Jaguar XF 2.7 D V6 Premium Luxury

Pubblicato il 15 maggio 2010
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Utilizzata personalmete per lavoro, nello specifico NCC.
Gli interni
Nella versione Premium Luxury offre tanto. Abbiamo innanzitutto sterzo e potrone regolabili e con capacità di memorizzare vari assetti, la cosa che più colpisce è l'illuminazione delle console e la linea seducente dell'intera plancia che offre un mix tra pelle e alluminio con un effetto di grande classe unitamente a sportività. di effetto le bocchette d'aria che appaiono automaticamente con l'avviamento del motore e la rotella centrale con cui ingranare le varie modalità di marcia tra cui la "sport". molto curato il volante con numerosi comandi di facile utilizzo e con le palette incorporate per il cambio semi-sequenziale. Da migliorare lo spazio gambe posteriore.
Alla guida
questa versione monta il 2.7 diesel che eroga circa 230 cv. La prima differenza che si nota rispetto alle concorrenti è la minor prontezza nella accelerazione ma, nel passare di marcia in marcia l'immediatezza e quasi la continuità d'erogazione (merito della doppia frizione), una frenata impeccabile e una precisione di sterzo quasi perfetta. La tenuta di strada è ottima grazie ad un ottimo telaio e sospensioni (specie in modalità s). E' un'auto molto rigida (soprattutto se si opta per i cerchi da 19") si guadagna nella guida sportiva ma si risente un pò nel comfort.
La comprerei o ricomprerei?
La sua linea ha rivoluzionato i canoni classici jaguar e ha un design che piace o non piace. non ha vie di mezzo. a me piace e la ricomprerei magari con cerhi da 18" e con il nuovo 3 litri che a sostituito il 2.7
Jaguar XF 2.7 D V6 Premium Luxury
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,7
4.666665
3
Aggiungi un commento
Ritratto di Federal
31 agosto 2010 - 23:09
ho un amico che presta servizi di NCC e utilizza un modello simile a questo della prova, accompagnando delle copie di conoscenti nei matrimoni; non ho avuto l'opportunità di guidarla ma solo a vederla ci si rimane senza parole
Ritratto di gig
5 febbraio 2012 - 12:35
Discreta prova (l' auto merita di più!)
Ritratto di MaCiao5
21 maggio 2012 - 14:46
3
.
Ritratto di g.durso
19 febbraio 2014 - 11:36
l'autore non è pari a questo piccolo gioiellino di casa Jaguar peccato. Orrori di ortografia e lacune tecniche non dovrebbero trovarsi su un sito come Alvolante
listino
Le Jaguar
  • Jaguar I-Pace
    Jaguar I-Pace
    da € 79.790 a € 104.390
  • Jaguar F-Type Convertibile
    Jaguar F-Type Convertibile
    da € 69.120 a € 153.390
  • Jaguar F-Type Coupé
    Jaguar F-Type Coupé
    da € 61.940 a € 146.220
  • Jaguar XE
    Jaguar XE
    da € 39.795 a € 60.160
  • Jaguar F-Pace
    Jaguar F-Pace
    da € 47.300 a € 103.250

LE JAGUAR PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE JAGUAR

  • Pagando 199 euro si potrà fare un giro a bordo della berlina sportiva XE Project 8 al fianco di un pilota professionista. Qui per saperne di più.

  • Smart Settings ed è un embrione di intelligenza artificiale in auto. Le abitudini del guidatore vengono monitorate e la vettura è in grado di effettuare alcune regolazioni di climatizzatore, sistema multimediale e posizione di guida in modo autonomo. Qui per saperne di più.

  • Forte dei 400 cavalli dei due motori elettrici, la crossover Jaguar I-Pace è brillante e anche confortevole. Ma, la visibilità lascia a desiderare. Qui per saperne di più.