Pubblicato il 24 agosto 2017
alVolante di una Hyundai ix35 2.0 CRDi Classic 2WD
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Essendo io Accettatore presso un Gommista, mi capita di provare diverse auto al giorno, ma questa da subito mi ha incuriosito parecchio.
L'evoluzione del mondo automobilistico passa necessariamente da modelli che come questo si prefiggono l'obbiettivo di portare le maggiori innovazioni tecnologiche sul mercato.
Gli interni
Qui erano nascoste le mie maggiori preoccupazioni, gli interni profondamente diversi dall'abitudinario collettivo, sopratutto nello stile ultratecnologico della plancia di controllo con un monitor Touch enorme, pensavo fossero di difficile uso o consulto durante la guida, invece le informazioni si dimostrano chiare, immediate e assolutamente fruibili anche agli utenti meno tecnologici.
La seduta è molto comoda e assolutamente regolabile in tutto e per tutto.
il Design dell'interni, le rifiniture e le modanature interne sono molto curate, piu di quello che è lecito aspettarsi da un marchio Made in USA e conferiscono all'auto uno spirito Europeo di tutto rispetto.
Alla guida
La guida di una macchina completamente elettrica all'inizio puo disorientare un attimo, ma dopo una prima fase di studio e comprensione si evince subito che nonostante l'alimentazione elettrica venga spesso ed erroneamente accostata alle basse velocita, la Model S ha tutte le caratteristiche delle grandi Berline a scoppio, anzi forse meglio.
Certo non la si può paragonare ad una Ferrari, ma l'accellerazione e la stabilità alle alte velocità sono davvero impressionanti.
il Blocco Batterie posto in basso ne abbassa il baricentro e conferisce alla Model S anche una buona tenuta in sterzata ma nonostante la linea tendenzialmente sportiva bisogna sempre ricordarsi che si è su un ammiraglia da quasi 2 tonnellate.
La comprerei o ricomprerei?
La Comprerei..? Bhe, il prezzo di circa 120.000 Euro per le mie finanze è utopico; e la durata di circa 400 km della carica completa delle batterie è da valutare attentamente, ma se la Model 3, che non ho ancora avuto l'opportunità di testare personalmente, non dovesse discostarsi troppo da questa meraviglia.... un pensierino ce lo farei...!