Peugeot iOn Access

serie 1 in produzione dal 2010 al 2019

Pubblicato il 7 gennaio 2022

Listino prezzi Peugeot iOn non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato quest'auto usata nel febbraio del 2019 perché era un'auto con pochi km e a un buon prezzo e poi perchè mi piaceva molto la linea della 207
Gli interni
Molto belli e di ottima qualità sopratutto per essere quelli di un'utilitaria uscita nel 2006 e aggiornata nel 2009. La plancia è sobria ed elegante con materiali di ottima qualità. Tutti i comandi sono ben disposti e sono pratici da utilizzare anche alla guida . Capienti anche i vani portaoggetti. Il cruscotto con strumenti analogici a fondi neri è molto sportivo e offre anche il termometro per la temperatura del liquido di raffreddamento e le versioni più sportive anche la temperatura dell'olio motore. Le uniche pecche di questo interno sono gli assemblaggi di stereo e clima manuale che sono scricchiolanti e poi lo stereo non sta bene in sede , il tessuto delle portiere che tende a scollarsi e le pulsantiere alzacristalli che col tempo si sverniciano. I sedili sono quasi sportivi e molto contenitivi e comodi in tessuto nero ma sugli esemplari più accessoriati erano disponibili anche in pelle.
Alla guida
Alla guida la 207 ha un'ottima stabilità merito sopratutto di un baricentro basso e un'ottima agilità garantita da sospensioni MacPerson al davanti e a ponte torcente dietro che filtrano bene le asperità e allo sterzo elettrico ad assistenza variabile che garantisce sempre una buona sensibilità grazie al l'assistenza variabile e alla sistemazione sulla cremagliera che garantisce più stabilità rispetto alla sistemazione sul piantone dello sterzo. La mia 207 monta il motore 1,4 TU3 da 75 cavalli aggiornato alle norme euro 5. Esso è molto affidabile ma sinceramente trovo sia inadatto alla mole dell'auto che è di ben 1215 kg infatti ha consumi molto alti e poca spinta specialmente nei percorsi in salità dove il consumo medio può arrivare a 5-6 km/l mentre in città le prestazioni sono buone e i consumi si aggirano tra i 15-16 km/l.Il cambio è un'5 manuale marce montato su molte auto del gruppo PSA esso è molto preciso e fluido nella guida. Unici neo la retromarcia fa fatica ad inserirsi è la frizione è dura da azionare ma in questo caso sono difetti poco diffusi. I freni dischi autoventilati sul davanti e a tamburo sul retro su tutte le versioni con meno di 95 cavalli garantiscono un'ottima frenata aiutata anche dai sistemi di assistenza (ABS , EBD E AFU ) e un'ottima resistenza allo sforzo in frenata. Infine la guida non è stancante e la visibilità eccetto quella dietro è molto buona.
La comprerei o ricomprerei?
Ricomprerei una Peugeot 207 perchè mi piace ancora molto ma con una motorizzazione più potente come il Prince da 95 cavalli o il VTI da 120 che secondo me si addicono molto meglio allo spirito sportivo di quest'auto.
Peugeot iOn Access
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I VOTI DEGLI UTENTI
5
6
2
2
1
VOTO MEDIO
3,8
3.75
16


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