Mazda 6 Wagon 2.0 Executive

Pubblicato il 3 dicembre 2009

Listino prezzi Mazda 6 Wagon non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Dovendo scegliere una station wagon spaziosa ma allo stesso tempo elegante e con un pizzico di sportività, la mia scelta era caduta tra BMW serie 3, Opel Insigna e Mazda 6. Ho scelto quest'ultima perchè racchiude le tre caratteristiche con un rapporto qualità prezzo migliore rispetto alle altre due ottime concorrenti.
Gli interni
Entrando a bordo si è accolti da eleganti e spaziosi sedili in pelle, riscaldabili e millimetricamente regolabili elettricamente, cruscotto completo e ben leggibile con un diplay al centro della plancia ricco di informazioni, il volante ha dei comandi posti su entrambi i lati dai quali si puo' anche regolare il clima bizona oltre a radio, bluetooth e cruise control. Tra i due sedili anteriori c'è un pratico vano portaoggetti, il bracciolo è scorrevole e dispone di un vano molto capiente e profondo. L' impianto audio è di ottima fattura, casse, subwoofer e amplificatore sono della Bose ed il suono risulta pulito e senza distosioni. Il divano posteriore è abbastanza accogliente per tre adulti con spazio per le gambe superiore alle aspettative anche se, purtroppo, non ci sono tasche portaoggetti negli sportelli e nel retro schienale dei sedili anteriori. Il bagagliaio è spazioso e ben rifinito, dispone di un doppio fondo e di un sistema di abbattimento dei sedili posteriori particolarmente veloce ed efficace che rende il piano di carico perfettamente liscio e senza scalini.
Alla guida
La guida è divertente, il motore turbodiesel 2.0 140 cv spinge abbastanza forte anche se qualche cavallo in piu' non le avrebbe fatto male. Il cambio tende ad impuntarsi nelle cambiate a motore freddo, la vettura è stabile e precisa anche nelle curve veloci. L'abitacolo è insonorizzato come si deve e il rumore del motore è sempre ben filtrato. I sensori di parcheggio anteriori e posteriori aiutano nei parcheggi vista la mole dell'auto e la non perfetta visibilità posteriore.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente anche se probabilmente sceglierei il motore da 163 cv. E' un' ottima vettura, riccamente accessoriata e con un prezzo a parità di allestimento rispetto alle dirette concorrenti decisamente inferiore.
Mazda 6 Wagon 2.0 Executive
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,5
4.5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di gabriele figini
1 gennaio 2010 - 22:05
e hai fatto una buona scelta...di sostanza.Anche a me piace molto .Ero indeciso tra la Mazda l'Insigna e il C5 citroen poi x iltuo stesso motivo (qualita' prezzo) ho preso il C5. Ma le stelle non le hai flaggate?
Ritratto di marco89
29 marzo 2010 - 15:21
ci si ritrova a dire sempre della scelta..beh anche io ho provato diverse prima di scegliere infine la ford mondeo tdci che tra le tutte offre maggiore spazio in lunghezza larghezza e x i bagagli. con un pezzo allineato alla mazda...che risulta avere una linea forse troppo sportiva x una sw
Ritratto di iphone3gs
31 agosto 2010 - 20:00
Io ho una insigna sw 2.0 cdti 130 cv base azienzale c'era da sciegliere la croma, la c5, la passat(già avuta), l'astra sw e questa. Non ne sono per niente soddisfatto perchè: 1.Il peso è eccessivo(oltre i 1640kg)come la lunghezza che arriva a toccare i 4 e 90(491 cm per precisione) 2. Il motore non è brillante perchè oltre alla scarsa potenza in sesta non riprende neanchè un po' e quindi se non andate a 150km orari non mettete la sesta: siete costretti a scalare!!! 3.Il cambio e pesante da muovere e delle volte si imputa dal passaggio 3 - 2. 4.La dotazione non è molto ampia perche per 27.400€ non ti offrono neanche il sedile passeggiero regolabile in altezza, cerchi in lega,ne bluetooth. Mentre per la mazda ti offrono il bluetooth, cerchi in lega da 17", sensori di parcheggio anteriori e posteriori(dovrebbero essere di serie sull' insigna base dato la lunghezza di oltre 4 metri e 90cm), retrovisore interno fotocromatico(si regola elettricamente quando uno ti abbaia) sedili anteriori regolabili in altezza e retrovisori riepiegabili eletricamente. Tutto questo in più a 100 € in meno dell'insigna. Bravo, comunque sei stato molto oggettivo e mi ha consigliato un acquisto: perchè anche io ero indeciso tra queste. Nella foto però c'è l'allesstimento più ricco: il luxury. W maui1977
Ritratto di iphone3gs
31 agosto 2010 - 20:05
Puoi perfavore flaggarmi le stelle? come per esempio 4 stelle posizione di guida 4stelle cruscotto 3stelle visibilità Va bene così? Ciao maui1977
Ritratto di gianni m6 luxury
23 ottobre 2010 - 01:14
Salve, Io ho comprato questa auto aziendale con 18000km all'attivo. L'auto è completa di tutti gli optional indispensabili,dai sedili in pelle riscaldati elettrici dx e sx, navigatore e impianto bose mp3 6cd,con subwoofer di derie(8 altoparlanti), fari adattivi e allo xeno(bi xeno) , clima bi zona, blue thoot(chiamata vocale da rubrica), sensori di parcheggio(comodissimi e indispensabili) etc etc..oltre a tutte le dotazioni di sicurezza attiva e passiva. gli interni sono molto appaganti per qualità e assemblaggi e la forma del cruscotto è elegante e sportiva allo stesso tempo e trasmette una sensazione di qualità e spazio notevoli. i sedili in pelle hanno una forma ampia e non troppo avvolgente,ideale per lunghi viaggi in relax.la pelle è di buona qualità e spessore. il vano portaoggetti è ampio ed illuminato,ma non refrigerato come su altre auto.il cofano è molto ampio e abbattendo i sedili sono riuscito a caricare addiruttura oggetti di lunghezza fino a 2 metri dal sedile anteriore, fino alla soglia di carico. lo spazio di carico tuttavia risente qualche lacuna nei carichi in altezza, in quanto le forme moderne a spiovere dell'auto,rubano spazio in altezza e larghezza. il confort di marcia è buono e il motore ben insonorizzato, anche se sono udibili frusccii aerodinamici ad andatura oltre i 130km/h. Il motore da 140cv è un motore onesto, un po pigro in ripresa ma capace di spingere bene in tutte le situazioni se richiesto.comunque su questa auto il 2,2 sarebbe l'ideale. il cambio a 6 marce ha buoni innesti precisi,anche se il cambio non si addice alla guida sportiva. le marce sono molto lunghe nei rapporti e la 6 in particolare è una marcia di riposo utilizzabile dai 100km/h in sù. l'asseto dell'auto con la sua gommatura 225/45-18 è tendenzialmente rigido e privo di rollio. l'auto pur non essendo morbida,risulta comoda nei lunghi viaggi e l'autista può guidare senza affaticarsi nei lunghi viaggi. tuttavia lamento alcune cosette negative che non influiscono sul mio giudizio positivo dell'auto: 1) la frenata non è potente e incisiva come dovrebbe eessere per un'auto di queste dimensioni(si nota sopratutto alle alte velocità autostradali) 2) il navigatore non legge i dvd e non ha ingressi tv o video esterni, oltrechè di difficile aggiornamento mappe navteq .3)sul mio modello di giorno, non è possibile spegnere le luci e dunque per non consumare gli xeno inutilmente devo ricordarmi di commutare le luci di posizione che non hanno illumonazione a led. 4) il funzionamento del tergicristallo automatico non è sempre uniforme in base alla quantità di pioggia che cade sul vetro.5)le leve frecce e comandi tergi lunotto non sono illumoinate di notte,rendendo difficoltose le operazioni notturne. i consumi sono accettabili per un auto di queste dimensioni e io riesco a fare buone percorrenze. con un pieno si fanno all'incirca 700 o 800 km sul misto. a seconda dello stile di guida. E' un anno che ho questa auto e sono soddisfatto del prodotto. i miei voti sono: Posizione di guida: 5 Cruscotto: 4 Visibilità: 5 Confort: 4 Motore. 4 Ripresa: 3 cambio: 4 Frenata: 3 sterzo: 5 Tenuta di strada: 5 Qualità prezzo: 5 Dotazione. 5
listino
Le Mazda
  • Mazda 2 Hybrid
    Mazda 2 Hybrid
    da € 24.990 a € 32.690
  • Mazda MX-5 Roadster
    Mazda MX-5 Roadster
    da € 32.400 a € 41.250
  • Mazda MX-5 RF
    Mazda MX-5 RF
    da € 34.900 a € 43.750
  • Mazda CX-30
    Mazda CX-30
    da € 27.850 a € 38.650
  • Mazda CX-60
    Mazda CX-60
    da € 53.120 a € 64.420

LE MAZDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MAZDA

  • Più lunga di 25 cm rispetto alla CX-60 da cui deriva, la Mazda CX-80 guadagna una fila di sedili e si può avere a sei oppure sette posti. Qui per saperne di più.

  • Con il nuovo aggiornamento, la Mazda 2 Hybrid si distingue più che in passato dalla “gemella” Toyota Yaris. La guida resta fluida e precisa, ma sfruttando i 116 CV il rumore non manca. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo guidato sulla neve la Mazda CX-30 appena aggiornata, in versione 4x4. Il sistema a trazione integrale, è disponibile anche per la berlina 3 e per le suv CX-5 e CX-60, e quando c’è poco grip dà un bel contributo. Qui per saperne di più.

Annunci

Mazda 6 wagon usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mazda 6 wagon usate 201819.50019.5001 annuncio