Pubblicato il 15 giugno 2011
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
volevo comperare un 'auto con il cambio dsg ,un motore discretamente potente ma parco nei consumi... e non spendere 40000 euro per un passat (in quanto la volevo anche ben acessoriata)e magari che non sia la "solita auto"e la octavia rs soddisfava tutte le mie esigenze.
Gli interni
gli interni son sportivi... ma non all'eccesso e nel complesso son superiori alla versione "base" e di buona qualita' costruttiva, sembra una volkswagen. ben acessoriata, diremo che ha gia' il 90 % di quello che si puo' desiderare.
Alla guida
l'assetto non e' dei piu' rigidi... un po' di rollio in meno sarebbe gradito. il motore e' molto parco nei consumi (di media 900 km con un pieno), sa dare il meglio di se dai 2500 giri (dove e' consigliato trovarsi per un sorpasso) per allungare deciso fino a zona rossa, e' talmente lineare da non sembrare un turbo... tanto che te ne rendi conto quando prendi in mano altri turbodiesel. il cambio dsg (a 6 marce)e' molto veloce nelle cambiate specialmente in piena accelerazione dove le marce entrano vellutate e rapidissime... i problemi cominciano (ma e' un mio parere) nella guida tranquilla dove da circa piu' di un'anno a sta parte la skoda ha deciso di abbassare la cambiata di un 20 km/h circa (faccio riferimento all'inserimento della sesta marcia) inserendosi' cosi' gia' a 65 km/h... facendo lavorare cosi' il motore quasi al minimo, ne consegue continui richiami a marce piu' basse per avere un minimo di guidabilita' e vibrazioni all'inserimento dei 6 rapporti perche' facendo lavorare il motore a giri cosi' bassi... lascio a voi trarne le conseguenze... almeno che (ogni 7-800 km) non stia facendo in automatico la pulizia del filtro antiparticolato allora per una decina di km cambia 3-400 giri piu' alta allora il cambio diventa perfetto.
La comprerei o ricomprerei?
nel compesso la ricomprerei... ma metto un punto di domanda per il cambio automatico dsg.
Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI CR RS DSG
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
1
0
1
VOTO MEDIO
3,5
3.5
4
Aggiungi un commento
Ritratto di Gabryxxx
30 giugno 2011 - 19:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di davi_serie3
7 agosto 2011 - 22:03
ma lui parla del dsg e del regime di cambiata che gli portano intasamento del fap almeno che non tiri sempre o comunque molto spesso cosa che con un manuale non accadrebbe perchè inseriresti la sesta ad una velocità piu alta quindi non servirebbe scalare x riprendere piu velocemente come accade con il dsg evidentemente....
listino
Le Skoda
  • Skoda Superb Wagon
    Skoda Superb Wagon
    da € 35.200 a € 51.350
  • Skoda Superb
    Skoda Superb
    da € 34.100 a € 50.250
  • Skoda Kodiaq
    Skoda Kodiaq
    da € 28.920 a € 51.310
  • Skoda Karoq
    Skoda Karoq
    da € 24.800 a € 38.830
  • Skoda Fabia
    Skoda Fabia
    da € 14.100 a € 18.290

LE SKODA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SKODA

  • Con il direttore di Skoda Italia parliamo delle due protagoniste dello stand della casa ceca al Salone di Ginevra: la Scala e la Kamiq.

  • Si chiama Kamiq, è una crossover compatta e condivide la struttura con l’altra importante novità di casa Skoda, la Scala.

  • La Skoda Vision iV non è una solo una concept, ma anticipa una crossover elettrica in vendita fra un anno. Ha 306 cavalli e 500 km di autonomia.