Pubblicato il 31 gennaio 2011
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Da qualche anno i miei occhi si posavano su questo tipo di auto, dentro di me pensavo: bella macchina, sembra robusta e ben fatta, poi tutto finiva lì. Arrivato il momento di sostituire la VW Golfplus, avendo necessità di un auto familiare e ben costruita, non senza qualche piccolo dubbio, per lo più legato al pregiudio che in Italia c'è su questo marchio, mi son recato presso una concessionaria. Devo dire che osservare gli interni e gli assemblaggi dell'auto mi hanno molto rassicurato ed alla fine la decisone di acquistarla si è rilevata molto positiva.
Gli interni
Essendo stato già possessore di un auto del gruppo VW, ho notato la stessa cura negli assemblaggi nonchè l'uso di materiali di qualità.Solo i sedili, seppur di buona fattura, mi son sembrati leggermente inferiori. La dotazione di serie è molto ricca, clima auto, sensori parcheggio/pioggia, allarme, fendinebbia etc.
Alla guida
Ho scelto il 1.6 per abbattere i costi, un motore silenzioso, senza troppe pretese ma che comunque fà il suo lavoro se invogliato. Il DSG poi è fantastico, penso ancor di più per chi abita in città. L'auto, complici anche i moderni sistemi di controllo si comporta bene come tenuta di strada.
La comprerei o ricomprerei?
Dopo quasi un anno di Octavia, posso dire di essere estremamente soddisfatto dell'acquisto e si, ad oggi sicuramente farei la stessa scelta. Consiglio gli indecisi di abbandonare i pregiudizi unicamente italici e toccare l'auto con mano.
Skoda Octavia Wagon 1.6 TDI CR Ambition DSG
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1
Aggiungi un commento
Ritratto di HanSolo
25 febbraio 2011 - 09:59
interessante questo modello, ma mi chiedevo come sono i consumi e soprattutto la rumorosità in movimento e in autostrada. Se la dobbiamo paragonare a Station Wagon di classe (e costo) ben superiore, questi sono due aspetti da tenere in debita considerazione...
Ritratto di autovolante
10 maggio 2011 - 14:55
Io ho la RS DSG wagon commonrail. I consumi sono al di sopra di ogni aspettativa: sul misto urbano-extraurbano fa tranquillamente i 17km/L; su extraurbano resta oltre i 20km/L; in autostrada (135-140km/h) resta sui 17km/L; in tangenziale (95km/h con cruise-control) sembra impossibile ma percorre più di 22km/l. Non ti so dire la percorrenza esclusiva in città (abito in campagna). Io solitamente adotto uno stile di guida tranquillo ma mi concedo qualche sorpasso sprintoso. L'insonorizzazione alle asperità stradali è ineccepibile (la RS ha un assetto più rigido), anche con i cerchi da 18 pollici. Nessuno scricchiolio o vibrazione. In autostrada e su asfalti ruvidi, i pneumatici Bridgestone Potenza RE050 si fanno un po' sentire. Capisco che l'Octavia sia una vettura poco diffusa ma mi spiace che nessuna rivista italiana non l'abbia mai provata: a mio parere, è un'auto dai contenuti meritevoli di attenzione. Se ti interessa qualche notizia in più sui consumi, vai su http://www.spritmonitor.de/en/
listino
Le Skoda
  • Skoda Fabia
    Skoda Fabia
    da € 13.370 a € 19.720
  • Skoda Fabia Wagon
    Skoda Fabia Wagon
    da € 15.170 a € 20.520
  • Skoda Octavia Wagon
    Skoda Octavia Wagon
    da € 21.500 a € 36.130
  • Skoda Octavia
    Skoda Octavia
    da € 20.450 a € 33.540
  • Skoda Kodiaq
    Skoda Kodiaq
    da € 25.840 a € 43.310

LE SKODA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SKODA

  • La Scala è la compatta della Skoda che arriverà nelle concessionarie nella tarda primavera del 2019. Spaziosa e hi-tech, sarà anche a metano. Qui per saperne di più.

  • La gamma Skoda è in mostra al Salone dell'auto di Parigi, soprattutto nella declinazione più sportiva costituita dalla Kodiaq RS e dalla Karoq Sportline. Ne parliamo con il direttore Brand Skoda Italia.

  • Avete presente la berlina Skoda Rapid? Bene, la sua erede sarà una crossover intorno ai 430 cm di lunghezza, il cui aspetto è anticipato dalla Vision RS.