Tata Safari 2.2 Dicor 4WD

Pubblicato il 12 novembre 2009

Listino prezzi Tata Safari non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
2
Visibilità
4
Confort
2
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
5
Frenata
3
Sterzo
1
Tenuta strada
2
Media:
2.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ha comprata mio padre tenendola dal 2003 al 2005 perchè aveva bisogno di un'auto da lavoro e che riuscisse a portare anche la roulotte senza molte difficoltà e perchè poteva scaricare l'iva prendendola autocarro.
Gli interni
Robusti ma semplici e con materiali e finiture economiche ma economiche davvero. Di serie aveva 7 posti un air bag 4 vetri elettrici e il doppio condizionatore. Per la comodità non era male: davanti si stava abbastanza comodi, dietro non molto per via del sedile con la seduta un pò troppo lunga più delle gambe. Il portabagagli era gigantesco... il clima però non faceva bene il suo lavoro perchè l'abitacolo era grande. cmq i tessuti dei rivestimenti dei sedili erano molto resistenti nonostante mio padre c'ha fatto 80.000 km lavorandoci quindi un sali e scendi continuo.
Alla guida
E' una macchina lenta appena presa nuova nemmeno le salite riusciva ad affrontare perchè doveva sciogliersi il motore ancora quindi doveva mettere le ridotte i primi tempi poi è migliorata. Il motore un 2.0 tdi da 90 cv sul fuori strada da 2000kg non fa miracoli: il motore doveva stare sempre un pò su di giri a discapito dei consumi poi nei viaggi l'insonorizzazione era ridotta al minimo a 100km/h era difficile sentire lo stereo o qualcuno che parlasse, tra il motore il rotolamento dei pneumatici i fruscii aereodinamici c'era tanto chiasso. Poi lo sterzo imprecisissimo aveva molto giogo: era difficile guidarla i primi tempi, poi la frenata aveva la corsa del pedale lunga e gli spazi d'arresto altrettanto lunghi da spaventare. D'altronde su una macchina di quelle dimensioni montarci solo due freni a disco pure piccoli davanti è un pò poco. Però c'è da dire che nel fuori strada era favolosa con le ridotte affrontava ogni percorso una volta è capitato di trainare un 'auto fuori da un fosso in salita, era una lancia dedra quindi abbastanza pesante, bè di seconda l'ha tirata su come fosse stato niente.
La comprerei o ricomprerei?
bè è da rifletterci perchè adesso l'hanno un pò migliorata e ha un motore 140 cv common rail. Quindi è molto meglio anche dentro. Però per i consumi non la comprerei; anche per i materiali che comunque sono semplici poi è spartana. Magari allo stesso prezzo una usata ma migliore e di qualità.
Tata Safari 2.2 Dicor 4WD
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
2
VOTO MEDIO
1,0
1
2
Aggiungi un commento
Ritratto di Oscar
4 gennaio 2010 - 20:58
tuo padre doveva sciegliere (senza offesa) un cassonetto del genere? dell'efficacia in fuoristrada ne ho sentito parlare, e credo che sia 1 dei suoi punti + forti
Ritratto di ste85gangy
5 gennaio 2010 - 21:58
cioè?? li per li gli serviva un auto da sia per la famiglia che per il lavoro e lavorando nei cantieri allo stesso prezzo c'era solo il doblò scaricabile per l'iva ma non era 4x4 e siccome lavorava spesso in cantieri dove il fango abbondava avvolte rimanevi lì durante la pioggia così ha preferito quello..
Ritratto di desfox2
18 dicembre 2010 - 11:21
e cos'ha, cambio elettroidraulico a doppia frizione con 7 rapporti e comandi al volante?
Ritratto di ste85gangy
4 gennaio 2011 - 12:30
no aveva le ridotte ad inserimento elettico è un fuoristrada se calcoli che è di piu di 10 anni fa il progetto.. risparmia il tempo
Ritratto di Dareios
5 gennaio 2011 - 10:53
guarda che i voti non sono assoluti ma relativi all'auto, perciò se io che non ho guidato mai una lamborghini con robotizzato voglio dare 4 stelle al cambio della mia 147 gliele do senza pensareche magari il robotizzato lamborghini/audi/vw è migliore.
Ritratto di ste85gangy
17 gennaio 2011 - 11:28
infatti ti do pienamente ragione ogni tanto qualcuno serio come te c'è qui che non fa paragoni assurdi
Ritratto di luca_bolo
22 gennaio 2011 - 23:29
Il mio vicino aveva la 90 cv ed era abbastanza contento tutto sommato. Ora ha preso il 140 cv. Dice che è molto meglio a livello di prestazioni; dentro è un po più comoda e silenziosa; ha perso i 7 posti (che comunque erano un bel valore aggiunto) però ce l' ha da un anno e l'ha già fatta trainare in officina 4 volte. Sta cercando un usato di un'altra marca....
Ritratto di ste85gangy
25 gennaio 2011 - 14:27
ma ti dirò a noi tutto sommato è andata bene come macchina poi c' è sempre quella difettosa
listino

LE TATA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE TATA

  • La versione per l’Europa della piccola monovolume indiana nasce per soddisfare le normative più restrittive dei mercati della UE.