Pubblicato il 17 agosto 2009
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Per la linea sportiva e per il rapporto qualità prezzo.
Gli interni
Sono ben curati ed essenziali e i comandi sono intuitivi: appena saliti in macchina si sa già dove mettere le mani. Il posto di guida è un pò ribassato e non c'è posto per appoggiare il braccio sinistro e il braccio destro durante i lunghi viaggi. Il divano posteriore è comodo solo per 2 persone; in 3 si sta un po' stretti. Un po' scomodo il piantone del volante, se si schiaccia la frizione e si è alti, si urtano facilmente le gambe. La visibilità posteriore è un pò limitata dal lunotto stretto e quella anteriore, è penalizzata in curva dai due montanti laterali. Il baule posteriore non è dei più capienti della categoria, ma ci si può accontentare.
Alla guida
Piacevole da guidare. La tenuta di strada è ottima anche senza ESP e il rollio è assente. Sicura la frenata anche ad alta velocità. In curva, se affrontata velocemente, l'avantreno della macchina tende ad allargarsi leggermente, quindi bisogna controllarla. Lo sterzo è preciso, ma il cambio è lento. La ripresa è discreta avendo il motore soltanto 90 cv e la velocità massima è quella dichiarata dalla casa 175km/h. Buoni i consumi, con un pieno si fanno 750 km in città.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente, ma con un'altra motorizzazione più sportiva.