L'ho comprata perchè era (ed è) simpatica esteticamente. Ero stuzzicato dall'idea di provare il motore diesel di piccola cilindrata. Inoltre il prezzo era competitivo. Ho pagato € 13.050 la versione 1.4 Hdi XT 5 porte con stereo CD e vernice metallizata.
Gli interni
Gli interni sono in tessuto blu. Negli anni si sono dimostrati di buona qualità. Le plastiche sono un po' rigide e a volte creano qualche vibrazione. Il manubrio è in pelle ma col passare del tempo ha iniziato rovinarsi.
Alla guida
Alla guida va bene. Davvero buona la tenuta di strada e la frenata (nonostante non abbia l'ESP). Agile in ripresa, un po' fiacca sui lunghi tratti. Buono il cambio, tranne che per la retro che gratta ogni qual volta viene inserita (difetto che ha da quando è stata comprata).
La comprerei o ricomprerei?
Sinceramente la ricomprerei anche se qualche problema me lo ha dato (iniettori, frizione, devioluci). Tende un po' a consumare freni e pneumatici. Sono stato molto soddisfatto della robustezza della carrozzeria.
Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci. Qui per saperne di più.
Aggiornamento per la Peugeot 208, che in questa versione elettrica cresce nella dotazione, nelle prestazioni e nell’autonomia. Il prezzo, però, è impegnativo. Qui per saperne di più.
Siamo saliti sulla nuova Peugeot 3008, in concessionaria a febbraio 2024. L’elettrica promette fino a 700 km di autonomia e ci sono due ibride turbo: 1.2 mild e 1.6 plug-in. Qui per saperne di più.