Volkswagen Passat base

Pubblicato il 14 gennaio 2010
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
4
Motore
5
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
E' stata comprata dai miei quando avevo 4 anni perchè serviva un'auto per poter andare in montagna senza prendere quella di mio zio.
Gli interni
Per un'auto del 1992 gli interni erano ben curati con plastiche morbide e molto ben montate (dopo 18 anni neanche uno scricchiolio). Il cruscotto era molto all'avanguardia, a tal punto che presentava il computer di bordo con le info di viaggio (presente solo nella più lussuosa), l'aria condizionata, leva del cambio in pelle e tutti e 4 i finestrini elettrici.
Alla guida
Si guidava molto bene, con una buona tenuta di strada fino agli ultimi 3 anni di vita che sospensioni e meccanica non nè potevano più. Il motore a 1800 a benzina da 100 cv era scattante ma col tempo anche lui sotto i 3500 non dava più potenza ma sopra a tali giri spingeva grintoso. I primi anni i consumi erano davvero bassi tanto che faceva ravenna-gargano e ritorno con un solo pieno (75 litri). Il volante grazie all'idroguida era morbido nelle manovre. unica pecca era la corsa della leva del cambio un po' troppo lunga... ma a quei tempi non era di certo esagerata.
La comprerei o ricomprerei?
Se fossimo ancora nel '92 la riprenderei assolutamente. E' stata l'unica auto alla quale mi ero affezzionato... e la sua rottamazione è stata una sofferenza.
Volkswagen Passat
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1
Aggiungi un commento
Ritratto di Puglio
19 gennaio 2010 - 19:17
6
Nel '92 era un'ottimissima auto...ade la linea è superata ma gli interni sn ben fatti
Ritratto di ste85gangy
19 gennaio 2010 - 20:55
era un ottima macchina ben fatta e di qualità a quel tempo era all'avanguardia
Ritratto di marco89
3 aprile 2010 - 15:04
io nel 92 avevo 3 anni però ricordo bene che mio padre aveva un opel omega2.3tdi era un auto esclusiva,talmente esculsiva se chi doveva pagare il superbollo,qualcuno di voi lo ricorda...?una vera ammiraglia...bellissima all'epoca e presentava accessori che avevano solo le grandi bmw e mercedes,era un auto immensa bellissima davvero e sinceramente la preferisco di gran lunga alla passat anche se quest' ultima e una vettura affidabilissima.Peccato non la ricreino più e stata sostituita nel 96 se non sbaglio bal omega nuova che aveva il posteriore molto bombato ed era orrenda..le versione prima era decisamente un altr auto..e poi ne esisteva un altra versione che risultava essere ancor più esclucsiva perchè fatta in collaborazione con la lotus ce offriva i motori e quindi già nei primi anni 90 esisteva una sw in grado di raggiungere i 100 in circa 5 secondi e superare i 300km/h cosa che la rappresenta più come supercar che come auto da famiglia...senza scordare poi la trazione posteriore su tutti i modelli che permetteva di eseguire delle derapate spaventose....magari esistessero ancora modelli come quelli dell'omega non come mercedes e sw amg o bmw serie 5 touring o audi rs6 che sono ricoperte di centrsaline e computer ma quelle auto nude e crude con le quali era possibile portarle al limite senza l'intervento di ACCROCCHI elettronici..(senza nulla togliere alla loro efficienza che permettono di salvare molte vite..ma a mio parere la guida prima era tutta un altra cosa...)ps bella la tua passat
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen up!
    Volkswagen up!
    da € 11.450 a € 18.250
  • Volkswagen Caddy
    Volkswagen Caddy
    da € 21.350 a € 40.590
  • Volkswagen Golf
    Volkswagen Golf
    da € 24.300 a € 48.100
  • Volkswagen Passat Variant
    Volkswagen Passat Variant
    da € 35.850 a € 48.550
  • Volkswagen Passat
    Volkswagen Passat
    da € 34.850 a € 47.550

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Crossover compatta molto spaziosa e versatile, la Volkswagen T-Cross si guida bene ed è curata nella sicurezza. Sottotono alcuni materiali degli interni. Qui per saperne di più.

  • Tanti i temi affrontati in questa intervista con il direttore di Volkswagen Italia: dalle T-Cross e Passat, pronte per la commercializzazione, alle future elettriche della famiglia ID.

  • Nata nel 2014, la Volkswagen Passat si aggiorna con qualche ritocco estetico, principalmente nel frontale.