peugeot new

Peugeot
e-3008

da 43.830

Lungh./Largh./Alt.(cm)

454/190/164

Posti

5

Bagagliaio (litri)

520/1480

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La variante elettrica della Peugeot 3008 conserva il pregio del comfort (di ottima qualità insonorizzazione e molleggio) e la buona qualità degli interni delle 3008 ibride. A trazione anteriore c’è con 213 CV e batteria da 73 kWh (in media 529 km dichiarati, contro i 440 rilevati dai nostri strumenti) oppure in variante Long Range: 231 CV e “pila” da ben 97 kWh (ben 700 km ufficiali). 

Col suo design originale, l’abitacolo colpisce fa scena e convince per i materiali utilizzati. Lo spazio per persone e bagagli è, però, solo discreto per una crossover di medie dimensioni; in compenso, i vani nell’abitacolo sono tanti e ampi e quello fra le poltrone è anche refrigerato. Luci e ombre per i comandi: quelli fisici sono pratici, ma troppe funzioni si comandano dal display centrale (come la temperatura del "clima"). Come in tutte le Peugeot degli ultimi anni, il volante è piccolo e posto in basso e la strumentazione (solo digitale) si legge da sopra la corona.

A dispetto dello sterzo pronto, il peso elevato limita un po' la rapidità nei cambi di direzione; inoltre, i 213 CV della Peugeot e-3008 meno costosa garantiscono riprese pronte ma non brillanti. In compenso i freni sono efficaci. Nella marcia nel traffico avrebbero fatto però comodo l’auto hold (con la trasmissione in D l’auto sta ferma senza dover premere il pedale del freno) e la guida one-pedal (il freno motore in rilascio, quando la batteria si ricarica, è così forte da far arrivare l’auto all’arresto).

Versione consigliata

La “base” è già ben dotata e costa parecchio meno. Se non andate spesso in autostrada, anche la Peugeot e-3008 meno potente e con batteria più piccola può bastare: l’autonomia è comunque buona.

Perché sì

Abitacolo Materiali e montaggi convincono e il design è ricercato ma anche elegante; tanti i portaoggetti.

Comfort Molleggio e insonorizzazione sono di notevole qualità.

Efficienza L’auto sfrutta bene ogni kWh della batteria: le autonomie sono interessanti.

Perché no

Posizione di guida Per non nascondere il cruscotto il volante va tenuto basso, fra le gambe: a non tutti piace.

Ricarica In corrente continua l’auto accetta non più di 160 kW e non c’è un vano dedicato ai cavi.

SISTEMA MULTIMEDIALE È migliorato rispetto al passato, ma ci sono rivali che offrono più funzioni.

VIDEO

Peugeot e-3008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
4
2
1
12
VOTO MEDIO
2,1
2.05
20

Photogallery

Le promozioni attive
Peugeot e-3008 da 249 € al mese
Nuovo Peugeot e-3008 in promozione a € 38.630, solo aderendo al leasing finanziario PEUGEOT EGO.
Prezzo scontato a € 38.630 €
Prezzo di listino € 43.830 €
peugeot e 3008 anteriore
-12%