PRIMO CONTATTO

Opel Corsa: è brillante e al semaforo si spegne

Rinnovata nel frontale, la Opel Corsa si arricchisce del sistema Start&Stop, riservato alla 1.3 turbodiesel da 95 cavalli: spegne il motore quando ci si ferma col cambio in folle. Vivace e sicura, ha sospensioni rigide.
11 marzo 2011
  • Prezzo (al momento del test)

    € 15.500
  • Consumo medio (dichiarato)

    28,6 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    94 grammi/km
  • Euro

    Euro 5
Opel Corsa
Opel Corsa 1.3 CDTI 95 CV ecoFLEX Elective 3 porte
Il frontale si è fatto spigoloso

In vendita dal 2006 e leggermente aggiornata l’anno scorso, la Opel Corsa ha un aspetto ancora così attuale e piacevole, che le modifiche si sono concentrate solo sul frontale, ora simile a quello delle Opel più recenti (prima fra tutte, l’Astra). I fari arrotondati hanno lasciato il posto ad altri di forma spigolosa che, insieme ai nuovi fendinebbia integrati nelle prese ai lati del paraurti, danno al frontale un’aggressività prima sconosciuta alla vettura tedesca.
 

Ampia scelta di motori

Riviste anche la taratura delle sospensioni e del servosterzo elettrico, mentre i motori sono quelli, tutti Euro 5, della precedente Opel Corsa. La scelta per chi viaggia a benzina è vasta: si va dal 1.0 (64 CV), al 1.2 (86 CV), fino al 1.4 (101 CV) e al potente 1.6 turbo da 192 cavalli (sparisce quello da 150 CV). La novità è il 1.3 turbodiesel da 95 CV della Corsa del nostro test, che ora dispone del sistema Start&Stop: quando ci si ferma con il cambio in folle, il dispositivo spegne il motore per risparmiare carburante (e inquinare meno): per ripartire, basta premere il pedale della frizione.

Lo Start&Stop non si può avere con gli altri motori, sia a gasolio (1.3 CDTI da 75 CV e 1.7 CDTI con 131 CV) sia benzina; tra questi ultimi, in un secondo momento arriverà il 1.2 da 85 CV funzionante anche a Gpl. Per quanto riguarda i prezzi della Opel Corsa, si va da 11.500 euro per la 1.0 Club a tre porte (con quattro airbag ed Esp di serie) ai 20.050 della 1.6 Turbo OPC con cerchi in lega di 17” e sedili avvolgenti. Tenete presente che c'è una promozione con 1.000 euro di sconto per chi ha un usato da rottamare con almeno 10 anni. Tornando alla vettura che abbiamo guidato, ha l’allestimento Elective che offre il miglior rapporto costo-dotazione: sono di serie sei airbag, climatizzatore manuale, Esp, fendinebbia e radio con lettore di cd/mp3.

Interno ben fatto

Le novità nell’abitacolo della Opel Corsa sono i tessuti dall’aspetto meno economico per i sedili, le finiture migliorate (specie per la plancia) e la consolle, dove spiccano le tre manopole del climatizzatore più grosse e pratiche da usare, oltre al navigatore satellitare (in promozione a 600 euro, anziché 1.000) con schermo a sfioramento di 5”, Bluetooth e attacco Usb. Peccato che si sia persa l’occasione per ammorbidire l’imbottitura del divano (la parte centrale è davvero rigida), che, tra l’altro, non è molto ampio. In compenso, la posizione di guida ben regolabile è quella, comoda, di sempre.

Diverte, ma non filtra le buche

II motore della Opel Corsa 1.3 CDTI Elective Start&Stop piace per il suo brio, ha un “bel tiro” anche nelle riprese ai bassi regimi (grazie alla turbina a geometria variabile), e si adatta bene ad andature brillanti (verosimili i 12,3 secondi dichiarati per coprire lo 0-100 km/h e la velocità massima di 177 km/h). Inoltre, nel corso del test, ha dato l’impressione di non essere uno “sbevazzone”, anche se i 28,6 km/l di media promessi ci sono sembrati ottimistici.

Quello che non ci è piaciuto è l’insonorizzazione carente, tant’è che la voce del motore si avverte distintamente nell’abitacolo. La leva del cambio manuale ha un’escursione lunga e gli inserimenti delle cinque marce sono abbastanza morbidi. Migliorato il servosterzo elettrico: adesso vanta una buona precisione pur rimanendo leggero. Fra le curve, la Opel Corsa è agile e sicura, in gran parte per via degli ammortizzatori con un’inedita taratura poco morbida che, però, non assorbono a dovere buche e sconnessioni dell’asfalto.

Secondo noi

PREGI
> Linea. Il nuovo frontale (più grintoso) ben si integra nella linea piacevole e sportiva della Corsa.
> Sterzo. È stato migliorato: ora ha una buona precisione, pur restando leggero.
> Tenuta di strada. Elevata: anche nelle manovre brusche (come un rapido cambio di corsia) l’auto non si scompone.

DIFETTI
> Comfort. La taratura rigida delle sospensioni favorisce la tenuta di strada, ma le buche e le sconnessioni dell’asfalto si sentono tutte.
> Divano. Non dei più ampi, ha un’imbottitura dura (soprattutto nella parte centrale).
> Rumorosità. Il motore si fa sentire parecchio, specie in fase di accelerazione.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm3 1.248
No cilindri e disposizione 4
Potenza massima kW (CV)/giri 70 (95)/4000
Coppia max Nm/giri 190/1750-2500
Emissione di CO2 grammi/km 94
Distribuzione 4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio 5 (manuale) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 400/171/149
Passo cm 251
Peso in ordine di marcia kg 1088
Capacità bagagliaio litri 285/1050
Pneumatici (di serie) 185/55 R 15
I motori della Opel Corsa sono quelli già conosciuti, tutti aggiornati per rispettare la normativa antinquinamento Euro 5. A benzina ci sono il 1.0 da 64 CV, il 1.2 da 86 CV, il 1.4 101 CV e il potente 1.6 turbo da 192 cavalli (sparisce quello da 150 CV). L'alternativa diesel è composta dal 1.3 turbodiesel declinato in due livelli di potena, 75 e da 95 CV e dal 1.7 da 131 CV. Le versioni EcoFLEX sono dotate di sistema Start&Stop, quelle Easytronic del cambio robotizzato a cinque marce.
Versione Prezzo Alim cm3 CV/kW km/h 0-100 km/l CO2 kg
1.0 Club 3 porte 11.500 benzina 996 65/48 155 18,2 20,0 117 n.d.
1.0 Club 5 porte 12.250 benzina 996 65/48 155 18,2 20,0 117 n.d.
1.0 Elective 3 porte 12.800 benzina 996 65/48 155 18,2 20,0 117 n.d.
1.0 Elective 5 porte 133.550 benzina 996 65/48 155 18,2 20,0 117 n.d.
1.2 Club 3 porte 12.000 benzina 1.242 86/63 172 13,6 18,9 124 n.d.
1.2 Club 5 porte 12.750 benzina 1.242 86/63 172 13,6 18,9 124 n.d.
1.2 Elective 3 porte 13.300 benzina 1.242 86/63 172 13,6 18,9 124 n.d.
1.2 Elective Easytronic 3 porte 13.800 benzina 1.242 86/63 172 13,6 19,6 119 n.d.
1.2 Elective 5 porte 14.050 benzina 1.242 86/63 172 13,6 18,9 124 n.d.
1.2 b-color 3 porte 14.300 benzina 1.242 86/63 172 13,6 18,9 124 n.d.
1.2 Elective Easytronic 5 porte 14.850 benzina 1.242 86/63 172 14,9 19,6 119 n.d.
1.2 Cosmo 5 porte 15.050 benzina 1.242 86/63 172 13,6 18,9 124 n.d.
1.2 b-color Easytronic 3 porte 15.100 benzina 1.242 86/63 172 13,6 19,6 119 n.d.
1.2 Cosmo Easytronic 5 porte 15.850 benzina 1.242 86/63 172 14,9 19,6 119 n.d.
1.4 b-color 3 porte 14.800 benzina 1.398 101/74 180 11,9 18,2 129 n.d.
1.4 Cosmo 5 porte 15.550 benzina 1.398 101/74 180 11,9 18,2 129 n.d.
1.4 b-color Automatica 3 porte 15.800 benzina 1.398 101/74 172 13,9 17,5 134 n.d.
1.4 Cosmo Automatica 5 porte 16.550 benzina 1.398 101/74 172 13,9 17,5 134 n.d.
1.6 Turbo OPC 3 porte 20.050 benzina 1.598 192/141 225 7,2 13,7 172 n.d.
1.3 CDTI 75 CV Elective 3 porte 14.800 gasolio 1.248 75/55 163 14,9 23,8 110 n.d.
1.3 CDTI 75 CV Elective 5 porte 15.550 gasolio 1.248 75/55 163 14,9 23,8 110 n.d.
1.3 CDTI 95 CV Elective 3 porte 15.300 gasolio 1.248 95/70 177 12,3 28,6 94 n.d.
1.3 CDTI 95 CV ecoFLEX Elective 3 porte 15.500 gasolio 1.248 95/70 177 12,3 28,6 94 n.d.
1.3 CDTI 95 CV Elective 5 porte 16.050 gasolio 1.248 95/70 177 12,3 28,6 94 n.d.
1.3 CDTI 95 CV Elective ecoFLEX 5 porte 16.250 gasolio 1.248 95/70 177 12,3 28,6 94 n.d.
1.3 CDTI 95 CV b-color 3 porte 16.300 gasolio 1.248 95/70 177 12,3 28,6 94 n.d.
1.3 CDTI 95 CV Cosmo 5 porte 17.050 gasolio 1.248 95/70 173 12,3 22,7 115 n.d.
1.7 CDTI b-color 3 porte 17.800 gasolio 1.686 131/96 200 9,5 22,2 118 n.d.
1.7 CDTI Cosmo 5 porte 18.550 gasolio 1.686 131/96 200 9,5 22,2 118 n.d.
1.2 Gpl-Tech Club 3 porte 14.000 benzina/Gpl 1.149 75/55 155 14,1 12,8 127 n.d.
1.2 Gpl-Tech Club 5 porte 14.750 benzina/Gpl 1.149 75/55 155 14,1 12,8 127 n.d.
1.2 Gpl-Tech Elective 3 porte 15.300 benzina/Gpl 1.149 75/55 155 14,1 12,8 127 n.d.
1.2 Gpl-Tech Elective 5 porte 16.050 benzina/Gpl 1.149 75/55 155 14,1 12,8 127 n.d.
Opel Corsa
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
31
30
24
12
12
VOTO MEDIO
3,5
3.51376
109
Aggiungi un commento
Ritratto di Simon99
11 marzo 2011 - 17:50
Già mi piaceva prima ma ora con questo aggiornamento mi piace ancora di più.
Ritratto di Mister Grr
11 marzo 2011 - 17:54
ma queste modifiche al frontale non mi piacciono...sono contento per la migliore qualità degli interni.
Ritratto di perché no
11 marzo 2011 - 18:11
Bisogna vedere cosa si intende per qualità di interni...qualche tempo fa, sono entrato in una nuova Astra, esposta in un concessionario:la avevano prospettata come una novità che avrebbe fatto impallidire le concorrenti...ebbene, l' unica parte fatta con materiali di qualità é la parte alta della plancia, il resto é uno sfacelo (compresi i pannelli porta)...non solo non si avvicina agli interni della Golf, ma é anche al di sotto di quelli di altre seg. C concorrenti (PSA, Megane, etc...)...stessa brutta impressione sulla nuova Focus
Ritratto di Mister Grr
11 marzo 2011 - 18:23
in ogni caso intendo in generale...se gli interni migliorano è sempre un bene...se è come dici tu sono dei bugiardi a questo punto...un po' come la laguna che secondo Ghosn doveva togliere clienti a BMW, Mercedes e Audi!
Ritratto di Simon99
11 marzo 2011 - 22:42
Anche io sono andato a vedere la nuova Astra qualche mese fa e per me è il contrario.
Ritratto di TheGreen
11 marzo 2011 - 23:00
Concordo con Simon99 a me la nuova astra è parsa davvero ben fatta (così come la focus)....poi secondo me è una forte concorrenza con le altre del segmento....
Ritratto di perché no
12 marzo 2011 - 09:33
Forse mi sono espresso male...non ho detto che é uno schifo di macchina, semplicemente che, secondo me, non risponde alle aspettative...
Ritratto di bubu
11 marzo 2011 - 17:57
bè mica male... davvero gradevole...mi piaceva anche prima del restayling.... perfetta anche per i neopatentati.... si si.... mi piace!!!
Ritratto di Fede97
11 marzo 2011 - 18:51
insommi... non è che questo restyling abbia fatto moltissimi progressi... posso chiedervi una cosa? il nickname si può cambiare? (visto che ci sono troppe persone che giudicano i commenti solo dall'età)
Ritratto di jamp83
17 marzo 2011 - 11:02
1
nn preoccuparti...anche se cambiassi nick e i tuoi commenti continuassero ad essere volgari e a dimostrar maleducazione (come giä hai fatto in precedenza) ti giudicheremmo lo stesso negativamente
Ritratto di Fede97
17 marzo 2011 - 21:28
ho già promesso di non essere più maleducato
Ritratto di IchLiebeCorsa84
11 marzo 2011 - 19:10
non c'è che dire; molto meglio (a mio avviso) di Punto Evo e New Clio, che pur non essendo brutte qualcosa rispetto ai modelli originari qualcosina perdono. Opel invece rifà il trucco senza snaturare un prodotto senz'altro riuscito e che a livello europeo vende ancora come il pane. Cara Opel, fammi una Corsa ibrida plug-in/extended range stile Ampera (magari con un motorino più piccolo da 60/65 KW), e cambio la mia 1.2 Enjoy (alla quale sono affezionato); costasse anche 23/24000 euro (come una "banale" Mini), il carburante lo userei praticamente solo per i lunghi viaggi.
Ritratto di phil.z
11 marzo 2011 - 19:31
Mi piace molto il restyling del frontale anche se è dal 2006 che la Corsa vanta una linea davvero giovane e piacevole senza cadere in originalità eccessive!! Quella che ho io da quasi un anno diventa già passato, però... Hanno riaggiornato il modello Ecoflex da 95 cavalli, che però, nella versione da "28,6 km/l" ha ancora cambio a 5 marce per sfruttare una particolare rapportatura, io avrei preferito l'elasticità di 6 rapporti... E che ambizioni ha la casa!! Hanno migliorato il dato di omologazione che un anno fa era di 27 km/l sul misto... Io riesco con una guida attentissima a farne 20, max 21!! Un'ultima nota positiva per le tinte offerte per la carrozzeria: la gamma si amplia con colori davvero molto interessanti, nuovi senza essere dei pugni nell'occhio!
Ritratto di bogdan25
11 marzo 2011 - 20:04
Frontale piu sportivo , interni legermente modificati , sistema start & stop... Non c'è niente da dire ...molto piu bella rispetto alla versione precedente... Però.... ?!? Comme si fa a alzare cosi tanto il prezzo ...quando c'è una concorenza cosi forte ? e sempre una utilitaria...mica una berlina ?!?
Ritratto di audi94
11 marzo 2011 - 20:29
1
con sto restyling il muso ha perso stile, ed è diventato un miscuglio eterogeneo di auto diverse...
Ritratto di Puglio
11 marzo 2011 - 22:39
6
Difficile modificare la linea già originale e unica della Corsa....ma loro sono riusciti ad effettuare un restyling senza compromettere nulla......Ottima soluzione il sisteme Stop&Start in cui l'auto si spegne quando si mette il cambio in folle e nn quando si tengono premuti i freni........BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di perché no
12 marzo 2011 - 15:01
Non é che in Opel abbiano scoperto l' America con il Start & stop...é un sistema già ben collaudato e montato su auto di tutti i marchi
Ritratto di Puglio
13 marzo 2011 - 21:42
6
.....è l'unica ke questo sistema si attiva quando anche il cambio è in folle..... se si è davanti al semaforo con una lieve salita o discesa si è costretti a premere i freni i quindi interviene questo sistema........invece qua basta mettere in prima e questo sistema si disattiva....questa è la differenza!!!!
Ritratto di perché no
14 marzo 2011 - 00:07
oki non lo sapevo ;)
Ritratto di Puglio
20 marzo 2011 - 22:25
6
=D
Ritratto di bamba93
14 marzo 2011 - 16:08
penso sia uguale per tutte le macchine a cambio manuale, almeno l' a4 di mio papà è come dici tu, o forse ho capito male...
Ritratto di bamba93
14 marzo 2011 - 16:08
penso sia uguale per tutte le macchine a cambio manuale, almeno l' a4 di mio papà è come dici tu, o forse ho capito male...
Ritratto di Puglio
20 marzo 2011 - 22:27
6
X quanto ne sappia io....bisogna tenere premuto il freno per le altre auto....ma potrei anche sbagliarmi....non dico di no ;-)
Ritratto di bamba93
21 marzo 2011 - 22:47
Secondo me basta premere il freno per i cambi automatici ma per i cambi manuali metti in folle e quando molli la frizione l'auto si spegne, per poi riaccendersi nel momento in cui ripremi la frizione.
Ritratto di PicoEvolution
11 marzo 2011 - 23:33
Ah questa nuova Corsa è veramente bella non per niente l'ho appena ordinata versione B-Color.
Ritratto di Franchigno
12 marzo 2011 - 01:06
Veramente carina sopratutto da un senso di solidità.
Ritratto di giacos
12 marzo 2011 - 14:30
E SEMBRE LA SOLITA OPEL CORSA CON UN MOTORE DIVERSO MAMMAMIA CAMBIATELA ED IL PREZZO E SEMPRE ALTO PER UNA CORSA.
Ritratto di perché no
12 marzo 2011 - 15:02
Come?!?! La solita COrsa?!?! Pensavo fosse un prodigio della tecnica e della meccanica!!!! ps sto ironizzando ;)
Ritratto di IchLiebeCorsa84
12 marzo 2011 - 18:03
Bhè, non sarà un prodigio della tecnica (ma neppure le pari segmento lo sono!!!), ma se la devono cambiare come la Fiat ha cambiato la GrandePunto con la PuntoEvo, è meglio che la lascino così; la linea è ancora gradevole e le vendite in Europa vanno ancora a gonfie vele. E poi i prezzi non sono alti, ma allineati alla concorrenza (e passibili di ulteriori sconti)
Ritratto di perché no
13 marzo 2011 - 11:19
Figurati...ho scritto quella cosa perché, a leggere certi commenti in ogni post che riguarda auto Opel, sembra che si tratti delle migliori macchine al mondo in tutto...la mia ironia non é contro Opel (che produce ottime auto), ma contro la mancanza di obiettività
Ritratto di Limousine
12 marzo 2011 - 18:17
Quest'ultima generazione dell'utilitaria tedesca è nata davvero bene e l'attuale restyling migliora ulteriormente l'auto. Stessa strada che avrebbe potuto percorrere Fiat con la "cugina" Grande Punto, piacevole alla nascita e - incomprensibilmente - rovinata con il restyling. Comunque, pure la nuova generazione della Corsa, seppur apprezzabile, ha mantenute alcune piccole "lacune" nella dotazione come l'assenza del termometro del liquido di raffreddamento nella strumentazione, degli alzavetri elettrici post. nelle versioni 5 porte e del bracciolo centrale ant.
Ritratto di negus
13 marzo 2011 - 07:36
Buon restyling, a parer mio. Gli interni, invece, non hanno avuto quel salto di qualità che avrebbe meritato la vettura. Sembrano più le plastiche delle auto coreane. Voto 6+.
Ritratto di cris25
13 marzo 2011 - 09:46
1
amo la corsa e con questo restyling è ancora più sportiva ed elegante!!!la trovo molto riuscita sin dalla nascita nel 2006 anche se devo dire che la 5 poorte mi attira di più infatti ne ho posseduta una fino a poco tempo fa!!!cmq la CORSA sempre tra le prime nella classifica delle auto più vendute in europa è la dimostrazione di auto per tutti quelli che spesso hanno detto che la OPEL è un marchio fallimentare...come possono vedere si sbagliano perchè la OPEL ha saputo risollevarsi in maniera inviadiabile dal periodo critico in cui era tempo fa!!!spero che questa abbia ancora più successo della precedente perchè le opel sono auto di qualità e questa secondo me è la regina del segmento insieme alla fiesta e alla meno originale polo!!!cmq sempre forza opel...
Ritratto di perché no
13 marzo 2011 - 11:38
La Polo sarà meno originale...ma quanto a qualità..
Ritratto di giovas
14 marzo 2011 - 12:19
Molto bella mi piaceva anche prima ma ora con il nuovo restyling è ancora più bella e devo dire la verità rimpiango di non averla acquistata nel 2008 quando comprai la lancia ypsilon.Grande opel continua cosi auto con rapporto qualita prezzo delle migliori.Per chi dice che la polo sia meglio questo non lo so però come linea sicuramente la corsa è molto più bella.
Ritratto di robiem
14 marzo 2011 - 13:09
Avevo una Frontera Station Wagon prima serie (2.3Turbodiesel del 1993 demolita nel 2007) che aveva già nel 2003 la funzione Start&Stop: ogni volta che arrivavo ad un semaforo o comunque ad uno stop, anche senza metterla in folle, si spegneva. Ho dovuto parlarne anche con uno psicologo e ho rimosso il problema e quindi se dovessi ritrovarmi con una funzione Start&Stop farei risvegliare tutte le mie paure!!!
Ritratto di antonellof
16 marzo 2011 - 09:32
usavo una golf cosidetta ecomatic che era una grandissima evoluzione di quello che ci fanno vedere oggi. Aveva un cambio manuale senz frizione ma oltre a spegnersi ai semafori faceva di peggio. vi spiego qui ci vogliono 2 psicanalisti. 1) quando decelleravi non so dopo un sorpasso e magari anche in discesa oltre a spegnersi staccava completamente la trazione delle ruote, praticamente ti trovavi in discesa, senza freno motore, ed a motore spento, praticamente come in bicicletta senza freni. 2) continuo a pensare che queste corbellerie servano solo a far abbassare i numeri di co per le omologazioni delle vetture a meno di non abitare in posti di grandi città come milano o torino 3) anche io con opel, possiedo una meriva, i dati dichiarati dalla casa i 22km con un litro contro un effettivo 15 km con un litro siamo molto distanti
Ritratto di hornet72
14 marzo 2011 - 13:15
Ci voleva questo restiling sul frontale, peccato che il quadro strumenti rimane lo stesso, potevano farlo come l'Astra. Comunque per un eventuale cambio auto, è da prendere in considerazione.
Ritratto di querelle61
14 marzo 2011 - 16:10
...il sistema Start & Stop su di un diesel comporta tutta una serie di usure extra di motorino avviamento, batteria, etc. che francamente mi lasciano un pò perplesso.....
Ritratto di colloambizioso
20 marzo 2011 - 09:58
le macchine con sistema start..... montano dei motorini di avviamento completamente rinforzati capaci di sopportare almeno 300.000 cicli in più rispetto ad uno normale. Anche per quello che concerne la batteria vale lo stesso discorso, i tecnici hanno messo a punto degli accorgimenti specifici.
Ritratto di lucozio
16 marzo 2011 - 15:27
veramente bella. sono indeciso tra questa e la cugina alfa mito con cui condivide telaio e motore!!
Ritratto di opel89
18 marzo 2011 - 19:55
OPEL STA SBAGLIANDO VERAMENTE POCCHISSIMO IN QUESTO PERIODO! MENO MALE CHE GM NON LA VENDUTA HA LA FIAT SE NO CIAOOOOOO!!! CMQ QUESTA CORSA E' ANCORA PIU' BELLA DI PRIMA HA QUEL FRONTALE CHE NEL SUO SEGMENTO POCHE RIVALI POSSONO SFOGGIARE, TRALASCIANDO PEUGEOT LE ALTRE DEVONO RIFARSI IL TRUCCO IN MODO PESANTE PER POTER ESSERE ALLA PARI DI CORSA E 207!! POI CHE LA POLO ABBIA QUALITA' CI PUO' STARE MA NON E COSI SUPERIORE ALLA CORSA ANZI PENSO SIANO ALLA PARI!! VOLKS VIVE DI NOME E BLASONE CREATO SEMPRE CON GLI STESSI MODELLI DA ANNI E ANNI, MA MAIIIII UNA VOLTA CHE SI SIA MESSA IN GIOCO CON LINEE NUOVE ALTRI AZZARDI!! PER CARITA' MEGLIO LA PUNTO EVO CHE LA POLO
Ritratto di colloambizioso
20 marzo 2011 - 09:54
A vederla sembra una bella macchina. Io vorrei prendere la versione 17 turbodiesel da 130 cv. Ho una corsa 17 tdi del 2002 con 180.000 km. e ancora tanta voglia di camminare.Spero che i motori siano ancora gli stessi mostri.
Ritratto di semir
28 marzo 2011 - 11:19
la nuova Opel Corsa mi piace aggiornata con quella linea più aggressiva e accattivante e poi con quei cerchi da 16'' in lega è stupenda peccato che il prezzo è di 15 mila euro potrebbero anche farlo scendere un po alla fine è assai per una Corsa
Ritratto di rox4752
14 novembre 2011 - 12:33
salve io possiedo una vecchia corsa del 2002 1200 16v ed ancora oggi fa il suo dovere egregiamente la nuova corsa la trovo veramente carina e molto migliorata rispetto alla mia versione i motori a benzina sono veramente ok mancano solo di un po di brio che per una vettura con la linea sportiva come la corsa. sono abbastanza d'accordo sul fatto che opel ultimamente ha trovato la strada giusta per riprendere posizioni di mercato nei segmenti delle auto medie e piccole senza tralasciare il segmento medio alto, a mio avviso la insigna è un'auto veramente bella solida e con motorizzazioni adatte a noi europei.
Ritratto di fradig49
1 dicembre 2011 - 15:30
Mia moglie l'ha acquistata 6 mesi fà ed ha percorso 6.000 km. circa. Siamo MOLTO soddisfatti anche per il consumo medio (fra 20 e 23 Km/l.), peccato per la rumorosità del motore in fase di tiraggio.
Ritratto di jojo11187
8 febbraio 2012 - 22:53
salve a tutti!!possideo unaopel corsa 1.3 cdti 95 cv elective 6marce da fine ottobre...nn consuma tantissimo...il fap x ora nn m ha cretao problrmi e ha un otttima tenuta d strada...l ho provata sulla neve dato la grande nevivcata ke ha fatto qua in piemonte e nn m posso proprio lamnetare!!!il motore a volte è1po rumoroso ma va bhe..lo stsso motore sulla evo m costava 20000 euro..da veri ladri!!
Annunci

Opel Corsa usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Opel Corsa usate 20183.80010.45051 annunci
Opel Corsa usate 20198.60011.27079 annunci
Opel Corsa usate 202010.30014.360107 annunci
Opel Corsa usate 2021114.530174 annunci
Opel Corsa usate 20225.80015.130108 annunci
Opel Corsa usate 202312.40016.95039 annunci
Opel Corsa usate 202414.70015.7002 annunci

Opel Corsa km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Opel Corsa km 0 202219.50023.5002 annunci
Opel Corsa km 0 202314.40019.26092 annunci
Opel Corsa km 0 202411.99915.5209 annunci