PRIMO CONTATTO

Volkswagen Taigo: più vispa che ospitale

Piglio da coupé per la compatta crossover Volkswagen Taigo che, con il 1.0 a benzina da 110 CV, offre una guida briosa. Migliorabili le finiture e l’abitabilità posteriore.
Pubblicato 12 febbraio 2022
  • Prezzo (al momento del test)

    € 27.900
  • Consumo medio (dichiarato)

    16,8 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    135 grammi/km
  • Euro

    6d
Volkswagen Taigo
Volkswagen Taigo 1.0 TSI 110 CV R-Line DSG
Ha slancio ed è solo a benzina

Muscolosa quanto basta e con una filante coda che ricorda le coupé, la Volkswagen Taigo è una crossover compatta dall’aspetto sportivo. La collaudata meccanica è condivisa con l’utilitaria Polo e la piccola crossover T-Cross (tutte basate sulla piattaforma MQB-A0), ma rispetto a quest’ultima la Volkswagen Taigo è più lunga di 15 cm, raggiungendo i 426 cm, e perde l’utile divano scorrevole. I motori sono solo a benzina e la scelta è fra i 1.0 con 95 o 110 CV e il 1.5 da 150 CV. Per l’unità più potente è disponibile solo il cambio robotizzato a doppia frizione DSG, offerto con un sovrapprezzo di 1.550 euro per il 1.0 con 110 cavalli. In ogni caso la trazione è anteriore: non solo previste versioni 4x4.

Doppia scelta

Già in vendita, la Volkswagen Taigo prevede due allestimenti. Il meno caro Life (con prezzi compresi fra 23.150 e 25.800 euro) ha di serie il cruscotto digitale di 8”, l’avviso anti-colpo di  sonno e il pacchetto di aiuti alla guida IQ.Drive (include il cruise control adattativo e il mantenimento in corsia), oltre al poco diffuso airbag centrale: inserito nel fianco destro del sedile di guida, in caso d’urto si gonfia, evitando che le teste di guidatore e passeggero cozzino fra loro. L’allestimento R-Line (da 26.350 a 29.400 euro) aggiunge una maggiore caratterizzazione sportiva (con paraurti più aggressivi e sedili avvolgenti), i cerchi di 17” anziché 16”, la strumentazione virtuale di 10,3” e il tetto apribile. Per entrambi, l’impianto multimediale ha uno schermo di 8”; tuttavia per il navigatore vanno aggiunti almeno 650 euro e altri 400 euro per il climatizzatore automatico bizona (manuale quello di serie).

Un po’ in economia

Dalla plancia spigolosa, alla disposizione dei comandi la Volkswagen Taigo ha molto in comune con le cugine Polo e T-Cross. Anche le finiture sono simili ma, per la 1.0 TSI R-Line DSG del test, non sempre adeguate a una crossover che sfiora i 30.000 euro. Ci riferiamo alle plastiche poco appaganti e in gran parte dure al tatto (in particolare quelle delle porte), al cassetto anteriore privo di rivestimento e all’assenza delle maniglie di appiglio nel soffitto. E, nonostante il climatizzatore bizona (presente nell’auto del test), mancano i diffusori d’aria per i posti dietro. Inoltre, i comandi a sfioramento dell’impianto nella consolle non sono dei più pratici: per individuarli, ci si distrae dalla guida. Nulla da ridire, invece, sulla gestione intuitiva del soprastante schermo dell’impianto multimediale, completo di Android Auto e Apple CarPlay con collegamento wireless, e sul cruscotto virtuale: fornisce molte informazioni e ha una grafica semplice, chiara e ampiamente configurabile. 

Dietro, ha qualche limite

A bordo della Volkswagen Taigo i due passeggeri anteriori hanno tutto lo spazio necessario e i comodi sedili sono abbastanza profilati e non eccessivamente duri. Quello di guida è dotato anche di regolazioni in altezza e lombare. Minore l’agio dietro: chi è alto 180 cm sfiora con la testa il soffitto (lo scotto da pagare per le linee filanti della parte posteriore dell’auto) e il divano, infossato, è sagomato per accogliere meglio le persone accomodate ai lati (efficace il bordo della seduta allungato per sostenere al meglio le cosce). Chi sta nel mezzo, invece, ha la seduta stretta, dura, e il rigonfiamento alto 20 cm nel pavimento lascia poco spazio ai piedi.

L’ampio portellone della Volkswagen Taigo dà un facile accesso al baule, ma la soglia a 78 cm dal suolo è piuttosto alta. Il vano ha una forma regolare ed è ben sfruttabile. Il pavimento posizionabile su due altezze ha la comodità dei “fermi” nelle pareti: lo tengono sollevato quando si caricano oggetti nel doppio fondo. Bene la capienza (440 litri a divano su), seppur leggermente inferiore a quella della più corta T-Cross (385-455 litri).

È maneggevole

Ben supportati dal valido cambio a doppia frizione DSG i 110 cavalli del 1.0 a benzina della Volkswagen Taigo 1.0 TSI R-Line DSG sono briosi e il frullare dei tre cilindri è invadente soltanto in piena accelerazione. Volendo, con buona rapidità si possono inserire i sette rapporti manualmente, attraverso le levette dietro il volante. La fluidità della trasmissione suggerisce anche andature rilassate, dove si apprezza l’efficace insonorizzazione dell’abitacolo. Valido anche l’assetto: offre un convincente equilibrio fra agilità e assorbimento delle sconnessioni dell’asfalto.

Di conseguenza, fra le curve con la Volkswagen Taigo 1.0 TSI ci si può perfino divertire (contenuto il rollio), senza torturare la schiena quando si transita sul pavé. A pennellare le traiettorie contribuisce la precisione dello sterzo, che risulta leggero nelle manovre a bassa velocità. Spendendo 325 euro, c’è il selettore delle modalità di guida Driving Profile Selection (assente nell’auto del test), che permette qualche personalizzazione in più nella risposta dinamica dell’auto. Bene i freni che, nel test su strade collinari affrontate con una guida brillante, non hanno dato segni di affaticamento. In questa situazione, sfavorevole per il consumo, il computer di bordo della Volkswagen Taigo 1.0 TSI R-Line DSG ha indicato circa 11 km/l.

Secondo noi

PREGI
> Cruscotto. Di tipo virtuale, è chiaro, ricco e fra i più configurabili.
> Dotazione di sicurezza. Oltre a numerosi aiuti alla guida, è di serie il poco diffuso airbag centrale, anteriore.
> Guida. La Volkswagen Taigo si muove disinvolta e con brio.

DIFETTI
> Abitabilità posteriore. I più alti toccano con la testa il soffitto e chi siede al centro del divano è scomodo.
> Maniglie. Mancano i supporti di appiglio nel soffitto.
> Plastiche. Alcune parti dell’abitacolo hanno un aspetto economico.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri81 (110)/5500 giri
Coppia max Nm/giri200/2000-3000
Emissione di CO2 grammi/km135
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)191
Accelerazione 0-100 km/h (s)10,9
Consumo medio (km/l)16,8
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm426/176/150
Passo cm255
Peso in ordine di marcia kg1260
Capacità bagagliaio litri440/1222
Pneumatici (di serie)205/55 R 17

VIDEO

Volkswagen Taigo 1.0 TSI 110 CV R-Line DSG
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
4
11
10
42
VOTO MEDIO
2,3
2.268295
82
Aggiungi un commento
Ritratto di alvolantone
12 febbraio 2022 - 07:27
Suvvettino volendo anche carino da guardare ma che per me soffre di un difetto, non da poco, comune a molte auto odierne. Spendo circa 30k, ok, ma per comprare cosa? Una Polo 1.0, e nemmeno delle più eccelse come generazione in quanto a materiali usati internamente, un po’ rialzata ed allungata? La gente oramai è assuefatta e davvero non si rende più conto.
Ritratto di Alvolantani
12 febbraio 2022 - 07:45
Quest' auto ha qualcosa di arcano, anzi no, di Arkana
Ritratto di RolandofGilead
14 febbraio 2022 - 12:10
Almeno a questa sono riusciti a migliorare il bagagliaio di partenza. L'Arkhana è lunga quasi 4,60 con abitabilità e bagagliaio della Clio ( 300 litri da misure di Quattroruote)
Ritratto di TTpower
12 febbraio 2022 - 07:49
È un modo come un altro per impollare le persone...io.non gli darei più di 15.000 euro
Ritratto di alvolantone
12 febbraio 2022 - 07:58
Che poi, ci hai preso in pieno, è esattamente l'equivalente in real brasiliani della stessa auto quando presentata qualche anno fa in brasile a nome Nivus. Ovviamente lì tanti meno gadget obbligatori a noi europei, o obbligatori che oramai la moda-marketing riesce a imporre da noi. Ma comunque la stessa auto, e fra l'altro 116CV, nemmeno che fosse quella una lumacosa 75-80CV.
Ritratto di Alvolantani
12 febbraio 2022 - 10:11
Grazie per l' info, non lo sapevo, contento di aver indovinato allora:-)
Ritratto di giulio 2021
12 febbraio 2022 - 08:55
In realtà sono 8.000 Euro in meno per questa rispetto alla Tonale base ed è già la versiona top di gamma, certo non avrà le stesse qualità dinamiche della Tonale ma come categoria siamo solo poco sotto, con una ventina di cv in meno, cioè per i tempi che corrono non lo trovo un prezzo eccessivo e sta al disotto di Qasqai e jeepete varie in fin dei conti, poi qualcuno ci vedre una categoria inferiore, ma nei SUV non è così semplice stabilirla.
Ritratto di alvolantone
12 febbraio 2022 - 09:16
Ma per la Tonale infatti vale uguale. Non glieli passerei mai quei minimo 35.000 euro di cui si parla. La 1.6 diesel, il motore che alla fine ci si può accontentare per quello che devi farci con un suvvetto, a più di 25.000 per me sarebbe già una spesa inutile ed errata. Il punto era proprio questo.
Ritratto di giulio 2021
12 febbraio 2022 - 09:26
Si ma a quel prezzo a 21.000 non so se prendi manco una DR, Dacia o MG economica, cioè intorno ai 20.000 forse una utilitaria vera e propria, anche le Yaris Hybrid che uno vede costano di più di 21.000 euro.
Ritratto di Check_mate
12 febbraio 2022 - 09:28
Esatto. Proprio come i 33150 euro chiesti per la x1 16d, con il 1500 3 cilindri da 116cv. Ma qualcuno la compra?
Ritratto di giulio 2021
12 febbraio 2022 - 09:38
La BMW X1 è un gran successo, anzi è forse l'auto più intelligente di BMW anche per BMW credo, secondo me se è la top di gamma sto prezzo per la Taigo che a me piaciucchia ci sta.
Ritratto di Check_mate
12 febbraio 2022 - 17:05
Beh si l'ultima è stata un successo notevole, vende anche più del tiguan da noi, che è tutto dire
Ritratto di Alvolantani
12 febbraio 2022 - 10:41
La Tonale è una Compass infighettata con ben poca innovazione, hanno investito ben poco sul progetto per tutti gli anni di attesa
Ritratto di Giulio Ossini
13 febbraio 2022 - 00:22
@Alvolantini - stiamo qui commentando una pessima e ridicola Volkswagen, mi spieghi cosa calzo c'entra la Tonale che, perdipiù, appartiene ad un'altra categoria? Ma perchè vi va così tanto di passare per troll?
Ritratto di Alvolantani
13 febbraio 2022 - 08:14
Niente nello specifico, ma, se leggi sopra, si parlava di prezzi esagerati, Tonale compresa, magari troll lo dici al tuo oculista la prossima volta
Ritratto di Alvolantani
13 febbraio 2022 - 08:17
Ah, mi chiamo Alvolantani e non Alvolantini, ti manca decisamente qualche diottria:-)
Ritratto di Flynn
13 febbraio 2022 - 08:42
Per curiosità, mi dite tre auto il cui prezzo è corretto? Grazie
Ritratto di Alvolantani
13 febbraio 2022 - 09:16
Renault Captur, Skoda Fabia, Dacia Sandero, le prime tre che mi vengono in mente nel rapporto dotazione prezzo
Ritratto di RolandofGilead
14 febbraio 2022 - 12:08
La Captur è una Clio rialzata, qualsiasi utilitaria rialzata è sovrapprezzata
Ritratto di alvolantone
13 febbraio 2022 - 10:25
Flynn. Per me attualmente Duster e, ma NB per le prossime non considerare i listini bensì i prezzi a cui non è difficile, o meglio lo era fino all'anno scorso, portarsene una a casa: Panda e Ypsilon. E non è una provocazione, davvero credo che le auto che oggi ci vendono siano infarcite de la qualunque, quindi soldi malspesi, anche se quasi sempre più obbligatorio oramai non riuscendo a trovare altro, se non appunto andando sulle poche auto rimaste per molti aspetti "al secolo scorso". In più avrei aggiunto, in tempri pre crisi chip, auto senza marca e modello specifico che girando-girando se la concessionaria se ne voleva liberare come km0 o qualcosa di simile, la si prendeva a buon prezzo, anche se ripeto pur prendendosi molte cose ritenute superflue.
Ritratto di Flynn
13 febbraio 2022 - 13:34
@alvolantone: si è li che volevo andare a parare. Se vogliamo ben vedere le auto sono tutte sovraprezzate e nemmeno l’elettronica è una scusante valida. Con l’elettrico e l’invasione dei carciofi cinesi i prezzi non potranno che aumentare
Ritratto di Check_mate
13 febbraio 2022 - 18:47
@Flynn, tutta la gamma Ferrari, tutta la gamma Porsche e tutta la gamma Lamborghini! :-))))
Ritratto di Flynn
13 febbraio 2022 - 19:49
@Check :-)))))) caspita però siamo sempre i soliti distratti . Ci dimentichiamo sempre della Nio da 563Cv in vendita a 30.000 euro!!!!
Ritratto di UNO45
13 febbraio 2022 - 21:50
Fiat Tipo , la Guido per lavoro e per il prezzo che ha è un ottimo prodotto
Ritratto di deutsch
14 febbraio 2022 - 13:27
4
@flynn ben detto qui per molti utenti del forum ogni macchina è più cara di 5/10k. Non se ne salva nessuna
Ritratto di Freedom7
14 febbraio 2022 - 16:30
30.000€ = 1.0cc, 3 cilindri, 110cv. Ma voi veramente fate? Come ha scritto Alvolantone che è esattamente l'equivalente in real brasiliani della stessa auto quando presentata qualche anno fa in brasile a nome Nivus. Come si può confrontare una Taigo con una Tonale? Hanno solo ed esclusivamente la prima lettera del nome uguale poi. Questa è un pò come la Ecosport di Ford su cui ha potuto fare tanti ricavi fin quando è stata costruita in India. Una sua rivale, appunto, può essere la Puma (che di fatto ha soppiantato la Ecosport) ma che vedo più piacevole in tutto. A quel prezzo mi prendo una nuova C5 Aircross che è una vera C Suv molto più spaziosa, modulare, 5 posti e comodità da vera Citroën.
Ritratto di Alberto73sas
16 aprile 2022 - 12:15
30K = 1.5 R-Line 150 Cv cambio dsg 7 rapporti che non ha bisogno di presentazioni il 1.0 da 110 cv sta sui 26k Per me è una buona auto, rispetto al mercato si posiziona, a parità di segmento, motori e allestimenti, anche qualcosa al di sotto delle principali competitor
Ritratto di giulio 2021
13 febbraio 2022 - 08:31
Diciamo che la Tonale è molto bella e riuscita però non so come si comporterà con tutta la concorrenza in arrivo magari di native elettriche, cioè è un progetto un pò sprecato, come quasi tutte le auto italiche degli ultimi 20 anni esclusa la Punto che quella era da copiare per chiunqui, e infatti l'hanno "giustamente" tolta dalla produzione.
Ritratto di Gordo88
12 febbraio 2022 - 11:02
1
Costa meno perchè è una polo rialzata in versione coupè, nulla a che vedere con qashqai, compass o tantomeno tonale che sono di categoria superiore e non ci vuole molto a capirlo.. vai giulio vedo che l' apprezzi come auto se trovi un pollo che ti compra il maggiolino a buon prezzo potresti farci un pensierino, rigorosamente versione base da 95cv..
Ritratto di Pintun
12 febbraio 2022 - 09:10
Considerando che la Polo parte da circa 21000 euro e che per questa ci vogliono 2000 euro in più immediatamente le scarto entrambe come possibile acquisto.
Ritratto di giulio 2021
12 febbraio 2022 - 09:13
Trovo costosa la Polo dove mi sembra si entri piegando la testa, con questa che ha l'altezza ideale: 150 cm non credo bisogna farlo, e questa si confonde più con i SUV medi, quindi quei 2.000 Euro glieli darei immediatamente, questa alla fine è più contemporanea, la Polo ormai sembra le reggi moccolo tra Yaris e Sandero.
Ritratto di Pintun
12 febbraio 2022 - 11:38
Ad oggi Sandero e Fabia sono le uniche ad avere senso se le si considerano auto medie. Più la Sandero: la Fabia sarebbe la media ideale se i circa 19000 per la TSI 95 cv Ambition fossero il listino della Wagon che purtroppo non faranno
Ritratto di giulio 2021
13 febbraio 2022 - 08:34
Mancano un pò le utilitarie vere, economiche ma soprattutto sotto i 3 metri e 90 magari, ma adatte anche alla famiglia per piccoli viaggi: e nessuno se ne è accorto... Anche qui ho paura che i costruttori più esotici riempiranno una falla.
Ritratto di Omar111
5 marzo 2022 - 06:41
1
D’accordissimo, è inutile
Ritratto di Oxygenerator
13 febbraio 2022 - 23:21
Carino ? Oh cavolo. Solo io la trovo brutta? Certo poi devo vederla da vivo. Ad esempio la golfotto conferma, anche dal vivo che mi fa cag………..mo. Questa, mi sa che anche lei, viaggia sulla stessa linea di conferma.
Ritratto di deutsch
14 febbraio 2022 - 13:18
4
Veramente parte da 24 di listino, se poi se uno sente l'esigenza di 6000 euro di optional è un fattore personale
Ritratto di Alberto73sas
16 aprile 2022 - 11:59
con 30K prendi la 1.5 da 150CV e cambio dsg 7 rapporti in allestimento R-Line. Mica tanto una polo 1.0......
Ritratto di Check_mate
12 febbraio 2022 - 07:47
Immagino che quei 4 scarichi in foto siano finti.
Ritratto di Check_mate
12 febbraio 2022 - 07:51
Comunque è lunga come una troc, ma ha una abitabilità anche inferiore alla t cross, ma costa di più e a poco più c’è la troc appena aggiornata che sembra anche fatta molto bene dentro. Non so, io andrei di troc a questo punto.
Ritratto di alvolantone
12 febbraio 2022 - 08:14
È un'onda a cui non ci si può opporre perché oramai tutti, o quasi, i costruttori si muovono in maniera corale. Ma per un b-suv, soprattutto di questa estrazione, io sono rimasto all'idea di qualche anno fa ossia che più di 18-20 mila euro mai ci spenderei. Anche se ciò al momento equivarrà forsr alla sola Duster o miracolosamente qualche 500X km0 ancora disponibile che la crisi dei chip non abbia fatto correre le persone a comprare.
Ritratto di Meandro78
12 febbraio 2022 - 12:54
Esattamente
Ritratto di giulio 2021
12 febbraio 2022 - 09:00
Una valida alternativa alla un pò strana T-roc che alla fine è inferiore alla Golf come immagine, gli scarichi finti ci sono anche su alcune Tonale per quello... La mia macchina il maggiolino si l'ho pagata neanche 20.000 Euro 10 anni fa, pensare a quelli che magari 8 anni fa quando è uscita l'hanno presa cabrio 1200 pagando poco più di 20.000 Euro e ora gli vale praticamente ancora quella cifra con tendenza al rialzo: beati loro, c'è chi sbandiera nella suo badge la Audi TT, ecco valgono anche quello oggi quella cifra lì solo che all'epoca avevi speso per acquistarle il doppio o il triplo...
Ritratto di alvolantone
12 febbraio 2022 - 09:19
Senza nemmeno risalire a 10 anni fa, tu guardati i listini di 6 anni addietro. La stessa VW a 22.000 euro vendevano la Tiguan 1.4tsi, Cross, 125CV. Ma ti rendi conto.
Ritratto di Check_mate
12 febbraio 2022 - 09:25
Completamente un'altra epoca. La tiguan odierna è quasi premium, anzi lo è praticamente. Tutte le auto stanno alzando l'asticella. Perfino una Dacia offre roba tecnicamente inimmaginabile fino ad un lustro fa, ma anche meno.
Ritratto di alvolantone
12 febbraio 2022 - 09:47
E lo so che era altra epoca, molto altra, completamente altra. Esattamente quanto voglio sottolineare. Anche questa Taigo, che un paio di anni fa in Brasile hanno presentato all'equivalente di 15 mila euro, qua parte da minimo 23.000. Puoi segnarti anche la Taigo come premium a questo punto, il prezzo di quando esordì la Q2, e non 20-30 anni fa ma circa una mezza dozzina di anni.
Ritratto di giulio 2021
12 febbraio 2022 - 09:29
Infatti io parlo di inavasione e non di british invasion... Cioè quelli là i musi gialli se vogliono possono importare auto senza dover tanto innalzare i prezzi per i chip e altre menate varie, qua è chiaro che per la classe medio - bassa le auto sono diventate un bene quasi di lusso e quindi vai di Chinchunchuang appena arrivano...
Ritratto di Tu_Turbo48
12 febbraio 2022 - 12:40
@Giulio tanto le Chinchunchuang non arriveranno.
Ritratto di giulio 2021
13 febbraio 2022 - 08:40
Solo in California, sai California quello Stato degli USA dove gli vendi le nostre Ypsilon e Tipo come niente, la Vinfast ha speso 20 milioni di dollari per il loro quartier generale + un tour a Los Angeles, Irvine e Westfield con tutta l'alta società californiana per vendere i loro 2, stupendi fra l'altro, SUV di lusso Pinifarina dedicati afli USA, basta guardare su Google o YouTube : Vinfast California Roadshow.
Ritratto di Flynn
13 febbraio 2022 - 08:46
Possono spendere anche 40 o 100 di milioni ma le Vinfast sono banalotte , scontate e per nulla innovative. L’unico botto che faranno sarà in borsa con le azioni che varranno meno delle Canistracci Oil
Ritratto di alex_rm
12 febbraio 2022 - 11:06
La,tiguan é nata come versione crossover della golf(la prima tiguan aveva gli interni,plancia e cruscotto della golf plus) di cui costava 3000€ in più
Ritratto di Check_mate
12 febbraio 2022 - 11:31
Cosa che effettivamente ora fa la T-Roc
Ritratto di Flynn
13 febbraio 2022 - 13:23
Ciullo: le auto cabriolet hanno da sempre mantenuto ottimamente il valore nel tempo. Il suo entusiasmo è pari a chi ha scoperto l’acqua calda. Ma lei è sicuro di capire qualcosa di auto ?
Ritratto di Sprint105
12 febbraio 2022 - 08:02
Boh, ma era necessaria? È pure costosa.
Ritratto di TTpower
12 febbraio 2022 - 08:19
Devono recuperare soldi dai polli
Ritratto di giulio 2021
12 febbraio 2022 - 09:02
A me non sembra granchè costosa, considerando che quella da 27.000 è in pratica il top di gamma, è un auto che magari appare più grande si quella che è e quindi la si avvicinna un minimo ad una BMW X4, Mercedes GLC Coupè o Audi Q3 coupè, forse un : vorrei ma non posso, però con le sue qualità.
Ritratto di alvolantone
12 febbraio 2022 - 09:28
Be certo. Anche la Ami EV alla fine è una 2 posti, se la avvicini a una MC20, a una Huracan, o a una F8 Tributo, forse e dico forse fa un po' vorrei ma non posso, però con le sue qualità. Fortunato il tizio che ti vende le auto, chissà cosa ti riuscirà ad appioppare e con quali motivazioni.
Ritratto di giulio 2021
12 febbraio 2022 - 09:59
Anche la Ami EV com la XEV Yoyo di Mestre per non parlare della svizzera italiana microlino sono auto di lusso, anzi, vedrai che minigonnate di lusso scendono da ste microcar, una Microlino che è una due posti da città costa solo 10.000 Euro meno di questa Taigo con cui puoi girare l'Europa, è un pò come considerarela bicicletta un'alternativa da poveri all'auto, ma quelli che hanno bici Pininfarina o Porsche da 5.000 euro...
Ritratto di alvolantone
12 febbraio 2022 - 10:23
La Ami Ev, ora è diventata un'auto di lusso?
Ritratto di giulio 2021
13 febbraio 2022 - 08:43
Si perchè di certo non la prende una famiglia normale monoreddito o a basso reddito in Italia, ma qualche minigonnata di lusso, s euna famiglia italiana normale ha bisogno di un secondo mezzo di trasporto oltre alla Punto del 2002 che avrà, prenderà un'altra utilitaria usata, motorino, o bici o abbonamenti ai bus, non credo proprio una Ami e ancor meno una Xev Yoyo o una Microlino che costano quasi come una Polo nuova.... Sarebbe come dire che ogni italiano ha una Smart come seconda auto, i ricchi forse.
Ritratto di Flynn
13 febbraio 2022 - 09:07
@Ciullo la minigonnata di lusso si compra minimo un suv di lusso non certo una scatola di tonno da soli 10.000, ma è comprensibile la sua ignoranza visto che la sua frequentazione del genere femminile si limita a quello che trova fermo ai bordi della tangenziale
Ritratto di giulio 2021
13 febbraio 2022 - 09:36
Mi sa indicare quale tangenziale, che lei ha più esperienza, se non sono quelle le auto da minigonnate di lusso o da gente che non ha problemi mi dica lei... il SUV di lusso lo lasciamo a quelli come lei che hanno bisogno di far colpo in tangemziale.
Ritratto di Flynn
13 febbraio 2022 - 10:41
Ciullio al solito le sue capacità di comprensione molto sono limitate. Ovviamente Il SUV l’ha mia moglie, io ho una station wagon. Ci riprovi
Ritratto di Yuri85zoo
12 febbraio 2022 - 12:24
sto cassonetto nello stesso commento con x4 e glc coupè? seriamente?
Ritratto di Meandro78
12 febbraio 2022 - 12:57
È un troll alle prime armi. Si deve fare, suvvia, un minimo di comprensione.
Ritratto di giulio 2021
13 febbraio 2022 - 08:45
Come vorrei ma non posso si, da giovanissimo conoscevo uno con la Matra Bagheera che la faceva passare per una Ferrari alle ragazze che alla fine comunque ci salivano su...
Ritratto di Gordo88
13 febbraio 2022 - 11:09
1
Conosco un signore che con una Baghera rossa tenta ancora di farlo con le nonnine della zona..:)
Ritratto di Tu_Turbo48
13 febbraio 2022 - 14:02
@Giulio basta il tuo Maggiolino bianco da teenager, per conquistare le signorine!!!
Ritratto di Flynn
12 febbraio 2022 - 16:04
Vorrei ma non posso. Un motto che da sempre scandisce la mediocrità della tua vita
Ritratto di THORO
13 febbraio 2022 - 00:51
caro amico di qualcuno, posa il vino
Ritratto di Meandro78
12 febbraio 2022 - 12:56
Forse dovevano una delle tante fabbriche sparse per il continente. Ma commercialmente no, non ha senso.
Ritratto di Sdruma
12 febbraio 2022 - 09:09
3
Vettura meravigliosaaaaaa! Motori assolutamente all'altezza! Posteriore di gran classe assolutamente non pacchiano e pesante. Il prezzo poi.... ti fa scordare che sia un polo! Assolutamente in linea con il target pubblico del modello, aggiungiamoci qualche optional però, toccando i 34.000/35.000€, visto che comunque partiamo da cifre assolutamente congrue. I quattro scarichi in plastica attaccati con il mastice sono un chiaro segno di un forte cambiamento concettuale sulla linea esterna, è chiaro che il loro apporto alla vettura rende sicuro qualcosa in più in termini di prestazioni. I consumi? sicuro migliori dei 13 km/l della T-Roc, merito sia degli scarichi finti che del cx assolutamente migliorato. Eccellente la mancanza di un 4motion e di qualsiasi versione ibrida o diesel, sia mai che se ne vendano toppe, deve rimanere una perla per intenditori. Comunque se ha 1 volante qui, minimo minimo in giro ne vedrò una ventina al giorno.
Ritratto di Mc9
12 febbraio 2022 - 09:19
Il prezzo ormai non interessa più a nessuno. Questa la porti via a 500€ al mese, nessun anticipo, 1000 km al mese che se li sfori è come raddoppiare il pedaggio autostradale, non è nemmeno tua e dopo 2 anni la puoi cambiare o ridare indietro concludendo nulla.
Ritratto di Meandro78
12 febbraio 2022 - 12:58
Non so mica se quel sistema di vendita disperato sia replicabile a lungo
Ritratto di Mc9
12 febbraio 2022 - 23:12
Valido solo per le auto aziendali.
Ritratto di Sdruma
14 febbraio 2022 - 15:07
3
stando nel giro, quel meccanismo ha ammazzato più di un rivenditore, si fa ormai a numero chiuso, una decina di clienti al mese max, ma ormai so che molti brand di prestigio lo fanno solo con chi è già cliente. Durante la pandemia cè stata gente senza incassi, senza gente che entrava in concessionaria, con 5/6 clienti che insistevano per ridare indietro vetture da 30/40/50 k; ho amici in CG o peggio per questo sistema di vendita scellerato e con clausole al limite della truffaldinaggine. A quel punto noleggiate, è sicuro per tutti e anche se costicchia un filo di più fa dormire tranquilli anche in casi di lunghe trasferte.
Ritratto di lukeit
4 agosto 2022 - 11:12
costa 27 finita, non 35, caro il mio genio, a differenza di altre, tipo la yariscross che partono da 22 ma poi a conti fatti ne spendi 30. consiglio, datti all'ippica, perchè anche se i messaggi sono gratis purtroppo, scrivere stupidaggini non è il massimo. se li mettessero a pagamento tutti sti perditempo senza moneta sparirebbero!
Ritratto di giulio 2021
12 febbraio 2022 - 09:19
Sdruma: invece a 27.000 Euro non credo uno debba aggiungere molti optionals, cioè non parliamo di auto di lusso dove uno aggiunge cose all'infinito, dove una Cayenne o una Mercdes Serie S magari uno invece 100k Euro ne ha spesi senza neanche accorgersene 200.000 tanto se uno è ricco davvero, credo che tante andranno via a 23.000 in versione base, su auto di questa categoria non ci sono tutte ste esigenze, io conosco un sacco di gente con famiglia normalissima che hanno preso auto nuove così com'erano, al massimo il colore e un accessorio due, magari 1.000 Euro in più ecco, la trovo un'auto molto indovinata senza difetti invece, senza grandi pretese dinamiche, ma abbastanza spaziosa e abbastanza da città, abbastanza d'immagine, un mix oggi difficile da trovare, anzi a ben guardare una miriade di suvetti fatti due conti costano molto di più.
Ritratto di Flynn
12 febbraio 2022 - 16:05
La punteggiatura, questa sconosciuta. Al posto di disegnare fiancate vai a fare un corso di italiano, che magari riesci a farti capire dagli altri utenti.
Ritratto di giulio 2021
13 febbraio 2022 - 08:46
Un corso di italiano, li faccio io i corsi.
Ritratto di Flynn
13 febbraio 2022 - 13:26
L’unico corso che può fare è quello di come si posano i paletti intorno alla MG.
Ritratto di Tu_Turbo48
13 febbraio 2022 - 14:03
Concordo con Flynn...
Ritratto di Volpe bianca
12 febbraio 2022 - 20:14
Come se fosse antani
Ritratto di Flynn
12 febbraio 2022 - 20:24
:-))))))) prematurata con il paletto!!!!
Ritratto di Volpe bianca
12 febbraio 2022 - 20:26
Ahahaha :))))
Ritratto di Miti
13 febbraio 2022 - 13:52
1
Volpe ... sarà per la lingua o per qualche cosa che mi sfugge ma la battuta sinceramente non l'ho capito .... ahahahah
Ritratto di Volpe bianca
13 febbraio 2022 - 14:57
@Miti :))))) è un po' lunga da spiegare. Dovresti guardare i film "Amici miei". Però su youtube volendo puoi cercare "amici miei supercaz*ola" e trovi i video. È un modo di parlare con termini inventati per confondere e raggirare la persona che hanno davanti, per ridere. Più o meno la spiegazione è questa, poi se guardi i video capisci subito :)))). Il modo di esprimersi di Giulio con commenti lunghi, quasi senza punteggiatura e a volte con molti giri di parole potrebbe spesso essere definito appunto "supercaz*ola"
Ritratto di Miti
13 febbraio 2022 - 15:43
1
Grazie mille Volpe. Gentile come al solito. Guarderò quel video.
Ritratto di Volpe bianca
13 febbraio 2022 - 16:59
Di niente @Miti :)
Ritratto di Miti
13 febbraio 2022 - 21:35
1
Volpe ... Ho avuto una rivelazione ... giuliopedrali ha fatto pure l'attore ...non soltanto designer di auto. La ... supercaxxola ! )))))))))
Ritratto di Volpe bianca
13 febbraio 2022 - 21:47
:)))
Ritratto di Miti
13 febbraio 2022 - 22:30
1
Volpe ...non ho interpretato esatto quella rivelazione , scusa ...con la supercaxxola prematurata è facile. Giulio non ha fatto l'attore ...lui è l'attore di questo blog. Ovviamente con lo scapellamento a destra o sinistra in atto.
Ritratto di Volpe bianca
13 febbraio 2022 - 22:41
@Miti, chissà che anche Giulio si faccia due risate e magari da domani scriva commenti un po' più comprensibili e meno ripetuti :)))
Ritratto di Miti
13 febbraio 2022 - 22:47
1
Volpe ...non va bene ...se lo fa Flynn si perderà il pane di tutti i giorni qui !!!!
Ritratto di Volpe bianca
14 febbraio 2022 - 06:57
@Miti eh ma tanto non succederà, lo stile di Giulio è quello e quello rimane :)))
Ritratto di BZ808
12 febbraio 2022 - 10:10
Per me, visto il tipo di vettura, è molto carina. Rispetto alla T-Cross è 100 volte meglio. Ovviamente la linea più da Polo rialzata si scontra con l'abitabilità ma nel complesso per me il giudizio è positivo. Avrei preferito un frontale più Polo-style e dei pari posteriori senza il "monociglio". Le plastiche sono povere pure sulla T-Roc e ormai l'assenza delle maniglie sta diventando una costante.
Ritratto di Trattoretto
12 febbraio 2022 - 10:12
Le VW sono diventate come le Fiat degli anni '80 e '90, scatolose con plasticoni al risparmio. Ma almeno le Fiat avevano prezzi popolari.
Ritratto di Meandro78
12 febbraio 2022 - 13:00
Quindi il marketing VW è più furbo perché sa farpagare di più ai mentecatti che se le accattano. Chateau.
Ritratto di Volpe bianca
12 febbraio 2022 - 10:27
Fosse la prima crossover di vw forse verrebbe giudicata un po' meglio in generale. Più che ad aggiungersi, va a sovrapporsi ai due modelli già presenti t-cross e t-rock, e quindi alla fine non aggiunge alcunché. Ha comunque degli interni ben fatti, plastiche a parte; molto ma molto meglio questi di quelli della Ioniq5 che costa mediamente il doppio. Anche esternamente non è poi così male. Rimane il dubbio su cosa possa indirizzare un eventuale acquirente ad acquistare questo modello invece che la t-rock che le è superiore in tutto, sia come aspetto che come scelta di motori.
Ritratto di Al Volant
12 febbraio 2022 - 11:00
In termini relativi, secondo me è più bella di tross e troc.. In termini assoluti, non saprei, bisogna vedere come va la moda.. In brasile la nivus ho visto che ha creato una comunità , chissà che non succeda anche nei paesi europei più poveri ( italia spagna portogallo ).. Tra l'altro questa precisa versione della prova NNO avrebbe i fantomatici incentivi, mentre la versione meno potente sì..
Ritratto di giulio 2021
13 febbraio 2022 - 08:48
Infatti è la prima cosa che si nota, penso che la gente veda sta Taigo più bella di T-cross (di sicuro) e forse anche di T-roc inutilmente sovrapprezzata, però fin che se ne vendono... Non avrà tutto sto successo sta Taigo è superata anche dalle DR qui in Italia, però ha un suo perchè.
Ritratto di Hutkinson
12 febbraio 2022 - 11:03
Giulio sei tornato? Viva mg
Ritratto di Twincharger
12 febbraio 2022 - 11:18
Il primo pensiero è che di questo nuovo suvvino non vi era necessità. Darei più attenzione ai modelli già in vendita e migliorando alcune lacune presenti sul tanto apprezzato e venduto T-Roc. Il motore turbo da un litro si conferma un buon motore ma da preferire con il comodo cambio manuale a 6 marce.
Ritratto di giulio007
12 febbraio 2022 - 11:22
Prendi una Tipo, con la sua base più da B che da C, i suoi motorini benzina, le sue plastiche croccanti. Mettile per farle fare scena un po' di aggeggi presi da Peugeot come il cruscotto digitale, il freno di stazionamento elettronico, un cambio automatico 8 marce. Prova a venderla in Europa al prezzo di una Golf. Così si dovrebbe capire meglio il discorso Taigo. E in parte anche quello della Tonale.
Ritratto di alex_rm
12 febbraio 2022 - 19:10
Con il restayling del 2021 le plastiche della tipo sono migliorate ci sono persino plastiche mordile sulla plancia che questa taigo e l t-roc si sognano
Ritratto di Ronbo
12 febbraio 2022 - 11:54
Se dieci anni fa mi avessero detto che nel 2022 le finiture di vari modelli Skoda sarebbero state migliori di quelle di diversi modelli VW, non ci avrei mai creduto. Nel frattempo, i prezzi delle Skoda sono aumentati, ma le VW continuano a costare di più.
Ritratto di Check_mate
12 febbraio 2022 - 16:22
Ottima osservazione!
Ritratto di Hutkinson
12 febbraio 2022 - 11:59
Ormai skoda costa troppo, fatta in Cecoslovacchia dovrebbe costare come mg
Ritratto di alex_rm
12 febbraio 2022 - 15:16
Nella ex Cecoslovacchia ci costruiscono anche i vari porsche cayenne,audi q8,vw touareg e gran parte di urus e bentayga che poi sono finite di assemblare altrove
Ritratto di giulio 2021
13 febbraio 2022 - 08:50
In Ungheria si costruiscono varie Audi, forse anche Porsche adesso non ricordo, e miriadi di Suzuki e Kia / Hyundai come nella vicina Slovacchia, da notare che le paghe degli operai sono la metà che in Cina.
Ritratto di Tu_Turbo48
13 febbraio 2022 - 14:07
@Giulio stupidaggini, in Cina gli operai sono messi peggio, oltre al fatto che vengono anche sfruttati con paghe misere e senza un minimo di sicurezza.
Ritratto di Arreis88
12 febbraio 2022 - 12:18
Più escono auto come questa, più Dacia avrà successo. Al di là della configurazione classica contro pseudo coupè, cosa offre questa più di una Duster benzina automatica? Poco o nulla è visto che la qualità generale descritta in questo articolo non mi sembra granché superiore, faccio sempre più fatica a compatire la gente che magari, piuttosto che dire di avere una Dacia, spende 8000/9000 euro per comprarsi questa Volkswagen.
Ritratto di Hutkinson
12 febbraio 2022 - 12:21
Dacia e un aborto completo che dici?usa la una settimana e poi mi dirai
Ritratto di Tu_Turbo48
12 febbraio 2022 - 12:30
A questo punto allora è meglio comprare una Fiat Tipo Cross che questa Taigo, tanto la qualità degli interni è pressoché la stessa, le motorizzazioni sono quasi identiche, l'unica differenza che almeno la Tipo te la porti a casa ad un prezzo minore...
Ritratto di giulio 2021
13 febbraio 2022 - 08:51
La Tipo Cross è sicuramente più spaziosa, ma poi finisce là.
Ritratto di Tu_Turbo48
13 febbraio 2022 - 14:08
@Giulio vero, però costa meno.
Ritratto di Yuri85zoo
12 febbraio 2022 - 12:32
vado OT perchè non ci sono articoli per un segmento ormai fuori moda. vorrei prendere una segmento C con un 2.0 diesel (preferibilmente sw) cosa è rimasto a listino? a mente mi vengono le vw golf/leon/octavia e le premium 1/A/A3 (che non ci sono SW), poi la focus (anche se con il restyling è stata rimossa questa cubatura, magari si trova ancora km0). altro? no SUV grazie
Ritratto di Dragstar68
12 febbraio 2022 - 12:39
Siamo alla follia pura.... 30k euro x un'auto che in fondo è una utilitaria (e nemmeno ben rifinita pur trattandosi di una VW)...x 30k euro si prende una Yaris Cross ibrida e 4x4.....per fare un esempio
Ritratto di probus78
12 febbraio 2022 - 14:45
Si ma vuoi mettere ....questo è un crossover coupè.....
Ritratto di Matteo1908
12 febbraio 2022 - 13:12
2
Esteticamente fuori mi piace molto, internamente non è male ma per un auto da quasi 30 mila euro mi aspetto interni rifiniti meglio. Gravissima la mancanza di motorizzazioni diesel; tra i motori a benzina l' unico degno è il 1.5 da 150CV, i 1.0 stanno bene sulla Polo non sulla Taigo.
Ritratto di giulio 2021
13 febbraio 2022 - 08:52
Però partono da molto meno di 27.000 Euro.
Ritratto di Hutkinson
12 febbraio 2022 - 13:22
Yaris cross? Compra la e poi mi dirai
Ritratto di Goelectric
12 febbraio 2022 - 14:20
Bellissima...costa poco poi...ci sarà una fila fuori da vw....
Ritratto di Giulio Ossini
13 febbraio 2022 - 00:27
Hahahahahaha.....che trollone
Ritratto di alex_rm
12 febbraio 2022 - 15:13
Prezzi esagerati per una segmento B low cosato destinata ai paesi in via di sviluppo(o deindustrialiazazione)
Ritratto di alex_rm
12 febbraio 2022 - 15:14
Prezzi esagerati per una segmento B low cost destinata ai paesi in via di sviluppo(o deindustrialiazazione)
Ritratto di alex_rm
12 febbraio 2022 - 15:18
A questi prezzi meglio una segmento C(focus o tipo cross)che questa Volkswagen brasiliana
Ritratto di Pintun
14 febbraio 2022 - 09:22
Al prezzo di questa versione si possono comprare due Sandero TCe, che poi basta comprarne una e se ci fosse la SW sui 4.30 m tutte le altre medie potrebbero stare in conce
Ritratto di Rav
12 febbraio 2022 - 15:51
4
In fin dei conti gradevole, da capire la qualità vista la provenienza
Ritratto di 999sp
12 febbraio 2022 - 16:09
Molto, molto carina. Nella sua linearità essenziale. Per certi versi direi in assoluto il miglior suv sin qua proposto che per di più se la gioca anche trasversalmente su parecchie categorie
Ritratto di Giulio Ossini
13 febbraio 2022 - 00:28
Ma è un roito esagerato..... si vada a guardare quanti "volantini" le hanno affibiato a sta macchinetta. Ridicola!
Ritratto di bear666
12 febbraio 2022 - 16:57
quanto sono brutti i fanali posteriori
Ritratto di probus78
12 febbraio 2022 - 16:58
Difficile dire se è più strano sentire 28 k per questa o i 20/25 per la Aygo X. Ormai i prezzi delle nuove proposte sono tutti fuori dalle logiche a cui eravamo abituati. Non a caso le nuove immatricolazioni stanno crollando mese dopo mese. Stanno crollando a mio avviso, proprio per questi prezzi "assurdi", e lo dico sommessamente ,.senza voler offendere nessuno, ma purtroppo lo penso.
Ritratto di Andreaa1987
12 febbraio 2022 - 17:06
3
La nuova Lada Samara, la coda fastback fa molto anni ‘80. L’Arkana fa anche peggio per via delle linee più morbide. Bocciata.
Ritratto di Andreaa1987
12 febbraio 2022 - 17:07
3
La nuova Lada Samara. La coda fastback fa molto anni ‘80. L’Arkana anche peggio per via delle linee più morbide. Bocciata.
Ritratto di Hutkinson
12 febbraio 2022 - 17:30
Anche l usato però e cresciuti di prezzo, ci sono c3 82 cv usate, che costano come quelle nuove, e son ricercate anche,
Ritratto di Hutkinson
12 febbraio 2022 - 18:07
https://youtu.be/BQTkboRXJa8 Che ne dici Giulio?
Ritratto di giulio 2021
13 febbraio 2022 - 08:55
E a cosa si riferisce questo video di YouTube, con tutta sta tecnologia cinese mi viene fuori solo una sventola che mostra il didietro...
Ritratto di ziobell0
12 febbraio 2022 - 18:37
insomma, l'articolo dice, in termini gentili, che l'auto fa ka kare a spruzzo
Ritratto di Illuca
12 febbraio 2022 - 22:18
Un ciffone. Ma essendo marchiato VW lo compreranno tutti i polli
Ritratto di manuel1975
12 febbraio 2022 - 23:48
il 1.0 turbo su questa macchina non ha senso meglio il 1.5
Ritratto di Giulio Ossini
13 febbraio 2022 - 00:30
Ma vanno ancora di moda le auto con design esterno (frontale in particolare) del 2003 ???
Ritratto di maomar61
13 febbraio 2022 - 00:43
Linea da suvvino "vorria ma non posso". Interni di qualità scadente. Frullino 1'000. A quasi 28'000 Euro da integrare con vari accessori... Ma per favore!
Ritratto di Pintun
13 febbraio 2022 - 08:29
Versione TSI 95 cv 1220 kg, ovvero 150 kg in più della mia Fabia Wagon lunga uguale: già questo mi basta per bocciarla. In più ha anche 100 l in meno di baule.
Ritratto di alvolante2021
13 febbraio 2022 - 08:56
Come linea, tutto sommato non è male. Molto più gradevole e "giovanile" rispetto alla T-Cess di sicuro. Rimane il difetto del grandissimo passo indietro per quanto concerne le finiture e il contestuale e parallelo grandissimo passo in avanti per il prezzo (cosa comune, ahinoi, a tutte le case)! È evidente che i costruttori stanno cercando in tutti i modi possibili di rientrare dai corposi investimenti nell'elettrico. Il mio pensiero è che sarà una carneficina per tutti. Soprattutto perché le vendite del nuovo sono letteralmente crollate (e vorrei vedere)!
Ritratto di giulio 2021
13 febbraio 2022 - 09:00
Nei particolari ha uno stile un pò compassato, insomma un pò vecchi, da 2003 o perlomeno da 2013 come dico sempre, ancora tutto squadrato da VW 2013, però è piacevole e rassicurante, ma guardate cosa ha dovuto inventarsi VW in Cina dove: Nun te regghe più, ciò non sa più come arabbattarsi tra miliardi di novità locali, e per una semplice berlina come la Lamando 2022 che fino ad oggi somigliava ad un taxi, uno stile completamente nuovo che ha più in comune con le varie ID che con le VW che si vendono da noi, forse sto stile completamente nuovo arriverà anche qui anche se siamo Secondo mondo rispetto a loro.
Ritratto di alvolante2021
13 febbraio 2022 - 09:43
Giulio posa il fiasco... sono le 9.40 del mattino...Oddio, sempre peggio!!
Ritratto di Gordo88
13 febbraio 2022 - 11:15
1
Bè fino a poco tempo fa avevamo la arteon che come stile non era certo inferiore alla lamando L, ma sono auto che in europa vendono poco..
Ritratto di alvolantone
13 febbraio 2022 - 11:40
Anche di Polo e Golf in Italia una volta se ne vendevano tante che erano fisse in top 10. Mentre ora ci sono Panda, Ypsilon, Renegade e a volte anche Compass. Ma mica per questo tecnicamente VW ha perso terreno rispetto a FCA. Infatti poi come qua abbiamo la Panda, anche in Cina, o più precisamente bisognerebbe dire in merito al livello, peggio ancora in Cina fra le auto più vendute del 2021 c'è la Wuling Mini Ev, progetto GM, che è una specie di Ami ossia da noi non sarebbe nemmeno ufficialmente un'autovettura ma un quadriciclo, che costa più 1/3 che la metà delle più low cost fra le autovetture vendute in Italia/Europa. Semplicemente VW non fa nessuna microcar da 3-4 mila dollari da poter vendere alle attuali esigenze di mobilità cinese.
Ritratto di alvolantone
13 febbraio 2022 - 11:46
Che poi le VW ID non abbiano chance contro le Tesla già in Europa figuriamoci in altri continenti, quello è un altro discorso. Ma si tratta dell'americana Tesla che macina tutti quelli che provano a mettersi sul suo cammino, sia VW ma sia anche gli stessi marchi Cinesi nel loro stesso paese, abbastanza protezionista come mercato fra l'altro.
Ritratto di Skaramakaj
13 febbraio 2022 - 10:37
A mio avviso l'unico sostanziale motivo per preferire tale modello rispetto alle sue stesse sorelle rialzette è giusto di natura estetica altrimenti non mi spiegherei perché preferirla ad una pari misure (ma categoria superiore) t-roc oppure una più pratica e razionale t-cross...
Annunci

Volkswagen Taigo usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Taigo usate 202128.95028.9501 annuncio
Volkswagen Taigo usate 202213.80023.30050 annunci
Volkswagen Taigo usate 202317.49021.63072 annunci
Volkswagen Taigo usate 202424.50026.2005 annunci

Volkswagen Taigo km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Taigo km 0 202229.00029.0001 annuncio
Volkswagen Taigo km 0 202329922.66073 annunci
Volkswagen Taigo km 0 202417.90025.03038 annunci