a me hanno modificato la foto della mia Mazda 3 e non sono riuscito a fare niente.....bisogna solo rifare da capo la prova......ascolta, volevo sapere delle info: è affidabile l'elettronica? sul piano della tenuta com'é?..........sono in procinto di comprare la 1.2 84 cv a gpl.........sai qualcosa in merito?
Ritratto di finniko
15 settembre 2015 - 11:04
1
Io conosco uno che ha la 1.4 benzina - 100 cv, è molto soddisfatto per tutto (prestazioni, consumi più che discreti, tenuta di strada, comfort, finiture) e non mi ha parlato di tutti questi problemoni. Mi ha detto che lo sterzo è un po' più morbido in velocità e meno sensibile della sua vecchia Grande Punto, ma che comunque è buono. Se l'autore della prova lo sente così drammaticamente malfunzionante, consiglierei di farlo vedere, può essere che sia difettoso e quindi pericoloso. Anche perchè in nessuna prova della i20, su nessun giornale, è emerso un problema così serio. Un "difetto" segnalato da molti è invece l'eccessiva lunghezza dei tempi di consegna, forse anche perchè è un modello relativamente nuovo
listino
Le Hyundai
  • Hyundai ix20
    Hyundai ix20
    da € 18.550 a € 20.300
  • Hyundai i10
    Hyundai i10
    da € 10.950 a € 16.050
  • Hyundai i20
    Hyundai i20
    da € 15.400 a € 21.350
  • Hyundai Kona
    Hyundai Kona
    da € 19.300 a € 49.100
  • Hyundai i40 Wagon
    Hyundai i40 Wagon
    da € 33.600 a € 35.100

LE HYUNDAI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE HYUNDAI

  • I 50 chilogrammi di peso in meno rispetto alla Hyundai N sono stati risparmiati grazie all’adozione di varie parti in carbonio e dei cerchi in lega di 19”. Rivisto anche l'assetto, ribassato di 6 mm.

  • Con il direttore della Hyundai Italia parliamo delle novità della casa coreana al Salone di Francoforte.

  • Debutta la nuova generazione della citycar coreana, che fa un ulteriore salto in termini qualitativi e tecnologici. Qui per saperne di più.