Volevo una berlina di qualità e la scelta è stata molto accurata, perchè volevo qualcosa di affidabile senza dover spendere una fortuna.
Ho girato e provato diverse marche prima di scegliere Octavia e devo ammettere che anche al case automobilistiche non erno male ma Octavia ha qualcosa in più. L'assemblaggio è curato, i particolari sono fatti bene, il motore fantastico.
Alla fine ho scelto Octavia per il suo rapporto qualità/prezzo: fantatico.
Gli interni
Comodi, spaziosi, in 5 si sta comodi nonostante la presenza del tunnel centrale nei posti posteriori.
La climatizzazione è efficacie, chi siede dietro non soffre il caldo o il freddo....l'aria è distibuita in maniera uniforme.
La plastica è di qualità, la stoffa dei sedili resistente e lo dice un papà di due bimbe piccole che non badano certo ai sedili come invece vorrei.....
C'è solo un scricchiolio nella parte davanti, quasi vicino al parabrezza, in centro dove c'e un sensore che la concessionaria non h saputo rimediare: peccato...è l'unica pecca finora riscontrata.
Alla guida
Stabile, tenuta di strada fantastica, vuoi x i dispositi di sicurezza e x i pneumatici (245/55 R17) e frenata potente. In pratica non ti trovi mai in difficoltà......trasmette sicurezza!!
La comprerei o ricomprerei?
Penso di sì...magari il 2.0 da 140 cv ma per adesso va benissimo così.
La nuova Skoda Octavia Wagon è molto spaziosa, pratica e sicura. Bene il rapporto fra qualità, dotazione (anche di sicurezza e hi-tech) e prezzo. Il vivace 2.0 gasolio romba un po’ troppo. Qui per saperne di più.
La Skoda Enyaq è la prima suv a corrente del marchio ceco. Arriverà a gennaio del 2021, ma abbiamo già guidato un prototipo e dato una “sbirciatina” agli interni, che sono curati e molto pratici. Qui per saperne di più.