Ford

Ford
Tourneo Connect

da 25.750

Lungh./Largh./Alt.

450/186/183 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

191/2556 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Ford Tourneo Connect è una pratica e spaziosa multispazio, con le porte posteriori scorrevoli; si tratta di una Volkswagen Caddy con minime modifiche estetiche (diversi il frontale e il volante) e di allestimento. Due le varianti di carrozzeria: la Grand Tourneo Connect (che corrisponde alla Caddy Maxi) è più lunga di 35 cm, che vanno praticamente tutti a favore dello spazio per i bagagli: entrambe le versioni possono avere (optional) due sedili aggiuntivi rimovibili, ma nella "Grand" resta molto più spazio per le valigie quando si viaggia in sette. Il divano è in due parti (1/3 e 2/3) e si può ripiegare contro gli schienali dei sedili anteriori, diversamente da alcune rivali (nelle quali si può far "scomparire" nel pavimento). Per sfruttare lo spazio al massimo va rimosso, ma pesa parecchio ed è ingombrante; in compenso, si crea un vano molto alto (oltre che perfettamente piatto). Moderna la plancia, di forma lineare e con il cruscotto digitale, buone per il tipo di veicolo le finiture e abbondante lo spazio per i piccoli oggetti (c'è anche un ripiano nel soffitto). Le sospensioni morbide evitano sobbalzi sulle irregolarità della strada, ma la carrozzeria si inclina parecchio di lato in curva. Si può contare, comunque, su uno sterzo piuttosto preciso e su una stabilità notevole.

Versione consigliata

Il 2.0 a gasolio consuma poco, è regolare e non "fracassone": se fate tanti chilometri, è la scelta giusta. Meglio, però, la variante da 122 CV se scegliete la più pesante Grand Tourneo Connect.

Perché sì

Abitabilità C'è spazio "da vendere" in ogni direzione, volendo anche per sette adulti. Enorme il bagagliaio e facile l'accessibilità.
Comfort Le buche non disturbano e l’insonorizzazione è buona.

Dotazione tecnologica Fra aiuti elettronici alla guida e sistema multimediale, c'è di che essere molto soddisfatti.

Perché no

Agilità In curva, il rollio e la tendenza ad allargare le traiettorie sono evidenti, ma il comportamento è ampiamente prevedibile.
Frenata Gli spazi d'arresto non sono tra i migliori, e l'impianto perde un po’ di efficacia se sollecitato a lungo.

Gamma Si può scegliere fra molte versioni, ma mancano quelle ibride ed elettriche.

Ford Tourneo Connect
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
8
3
0
4
VOTO MEDIO
3,4
3.421055
19

Photogallery