Pubblicato il 19 aprile 2020
alVolante di una Mazda CX-3 2.0 150 CV Exceed AWD
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Dopo una perdita in famiglia ci siamo trovati a disposizione quest'auto di 15 anni, trattata sempre in maniera maniacale e con soli 45000 km all'attivo.
E andata a sostituire la seconda macchina di famiglia che dopo vent'anni, non ne poteva davvero più.
Gli interni
E la versione base della mini, ma lo zio,l'aveva arricchita con alcuni optional post vendita originali.
Dai coprisedili, al pomello personalizzato e l'antifurto. Tutto rigorosamente acquistato e montato in concessionario mini/Bmw.
Manca solo l'odore di nuovo . Visivamente e perfetta anche considerato il fatto che sui sedili posteriori, credo non ci si sia mai seduto nessuno.
Alla guida
Per dirla tutta, la mini in genere ,non mi e mai piaciuta. Troppo indigesto mi è il conta km al centro plancia e anche l'impostazione di guida bassa .
Il 1600 ha solo 105 cv ma sono abbastanza per questa piccolina che nel traffico si gestisce bene e tra le curve, senza esser una S, e abbastanza stabile.
I pochissimi kilometri fatti per le note restrizioni non mi permettono di osare scrivere altro, ma sono sicurissimo che nei suoi 15 anni e stata tenuta più che amorevolmente.
La comprerei o ricomprerei?
Come dimensioni seppur in tre porte, va bene come seconda auto. Il prezzo e stato solo quello del trapasso di propieta. Il motore però e un po grosso per una seconda auto.. E mi sembra che seppur leggera , beva un casino.
Ma , come dice il detto,a caval donato......