Dacia Sandero 1.5 dCi 75 CV Ambiance

Pubblicato il 13 agosto 2009
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Un mio amico ha appena preso la Sandero 1.5 a gasolio e me l'ha fatta provare. all'inizio ero scettico, perché su un'auto rumena non ci ero mai salito. Devo dire invece che non va affatto male e vale di sicuro i soldi che l'ha pagata. E poi mi ha detto che motore e sospensioni sono della Renault.
Gli interni
Non è troppo curata, ma io ho una Punto vecchia di deici anni e non vedo sta gran differenza in termini di qualità. Però il mio amico mi ha detto che ha dovuto pagarsi il climatizzaore e la radio... Quello che mi è piaciuto di più è lo spazio: è davvero tanto anche dietro. e pure il baule mi sembra bello grosso.
Alla guida
Il motore mi sembra vivace e mi dicono che consuma poco. Bella la risposta dello sterzo e la tenuta di strada non mi sembra affatto male. Dovessi comprarla comunque non rinuncerei al controllo di stabilità: non si sa mai sul bagnato. In città le buche si sentono poco ma in autostrada il rumore è eccessivo.
La comprerei o ricomprerei?
Mi sembra una buona scelta per chi, come me, bada al sodo e ha pochi da spendere. Se le altre case non mi fanno un bello sconto sulle loro auto fighette, mi sa che mi butto su una Sandero
Dacia Sandero 1.5 dCi 75 CV Ambiance
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di Christaylor67
14 agosto 2009 - 20:55
Bèh... Si la macchina avra' pure un'ottimo prezzo... Pero' l'unica diciamo "cavolata" è che pure La radio e il clima vanno pagati... E inoltre con un prezzo eccessivo... Il controllo di stabilita' non lo si puo' avere... "Neppure pagandolo", E lo sterzo da quel che ho sentito.. Non è dei migliori nella risposta, diciamo. Gli interni e le rifiniture Possono andare bene se pur un poco spartane E non tanto "tecnologico" (Vedi le manopole del clima troppo in basso). Da quel che ho capito il anche i cerchi in lega si pagano (giustamente). Il motore Renault, Sembra essere buono E in citta' ti muovi con una certa Briosita', Anche nei sorpassi, Se pur la macchina non sia una "Brucia semafori". Ma una macchina come questa... La si sceglie soprattutto per il prezzo basso, E quindi con probabili costi di gestione e manutenzioni non troppo eccessivi (Su questo punto posso solo fare una supposizione), E soprattutto... Per l'impianto a GPL (SE NON ERRO). E' una macchina molto "economica". E va bene per chi deve imparare a guidare, Secondo me.
Ritratto di ricky74
17 agosto 2009 - 14:01
Sono d'accordo che non sia una bella cosa non dare l'ESP neanche tra gli otpional. È la cosa che più mi frena nel caso di un acquisto... Per quanto riguarda finiture e linea (come dice anche Dinozzo) l'ho detto all'inizio della mia prova: è un auto per chi bada all'essenziale. Sullo sterzo, invece, io ho avuto una sensazione molto positiva: meglio anche di quello della Clio secondo me
Ritratto di gig
3 settembre 2011 - 16:30
http://www.alvolante.it/opinioni/dacia_sandero_gpl
Ritratto di Dinozzo
16 agosto 2009 - 12:42
Certo prezzo vantaggioso, ma bisogna anche avere un minimo di gusto ed la Dacia tutto tranne che una linea bella, interni degni di un auto.... vero risparmiare, ma almeno avere una macchina piacevole da vedere e da guidare!!
Ritratto di Sprint105
18 agosto 2009 - 10:52
1
Sarà un'auto economica, però guardando la prova di alVolante pubblicata a dicembre dell'anno scorso si scopre che consuma come una spunga! In città fa a fatica 10 km con un litro! Alla faccia del low cost! Certo che se quello che risparmio nell'acquisto dell'auto poi letteralmente me lo bevo in carburante, non so quanto ne valga la pena. Forse è meglio comprare una vettura con un motore più moderno che magari costa di più, ma poi ti ripaga con consumi più bassi. Ciao
Ritratto di Renault90
20 ottobre 2010 - 19:44
Ti posso dire che e impossibile ke fa meno di 10 km kon un litro xke nn li fa neanke m3 kome li fa a fare un auto ke poi monta un 1.5 dci che montano sulla scenic x mod ??? e ti posso dire che la scenic x mod che pesa 1.500 all' incirca fa 17-18 km kon un litro quindi come fa a fare un auto del genere 10 km kon un litro ??? li perde x strada ???? booooooo
Ritratto di marco89
3 settembre 2009 - 10:21
come si comportano in caso di guasti?le officine intervengono prontamente oppure ti tocca lasciarla in garage fino all arrivo dei pezzi?ciao..
Ritratto di artemis986
23 settembre 2009 - 14:54
io posseggo una Logan MCV. Le officine sono Renault e il personale è qualificato (poi dipende da concessionario a concessionario). Sulla reperibilità di pezzi extraordinari non saprei xkè non mi a dato nessun problema. Per le operazioni di tagliando ordinarie,il tutto mi è stato svolto in 1-2 giorni però il prezzo dei tagliandi non è LowCost ma sono chiaramente i prezzi applicati dai concessionari Renault.
Ritratto di bimbotenero
9 settembre 2009 - 21:02
le officine sono quelle renault quindi garanzia di affidabilità. La dacia la comprerei, pero vorrei far notare coem siano delle fitne low cost:al prezzo di listino va aggiunto il servosterzo(per le verisoni entry) e clima e autoradio per le altre, se consideriamo che poi lo sconto non esiste, se si confronta la motorizzazione con l'allestimento e la tecnologia a bordo, si vede come le coreane siano molto + avanti: 1 esempio: sandero 1.5 laureate 85cv con clima e autoradio viene a costare 12.400 euro, niente sconti, la hyundai accent versione active 1.5 110cv ha un motore turbo 16v con turbo a geometria variablie molto + avanzato, 1 allestimento molto + completo e con lo sconto di base viene a costare 12.700 ed è 1 altra auto.
Ritratto di maghirko
6 novembre 2009 - 14:26
condivido pienamente, considerando gli sconti al prezzo della sandero prendi la hyundai I20 superaccessoriata che è tutta un'altra storia
Pagine
listino
Le Dacia
  • Dacia Lodgy Stepway
    Dacia Lodgy Stepway
    da € 13.800 a € 16.550
  • Dacia Logan MCV Stepway
    Dacia Logan MCV Stepway
    da € 13.400 a € 14.400
  • Dacia Sandero Stepway
    Dacia Sandero Stepway
    da € 11.850 a € 13.000
  • Dacia Sandero
    Dacia Sandero
    da € 7.450 a € 11.050
  • Dacia Lodgy
    Dacia Lodgy
    da € 10.400 a € 15.500

LE DACIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE DACIA

  • Nel video la prova della Dacia Duster. Abbiamo scelto la versione 1.5 dCi con 109 CV (ne esiste anche una con 90 CV) dotata del cambio manuale e della trazione integrale 4x4.

  • Di primo acchito, la Dacia Duster non cambia molto con questa terza serie, ma in realtà le novità sono tante.

  • Con un video virale fatto circolare sui social, la Dacia celebra l’arrivo del 2017 e il (leggero) restyling della Sandero Stepway.

Dacia Sandero usate