Mazda MX-5 1.6i 16V British Green
Pubblicato il 23 settembre 2019
alVolante di una Mazda MX-5 1.6i 16V British Green
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Io ho 18 anni, a maggio, per il mio compleanno, ho avuto la possibilità di comprarmi una macchina. Volevo una macchina divertente da guidare, ma ahimè, la legge dice che un neopatentato non può avere auto da più di 95 cavalli. All'inizio ero indeciso fra una BMW Serie 1 110D, e una Mini Cooper Originale, poi scopro di questa bellissima Mazda, faccio un giro e mi innamoro.
Gli interni
Gli interni sono quello che sono, molto basilari e abbastanza spartani, poca insonorizzazione e finiture in plastica. Ma c'è da dire che la macchina pesa 960 kg, quindi mi sembrava necessario fare qualche compromesso. Vorrei cambiare i sedili e mettere dei sedili Sparco oppure OMP, ma è per alleggerire la macchina, non per altro.
Alla guida
Alla guida la piccola sportiva giapponese è fantastica, sembra un go-kart, ha un centro di gravità molto basso ed è molto leggera. Lo sterzo è sublime e il cambio manuale a 5 marce è una gioia da utilizzare, le marce vengono innestate molto velocemente e in modo veramente fluido. Io vorrei alleggerirla e trasformarla in una macchina da corsa, oppure evitare troppe modifiche e andare la domenica in montagna a fare un po' di curve. Unica pecca è che il posteriore ha la tendenza a slittare, ma è un comportamento normale per una macchina così leggera a trazione posteriore.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei 10, 100 o anche 1000 volte, è una macchina fantastica. Lo so che per molti la piccola MX-5 è scomoda, piccola, rumorosa e poco pratica, ma è per questo che la amo. I migliori 2000 euro che io abbia speso!
Mazda MX-5 1.6i 16V British Green