Peugeot 206 base

Pubblicato il 7 settembre 2009

Listino prezzi Peugeot 206 non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.6666666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Abitando in citta avevo bisogno di una macchina piccola,scattante,e con un motore abbastanza potente da poter affrontare viaggi autostradali in tranquillità senza avere il motore in affanno,e che sia parca nei consumi.
Gli interni
Le plastice sono ben accoppiate e non ci sono scricchiolii neanche sul pavè.I comandi sono tutti a portata di mano tranne quelli degli alzacristalli e retrovisori elettici che sono sul tunnel, e quello dell'hazard che risulta un pò scomodo da raggiungere. Il climatizzatore di tipo manuale è potente e poco rumoroso, e il cruscotto è di facile lettura con tutti gli indicatori ben visibili, compreso quello del computer di bordo. I sedili anteriori sono comodi e ben profilati, mentre sul divano posteriore si stà comodi solo in due.La posizione di guida è facile da impostare anche per le persone di una certa corporatura grazie al volante e al sedile entrambi regolabili in altezza. La visibilità è ottima grazie al parabrezza molto ampio, mentre posterirmente è limitata dal lunotto piccolo e dai poggiatesta che sporgono un pò troppo; ma ci vengono in aiuto gli ampi specchietti. Per quanto riguarda il capitolo bagagliaio è di fatto piccolo rapportato alle dimensioni della macchina è abbastanza regolare e con una soglia da terra bassa,e lo si può ampliare abbattendo il divano frazionabile in 1/3 2/3, anche se si forma uno scalino.
Alla guida
Il motore a benzina di 1400cc e 75 cv é molto elastico e parco nei consumi anche se non a livello dell'HDI di pari cilindrata e, complice una taratura dei rapporti corta, permette di effettuare dei sorpassi in sicurezza e con una buona riserva di potenza. Il terreno ideale della Francesina è la citta e le strade extraurbane dove, con uno sterzo diretto e sensibie e una buona tenuta di strada, le curve non sono difficili, ma anzi diventano divertenti.nella guida autostradale non si notano fruscii, solo il rumore dei pneumatici e il rombo del motore fino ai 3200 giri si fanno un pò sentire ma non disturbano eccessivamente. I freni sono potenti e ben modulabili grazie anche all'ABS, peccato che manchi l'oramai irrinunciabile ESP.
La comprerei o ricomprerei?
Subito!
Peugeot 206
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
1
1
0
0
VOTO MEDIO
4,6
4.57143
7


Aggiungi un commento
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 3008
    Peugeot 3008
    da € 29.000 a € 52.280
  • Peugeot 5008
    Peugeot 5008
    da € 29.830 a € 42.330
  • Peugeot 108
    Peugeot 108
    da € 12.530 a € 15.730
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 32.330 a € 53.880
  • Peugeot 208
    Peugeot 208
    da € 15.150 a € 38.400

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • La Peugeot rinnova la 3008 con alcuni interventi estetici e funzionali: l'abbiamo guidata per scoprire come cambia una delle crossover di medie dimensioni più vendute.

  • Abbiamo intervistato il responsabile della PSA in Italia che con i suoi marchi Peugeot, Citroën, Opel e DS è uno degli attori principali attori del mercato. Con lui abbiamo parlato della particolare situazione di grave difficoltà dovuta all'emergenza sanitaria e della imminente fase di ripartenza delle attività.

  • La Peugeot 508 1.6 Hybrid e-EAT8 è la versione ibrida ricaricabile della berlina francese. Agile e vivace, per la casa può percorre 54 chilometri a zero emissioni. Il divano, però, non è per i più alti. Qui per saperne di più.