NEWS

“Piccole bombe” pronte al debutto

20 maggio 2011

Sorprese praticamente senza camuffature la Ford Fiesta ST e l'Audi S1. Dovrebbero essere presentate entrambe entro la fine dell'anno.

SI VEDONO BENE - Quelle che vi proponiamo sono le immagini pubblicate dal settimanale tedesco Auto Bild: ritraggono i due “muletti” di Audi S1 e Ford Fiesta ST sorpresi praticamente senza camuffature nei pressi del circuito del Nürburgring, dove i tecnici delle rispettive case stanno svolgendo gli ultimi test. Due modelli che potrebbero fare il loro debutto al Salone di Francoforte, in programma a settembre o, al più tardi, a quello di Ginevra, a marzo dell'anno prossimo.

AUDI S1

Audi s1 spy
Audi s1 spy 02

Come mostrano le immagini, la tanto attesa S1 è ormai realtà. Secondo le indiscrezioni, questa piccola sportiva dovrebbe adottare motore 2.0 TFSI della Golf GTI, con una potenza di circa 220 CV, abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione a sette marce S tronic. Una soluzione che permetterebbe di distinguere la più esclusiva versione “S” dalle normali A1 e permettere alla S1 di rivaleggiare con la più diretta rivale, la Mini Cooper S JCW da 211 CV. Rispetto a quest'ultima, la S1 potrà contare sulla trazione integrale (leggi qui per saperne di più). Come da tradizione della casa tedesca la S1 non sarà troppo vistosa: se l'esemplare delle foto è rappresentativo, la versione di serie avrà cerchi in lega più grandi e dal disegno specifico, paraurti leggermente modificati e due terminali di scarico alle estremità della coda.

FORD FIESTA ST

Ford fiesta st spy 05 2011
Ford fiesta st spy 05 2011 02

Con l'attuale generazione della Fiesta la Ford torna a proporre una versione “arrabbiata” della sua utilitaria: l'ultima risale al 2005 ed era dotata di un 2.0 aspirato da 150 CV. La nuova Fiesta ST dovrebbe utilizzare il 1.6 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina che, nella versione da 150 CV, ha fatto di recente il suo debutto sulla Focus. Per la ST dovrebbe, però, essere portato a 180 CV. Una potenza che metterebbe la Fiesta ST sullo stesso piano delle più dirette rivali: Abarth Punto Evo, Opel Corsa OPC (leggi qui il primo contatto della Nürburgring Edition), Seat Ibiza Cupra e Volkswagen Polo GTI. Come mostrano le immagini spia, il frontale della Fiesta ST sarà caratterizzato da una mascherina piuttosto simile a quella della prossima Focus ST (leggi qui per saperne di più). La coda, invece, oltre a un spoiler sopra il lunotto, presenta un estrattore dell'aria che integra il terminale di scarico sdoppiato.

Aggiungi un commento
Ritratto di P206xs
20 maggio 2011 - 18:04
La a1 esteticamente è sempre uguale anche nella versione sportiva.........mentre la fiesta con quella "bocca" enorme tipo focus st....la trovo orribile....molto meglio il muso normale!!
Ritratto di audi94
20 maggio 2011 - 18:11
1
concordo
Ritratto di Federico °_°
20 maggio 2011 - 19:25
concordo pure io
Ritratto di matteohacker
21 maggio 2011 - 18:24
provate a leggere l'articolo oltre ke a guardare le immagini... dice ke la versione finale avrà cerchi dal disegno molto particolare, e c saranno modifche ai paraurti e ai terminali d scarico... per cui certamente nn passerà inosservata
Ritratto di P206xs
23 maggio 2011 - 10:41
dice anche che non sarà troppo vistosa.....
Ritratto di karma996
23 maggio 2011 - 14:05
ahahah... scusa ma te che scrivi... hai letto l'articolo!??? "se l'esemplare delle foto è rappresentativo, la versione di serie avrà cerchi in lega più grandi e dal disegno specifico, paraurti leggermente modificati e due terminali di scarico alle estremità della coda"...........quindi vuol dire che QUELLO CHE VEDI IN FOTOGRAFIA E' L'AUTO CHE ADOTTA GIA' LE MODIFICHE ESTETICHE... quindi esteticamente BANALISSIMA come una A1 di serie... nulla a confronto della mini jcw... (p.s. personalmente non comprerei nessuna delle due...)
Ritratto di vaisecco
23 maggio 2011 - 14:03
Anche per me la "bocca" della Fiesta ST è sgraziata, da bocciare... ottimo invece il motore. 220cv sull'A1 sono tantissimi, ma mi aspettavo addirittura qualcosa in più... ne ha già 185 il 1.4, serviva un 2.0 per raggiungere quella potenza?
Ritratto di Audi s3
27 maggio 2011 - 11:51
Si potrebbe fare molto meglio........
Ritratto di Peppe
20 maggio 2011 - 18:30
2.0 TFSi e trazione integrale! ua bomba per il segmento, ma non oso immaginare quanto costerà...
Ritratto di P206xs
20 maggio 2011 - 19:01
io dico .....sui 38.000 euro!!(ovviamente mia supposizione)
Pagine