La nuova BMW Serie 5 Touring ha un bagagliaio più ampio (570/1700 litri) rispetto al vecchio modello, trazione posteriore o 4x4 e motori (a benzina o diesel) inizialmente da 190 a 265 CV. Prezzo a partire da 53.350 euro.
La nuova BMW 518d da 143 CV è il modello meno potente della gamma, ma conserva una verve più che sufficiente: ok il comportamento su strada e finiture, non molto spazioso l’abitacolo.
La nuova station wagon tedesca, molto slanciata ed elegante, ha un bagagliaio abbastanza grande e pratico. Su strada, il “piccolo” 2.0 si dimostra adeguato e la guida sicura e gradevole, anche se non proprio “sportiva”; davvero notevole il comfort.
Rispetto alla berlina i contenuti tecnologici non cambiano, ma aumenta la capacità del bagagliaio che arriva a 560 litri. Inoltre, su questa famigliare, debutta il quattro cilindri turbodiesel, lo stesso già visto sulle Serie 3 e 1.
Ben fatta, scattante e con una gran tenuta di strada, la nuova BMW X3 regala soddisfazioni tra le curve, è rapida e non consuma tanto. Però è rigida sullo sconnesso e molti accessori te li fanno pagare a parte.
Molto ben fatta, la BMW 520d Touring è anche veloce, comoda e ben frenata. Il diesel consuma poco, ma in un’auto di questo prezzo ci si aspetta una dotazione molto più ricca. E ai maxi-ingombri corrisponde uno spazio solo nella media.