Questa filante crossover riprende il nome di una coupé prodotta dal 1969 al 1986: è lunga 463 cm e solo elettrica: usa la piattaforma della Ford Explorer, che poi è la Meb della Volkswagen concessa in licenza alla Ford. A trazione posteriore o 4x4, da 42.750 euro.
La “sorella” coupé della Ford Explorer Electric si ispira al modello degli anni 70. È agile, scattante e spaziosa, ma i tasti a sfioramento non sono comodi da usare alla guida.
La Ford reinventa la Capri, una crossover elettrica della quale la casa americana ora annuncia i prezzi. Le prenotazioni sono aperte in vista delle prime consegne all'inizio del 2025.
La Ford riporta in vita Capri, storico nome che torna per una nuova crossover elettrica costruita sulla stessa base della Explorer, con circa 600 km di autonomia.
Comoda e con un gran baule, questa wagon diesel convince anche per finiture e tecnologia. Stupisce per la maneggevolezza, meno per la grinta del suo 1.5 a gasolio.
La Ford Tourneo Courier è una multispazio comoda, poco ingombrante ma molto capiente. Vispi i 125 CV del 1.0 turbo a benzina e fra le curve l’auto si destreggia bene. “Lunga”, però, la frenata.
Consumi da record e spazio da vendere per la versione rivista della Ford Kuga full hybrid. Bene anche la dotazione, ma in velocità il retrotreno “dondola”.