Volkswagen up! e-up!

Pubblicato il 1 luglio 2020
Ritratto di Pyton
alVolante di una
Seat Leon 2.0 TDI CR 184 CV FR S&S
Volkswagen up!
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4
Perchè l'ho comprata o provata
Ho avuto occasione di provarla perché un mio familiare l'ha acquistata.
Gli interni
L'auto si presenta esternamente con una linea semplice e pulita, anche se piuttosto squadrata, ma questa caratteristica insieme all'accorgimento di aver posizionato le ruote sugli spigoli, le ha fornito un'inaspettata abitabilitá interna per quattro adulti anche robusti ed un buon bagagliaio. La carrozzeria é ben costruita e gli spazi tra le lamiere sono precisi, le porte sono solide e dotate di doppia guarnizione, le porte d'accesso al veicolo sono ampie anteriormente, meno per accedere alla seduta posteriore. Le plastiche interne sono rigide, ma danno un impressione di ordine e precisione, i comandi sul cruscotto sono dispoti in modo intuitivo e l'equipaggiamento é abbastanza completo, comprende in questa versione anche il climatizzatore automatico che rinfresca rapidamente l'abitacolo, é presrnte inoltre la retrocamera con i srnsori di parcheggio posteriori ed un bel volante in pelle dotato di alcuni comandi, simile alla Polo. L'abitabilitá é sorprendente valida, tanto che anche sul divano posteriore resta spazio sopra il capo anche per i piú alti e le gambe non restano troppo sacrificate. Anche il bagagliaio ha una forma regolare ed ampia, visto che le batterie sono collocate in modo da non sacrificarlo troppo.
Alla guida
Ho avuto modo di provare l'auto con due adulti e due bambini a bordo, su un percorso misto, la ripresa é buona, l'auto estremamente silenziosa dá tutto subito e il cambio automatico si mostra di semplice utilizzo ed estremamente pratico in cittá, non ci sono ritardi nel variare i rapporti se non si eccede. Lo sterzo é preciso e gli ammortizzatori non troppo cedevoli la rendono piacevole da condurre, anche i freni si mostrano all'altezza con dischi anteriori autoventilanti e a tamburo al posteriore, questa seconda scelta si comprende anche col fatto che regolando in B il cambio, l'auto recupera energia rallentando in discesa. Per quanto riguarda la ricarica, con amperaggio domestico in garage, ricaricando senza far scendere mai molto l'energia disponibile della batteria, occorrono poche ore. L'auto dovrebbe fare 270 km con la batteria carica, ma molto dipende dalla modalità di guida e dal percorso.
La comprerei o ricomprerei?
La potrei considerare come seconda auto da cittá, visto il risparmio su questo tipo di percorso e la riduzioni delle immissioni nell'atmosfera, inoltre, anche la possibilitá di beneficiare degli ecoincentivi é da sottolineare.
Volkswagen up! e-up!
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
2
1
0
2
VOTO MEDIO
3,5
3.5
8


Aggiungi un commento
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 34.100 a € 40.950
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 62.500 a € 99.000
  • Volkswagen Polo
    Volkswagen Polo
    da € 18.350 a € 25.300
  • Volkswagen Amarok
    Volkswagen Amarok
    da € 38.214 a € 62.638
  • Volkswagen Taigo
    Volkswagen Taigo
    da € 22.600 a € 28.850

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • L’edizione aggiornata della Volkswagen Polo si conferma accogliente e, con il 1.0 a benzina da 95 CV, anche briosa. Di serie dotazioni tecnologiche come i fari a matrice di led, che, però, fanno lievitare l’importo dell’assegno. Qui per saperne di più.

  • La Volkswagen ID.Life è la concept che la casa tedesca ha presentato al salone IAA 2021 e prefegura un modello di serie: ne parliamo con il direttore del brand Volkswagen per l'Italia

  • Questa concept esposta al Salone di Monaco 2021 anticipa la Volkswagen ID.2 che vedremo nel 2025. Qui per saperne di più.