Pubblicato il 14 agosto 2019
alVolante di una Mazda CX-3 2.0 150 CV Exceed AWD
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho avuta praticamente nuova ,da un parente mancato anni fa e l'ho tenuta un inverno (2010). Avevo appena comprato la Panda 4x4 mj e al maggio successivo l'ho venduta ad un conoscente che ce l'ha tutt'ora.
Gli interni
In linea con lo standard Subaru e nipponico in generale. Tristi fin che si vuole ,ma eterni. Attualmente ha più di 200mila kilometri e non vi dico che sembrano nuovi ma quasi. La mia Pandina ne ha meno della metà e l'usura si nota molto più marcatamente.
Ad alti regimi il 1300 si fa sentire seppur la coibentazione dell'abitacolo sia abbondante anche nel vano motore e sotto la scocca . Ma e un'auto da uso cittadino , meglio ancora se contadino e non per andarci in viaggio.
Alla guida
Motore 16V 1300, brioso e nemmeno assetato. Il 1200 8v del vecchio panda beveva ben di più. Sui percorsi montani ,previo montaggio di 4 gomme come Dio comanda , teneva botta al Panda e sulle mulattiere quasi quasi anche al mitico Samurai. Poi l'altezza da terra non da fuoristrada finiva per fermarla.
La comprerei o ricomprerei?
Avevo ,come detto, appena acquistato un panda 4x4 . Ma se fosse capitata qualche mese prima l'avrei certamente tenuta.
Fa il suo lavoro benissimo ancora adesso e il meccanico l'ha visto ben poche volte.
Forse poco conosciuta in Italia ,ma è un macchinino validissimo quando le strade si fanno impegnative.
Patrizio.