Peugeot 207 1.4 8V HDi 70 CV Energie Sport 3p

serie 1 restyle in produzione dal 2009 al 2012

Pubblicato il 16 ottobre 2009

Listino prezzi Peugeot 207 non disponibile

Qualità prezzo
2
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
3.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Possedevo un vecchia Ford Fiesta ho deciso di cambiarla per acquistare un utilitaria abbastanza grande e gasolio. Dopo svariati preventivi e osservazioni ho scelto la per la sua linea aggressiva e sportiva e dai consumi ridotti. L'ho scelta 3 porte in quanto sono rimasto affascinato dalla linea che ricorda una coupè per il taglio dei finestrini posteriori e inoltre il frontale è normale non con i fendinebbia cromati come altre versioni, li reputo piuttosto fini e classici. I fanali frontali sono molto belli danno quel tocco di sportività in più che non guasta ami dal mio punto di vista. L'ho scelta con un allestimento via di mezzo tra la base e la più accessoriata XS, da questo punto di vista mi sono trovato pentito perchè per pochi euro in meno ho rinunciato ai cerchi in lega ed agli interni cromati.
Gli interni
Parlando degli interni si entra in abitacolo molto grande con un cruscotto molto elegante ma allo stesso tempo sportivo i comandi sono i classici peugeot intuitivi e essenziali; il quadro e molto bello con gli strumenti tondi e completi, le plastiche sono morbide al tatto e si presentano non nella classica plastica ma in un motivo a quadretti molto bello; le finiture lasciano a desiderare per qualche abbinamento non troppo preciso ma passabile. il tessuto dei sedili è molto confortevole si sofrre un po il caldo durante le temperature estive dato che è materiale sintetico.
Alla guida
Alla guida mi sento un po deluso; trovo veramente positivo lo sterzo leggero come una piuma basta un dito per svoltare, la posizione anch'essa merita la lode perchè è personalizzabile al dettaglio; ma per il resto ci sono delusioni a partire dalla frizione molto lunga e imprecisa infatti stacca veramente in alto e non è un difetto ma è proprio prodotta così visto che anche i meccanici Peugeot me l'hanno confermato in quanto l'ho portata a far vedere più di una volta. Il cambio non ha una grossa escursione ma risulta duro negli inserimenti. Il motore 1.4 hdi purtroppo è la vera delusione, è veramente fiacco, di pro ha i consumi che però sono uguali al più brioso 1.6, nei sorpassi sei costretto a scalare sempre e la ripresa a marcia alta è quasi impossibile senza evitare una scalatura; la velocità massima è anche buona con i suoi 170 Km\H; lo scatto come si può notare è negativo. Un'altro neo sta nel climatizzatore che sulla mia auto è scarso, pur avendolo controllato e ricaricato più volte risulta poco efficace a basse velocità.
La comprerei o ricomprerei?
Traendo le conclusioni posso dire che esteticamente è un'ottima macchina si sente la necessità di più portaoggetti internamente e sarebbero più comode delle porte più leggere, ma nel complesso è soddisfacente. Il motore secondo il mio punto di vista sarebbe o da rivedere o da incrementare di potenza perchè così com'è è molto deludente data anche la mole dell'auto. Soddisfa motlo anche il baule per una coppia è ideale. Se dovessi sceglierla di nuovo la prenderei ad occhi chiusi però puntando sul più soddisfacente 1.6 Hdi.
Peugeot 207 1.4 8V HDi 70 CV Energie Sport 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 43.170 a € 72.320
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 42.170 a € 71.320
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 28.720 a € 46.400
  • Peugeot 308
    Peugeot 308
    da € 27.720 a € 45.400
  • Peugeot 2008
    Peugeot 2008
    da € 25.950 a € 41.900

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci. Qui per saperne di più.

  • Aggiornamento per la Peugeot 208, che in questa versione elettrica cresce nella dotazione, nelle prestazioni e nell’autonomia. Il prezzo, però, è impegnativo. Qui per saperne di più.

  • Siamo saliti sulla nuova Peugeot 3008, in concessionaria a febbraio 2024. L’elettrica promette fino a 700 km di autonomia e ci sono due ibride turbo: 1.2 mild e 1.6 plug-in. Qui per saperne di più.

Annunci