Dovendo sostituire la mia precedente bellissima A3 8V passata di mano a mio figlio ho optato passare a una macchina meno prestazionale ma più comoda
Gli interni
Sedili in misto tessuto/vinilico, cruscotto in vinilico morbido e plastica rigida così come le portiere, volante in pelle.. Tutto di buona fattura.
Alla guida
Il motore di grossa cubatura va in coppia a circa 2200 gir e premesso che ho installato il Pedalsprint l'unità spinge benissimo sino a 5000 giri per poi allungare sino a 7500.. In ogni caso la vettura manifesta un piacevole brio che agevola a destreggiarsi in tutte le condizioni di traffico sia urbano che extraurbano. Ha anche una modalità sport che da uno spunto aggiuntivo qualora ce ne fosse necessità.
A livello prestazionale la macchina da buoni risultati in accellerazione passando da 0/100 km/h in 8,5 s e velocità max gps di 190 km/h; la ripresa complice un ottimo cambio automatico (palette/sequenziale o full) è ottima.
Il volante è ben calibrato e trasmette un buon feeling stradale (tenuta di strada / handling).
Le sospensioni lavorano bene e sono più votate al confort.
Consumi... I risultati sono legati a come si guida.. Se si circola in maniera tranquilla la media cittadina è di 13 kml, extraurbano 18 kml, autostrada a 130kmh siamo sui 16 kml... Se si cammina allegri passiamo a 10-13-(16 velocità codice).
Abitabilità anteriore ottima, posteriore discreta, bagaglio discreto.
L'impianto audio di serio era mediocre e l'ho upgradato spendendo un migliaio di euro con risultati di resa eccellenti.
La comprerei o ricomprerei?
La macchina ha un design (Kodo) elegante e sportivo che complice un tocco di mia personalizzazione con elementi in fibra di carbonio la rende molto accattivante; il mix motore dinamica e allestimento la rendono una macchina ben fatta e concreta. In considerazione di ciò e della spesa sostenuta la vettura è adeguata alle mie necessità e una piacevole sorpresa.
La Mazda ha portato al Salone Auto Torino la 6e, una berlina elettrica dalle caratteristiche interessanti e dalla linea accattivante. Anche il prezzo non è troppo elevato. Ne parliamo con il direttore marketing di Mazda Italia.
La grande berlina elettrica Mazda 6e è molto confortevole e con 258 CV anche scattante. Interessante il prezzo, che include una ricca dotazione. Manca, però, il tergilunotto e i riflessi su strumentazione e parabrezza danno fastidio. Qui per saperne di più.
Si chiama Mazda 6e, ha un motore elettrico da 244 o 258 CV ed è realizzata in collaborazione con la cinese Changan; da noi, questa elegante berlina a 5 porte debutta a luglio. Da circa 45.000 euro. Qui per saperne di più.