La variante a Gpl della crossover cinese Omoda 5 conserva il 1.6 turbo da 147 CV abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione a sette marce. Da circa 30.000 euro.
La variante ibrida “full” della crossover media Omoda 5 è confortevole e non costa un’esagerazione. Con 224 CV è brillante, ma lo sterzo manca di precisione.
La casa cinese ha mostrato al pubblico italiano la sua gamma caratterizzata dalla tecnologia Super Hybrid System, che prevede sia versioni full che ibride plug-in su diversi modelli.
Lanciata in aprile del 2023, la casa cinese del gruppo Chery ha già ottenuto ottimi risultati vendendo le sue vetture in 33 Paesi in giro per il mondo. In Italia, da agosto, siamo a quota 2.500 vetture.
La suv cinese prodotta dal gruppo Chery è entrata tra le possibilità di noleggio offerte da Drivalia, che la propone a una quota mensile di 499 euro, senza vincoli d’acquisto.
La crossover compatta Omoda 5 rimarrà, almeno fino al prossimo anno, il modello più piccolo della casa cinese. Nel 2025 arriveranno in Italia le più grandi 7 e 9.