Skoda Citigo 1.0 60 CV Active 3 porte
Pubblicato il 18 giugno 2017
alVolante di una Skoda Fabia 1.6 TDI CR 90 CV Monte-Carlo
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perchè l'ho comprata o provata
Ho dovuto cambiare macchina quasi all'improvviso a causa della "morte" della vecchia Focus: dopo averla spenta non è più ripartita. Cercando su internet ho visto per caso la Fabia Montecarlo sul sito di una concessionaria ed è stato amore a prima vista. Mi ha colpito dal colore alla linea, dall'allestimento esterno agli interni.
Gli interni
Gli interni sono abbastanza curati, purtroppo la mia non è full optional, ma con il pacchetto Montecarlo si ha volante, leva del cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse. I sedili posteriori sono comodi, lo spazio per le gambe non manca se i sedili anteriori non sono in una posizione molto arretrata, con alla guida una persona di circa 180 cm dietro ci sta tranquillamente un'altra della stessa altezza senza toccare con le ginocchia il sedile anteriore. Appena dietro la plafoniera anteriore troviamo un pratico scomparto per gli occhiali, al posto del solito cassetto portaoggetti ne troviamo due molto capienti.
Alla guida
Nonostante la modesta cavalleria si comporta egregiamente in strada, il 1.6 tdi spinge molto sin dai bassi; il cambio è molto elastico e preciso. I consumi sono eccellenti, si va dai 3l per 100km se si viaggia a 80/90 km/h ai 4.8l per 100km a 130km/h in autostrada. Anche spingendo la macchina si comporta egregiamente, il motore è sempre pronto e i freni sono ottimi e difficilmente si riesce a surriscaldarli.La tenuta di strada è ottima, anche grazie ai cerchi da 16 e dai pneumatici a spalla bassa.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei di sicuro, ma con qualche optional in più e magari la versione da 105cv
Skoda Citigo 1.0 60 CV Active 3 porte