NEWS

La FCA lancia la promozione “Tutto chiaro”

02 febbraio 2019

Con la nuova iniziativa, la FCA rende disponibili ecoincentivi e finanziamenti agevolati senza vincoli di rottamazione.

La FCA lancia la promozione “Tutto chiaro”

PROMOZIONE “TUTTO CHIARO” - La FCA ha annunciato una nuova iniziativa denominata Tutto Chiaro con cui offre diversi vantaggi per l'acquisto di una nuova auto. Fino al 28 febbraio 2019 sarà possibile beneficiare di sconti fino a 6.000 euro, anticipo zero e pagamento della prima rata a gennaio del 2020 per l’acquisto dei modelli Fiat e Lancia. Inoltre, è previsto il finanziamento Tutto Chiaro per la Jeep Renegade, la Jeep Compass e la Alfa Romeo Giulietta, grazie al quale viene garantito il valore futuro dell’auto al termine del piano di pagamento. Le offerte sono valida fin da subito e vi si può aderire anche senza rottamazione. 

6000 EURO DI ECOBONUS - Un ulteriore sconto di 500 euro è previsto per le versioni a GPL e metano della Fiat Panda, il cui prezzo di partenza è di 7.600 euro. Tra le auto che possono beneficiare dell’EcoBonus nel suo massimo importo, ovvero 6.000 euro, sono disponibili le diverse versioni diesel della Fiat 500L e 500X, oltre ad alcune versioni a GPL e Metano della Lancia Yspilon. Le concessionarie del Gruppo FCA saranno aperte nei fine settimana del 9-10, 16-17 e 23-24 febbraio.

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
351
194
135
117
192
VOTO MEDIO
3,4
3.399395
989


Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
3 febbraio 2019 - 19:17
4
Questi più che promozioni dovrebbero lanciare nuovi modelli, in Fiat non ne esce uno dalla tipo del 2015 mentre le altre case come minimo portano una novità seria all'anno
Ritratto di Pavogear
4 febbraio 2019 - 14:39
Sono d'accordo
Ritratto di Un Italiano
3 febbraio 2019 - 20:36
Intanto, nel solo mese di Gennaio 2019, sono state immatricolate: 14.638 Panda, - 6.606 Lancia Ypsilon - e 3.410 Fiat 500X. La FCA-Fiat Chrysler Automobiles ha immatricolato nell'anno 2018 323.342 nuove vetture confermandosi la Casa automobilistica leader in Italia, staccando e doppiando le vendite della Volkswagen, principale competitor estero, che si è fermata a 162.775 unità, la metà circa delle vendite di Fiat (Dati UNRAE, www.unrae.it). Per i dettagli: http://www.unrae.it/files/05%20gennaio%202019%20UNRAE%20TOP_50_5c542ae378440.pdf
Ritratto di Eccomi di nuovo
3 febbraio 2019 - 21:03
Anche tu lavori per loro oppure ti gasi a vedere il successo degli altri? "Successo" si fa per dire, visti i numeri europei, che sono poi quelli che contano davvero.
Ritratto di Roomy79
3 febbraio 2019 - 21:47
1
Si, purtroppo numeri che valgono solo in italia (in europa anche la renegade vende solo da noi) e che sono un netto regresso rispetto all’anno prima. Bello doppiare vw se consideri che in passato Fiat da sola vendeva 10 volte. E lo dico da persona dispiaciuta e non da fanboy, ma il trend è inesorabile, Fiat ormai è avviata al declino come marchio low cost della casa americana da sfruttare in Italia, Turchia e Brasile. Speriamo che almeno qui restino le produzioni jeep a Garantire occupazione.
Ritratto di Demon_v8
4 febbraio 2019 - 12:56
3
Roomy79 non sarebbe una cattiva idea. La Argo potrebbe essere un ottima alternativa per chi ritiene la Tipo troppo grande, se venduta a un prezzo per esempio in linea con quello di una Ka+ avrebbe un ottimo successo commerciale
Ritratto di Roomy79
4 febbraio 2019 - 16:33
1
Infatti farei cosi, FIAT auto di sostanza senza troppi fronzoli un gradino sopra dacia con panda, argo, tipo e un suv spartano tipo duster. 500 marchio a parte indipendente con prodotti piu raffinati e costosi
Ritratto di Demon_v8
4 febbraio 2019 - 16:39
3
Concordo perfettamente
Ritratto di erresseste
4 febbraio 2019 - 11:03
Vero, ma sono auto dalle quali FCA ricava poco
Ritratto di Cosworth141090
4 febbraio 2019 - 17:46
Essere casa automobilistica leader con Panda e lancia Y (quest'ultima soprattutto vetusta e obsoleta in tutto), in Italia, non fa altro che rendere lampanti 2 considerazioni: 1) il nostro paese, un tempo VERO leader del settore automobilistico, sta conoscendo il suo periodo più buio...anche a causa di una gestione politica incompetenza ormai siamo un popolo che ha svenduto il suo vero patrimonio automobilistico a cinesi e tedeschi, e che gira a bordo di veicoli vecchi, obsoleti e lo fa anche col sorriso sul volto. 2) i fan FCA continuano a trincerarsi dietro risultati di vendita che hanno valore mediocre (perché, ringraziando il cielo, l'Italia è solo una goccia in mezzo l'oceano) pur di non ammettere la deriva che i marchi nostrani hanno ormai preso: Alfa con 3 auto in croce, lancia morta definitivamente, Fiat ridotta a marchio low cost al pari di Dacia. Ma dai, da italiani dovremmo essere avvelenati....ormai siamo il discount dove i paesi che hanno davvero interesse a crescere vengono a fare compere per aumentare il loro livello qualitativo...il tutto a discapito del nostro.
Ritratto di Neofita
6 febbraio 2019 - 10:46
concordo in tutto, FCA penosa in un paese penoso ...
Ritratto di tramsi
4 febbraio 2019 - 22:40
Numeri ridicoli considerato il "peso" del mercato italiano rispetto a quello mondiale!
Ritratto di Un Italiano
3 febbraio 2019 - 20:41
http://www.unrae.it/files/05%20gennaio%202019%20UNRAE%20TOP_50_5c542ae378440.pdf
Ritratto di Eccomi di nuovo
3 febbraio 2019 - 21:07
Guarda, fossi in te nasconderei questi dati, è imbarazzante vedere come da noi nella top 10 ci sia roba come Panda, Ypsilon, C3, T-Roc, Yaris, Duster, Sandero, 500X. Veramente, è semplicemente ridicolo mostrare questi dati. Avessimo nella top 10 auto come Audi A6, BMW Serie 5, Maserati Ghibli, Mercedes E, ecc.. capirei l'entusiasmo, ma quei bidoni della top 10 che si vendono dai noi, ci ridono dietro anche in Ghana.
Ritratto di troy bayliss
4 febbraio 2019 - 09:25
1
beh come darti torto che vendere quelle auto, utilitarie per lo più, che costano poco, ovvero compri 3 panda al posto di una golf top di gamma/audi A3. Quella classifica in pratica dice che siamo dei poveracci...e io concordo
Ritratto di napolmen4
4 febbraio 2019 - 13:31
Come mai in Europa si vendono a e b!?
Ritratto di lucios
3 febbraio 2019 - 21:35
4
TUTTO CHIARO ma TROPPO VECCHIO!
Ritratto di Un Italiano
4 febbraio 2019 - 01:19
Comunque, si ribadisce che bisogna informare i lettori terzi e gli utenti, e non fare disinformazione nel tentativo maldestro di favorire le vendite in Italia delle case automobilistiche straniere. Prima di ogni cosa, il trend europeo è calante nell'Unione per tutti i pricipali brand automobilistici, non per Volkswagen (3.558.664 unità vendute nel 2017 - 3.611.948 unità vendute nel 2018), ma come si vede dal dato, con un risicatissimo incremento di appena lo 0,6%. FCA (che nel 2017 immatricolava nell'UE 1.025.942 unità contro 1.001.972 unità del 2018, mantiene quasi inalterate le vendite (con una leggerissima flessione pari ad appena il 2%). L'unico gruppo a livello europeo in relazione al quale si può discettare di incremento reale delle proprie vendite, (sempre a livello europeo), è PSA che segna un +32%. Peraltro, deve essere evidenziato che la FCA nel 2017, aveva avuto nell'Unione Europea un incremento pari al +5,2%.  Le Fiat 500 e Panda dominavano e continuano a dominare il segmento A (con il 29,1% di quota nell'anno), mentre 500L, 500X e Renegade sono stabilmente tra le più vendute dei loro segmenti. In crescita costante le registrazioni della Fiat Tipo, delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio (per la Tipo anche in Sudamerica dove è commercializzata come new Dodge Neon e per le 2 Alfa, addirittura, anche negli USA insieme a Fiat 124 Spider e GT, la gamma 500 e le Abarth) e dalla nuova Jeep Compass (la cui produzione è stata spostata da poco in Italia). La Lancia Ypsilon era nel 2017 la vettura più venduta del segmento B (Fonte: ANSA – http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2018/01/17/mercato-auto-europa-oltre-15-milioni-nel-2017-33_ea316d92-3092-42bf-ac5c-43739f0df99d.html), superando nell'UE anche la Punto. E' chiaro che a tirare il mercato italiano ed europeo siano le autovetture dei segmenti A (piccole) e B (utilitarie). I modelli di auto citati da qualcuno in un precedente post, tutti appartenenti al segmento C e a quello D, non potranno mai eguagliare per volumi di vendita quelli delle vetture piccole e delle utilitarie. Audi, ad esempio, tanto decantata, ha immatricolato complessivamente in Italia, con tutti i suoi modelli e le relative varianti, 62.776 unità per il 2018 (contro le 67.103 unità del 2017, segnando un – 6,4%). Ebbene, l'unico modello della casa tedesca che entra nella top 50 italiana stilata da UNRAE, per il mese di Gennaio 2019, è la A3 con appena 831 esemplari immatricolati (peraltro, si noti, giusto al cinquantesimo posto, (potete verificare, copiando e incollando il seguente link: http://www.unrae.it/files/05%20gennaio%202019%20UNRAE%20TOP_50_5c542ae378440.pdf). E' lapalissiano poi, che in una top 50 che include modelli di tutti i segmenti, nelle prime dieci posizioni difficilmente si potranno trovare autovetture dei segmenti più alti. L'unico modello che ha costituito un'eccezione nel panorama europeo, ma non solo, (essendo commercializzata in tutta l'area EMEA ed anche in Sudamerica) è la Tipo, di cui nel 2017 sono state vendute solo in Italia 56.046 unità, e nel 2018 40.337 unità, (sempre solo in Italia), vettura che è riuscita nel risultato impensabile di stoppare e superare di misura, nelle vendite – e per ben per due anni consecutivi - l'auto più venduta in Europa, ovvero la VW Golf, che, invece, è stata venduta in Italia in soli 41.820 esemplari nel 2017, e in appena 35.472 unità nel 2018. Il successo della Fiat Tipo nel 2017 e nell'anno che si è appena concluso (2018), inoltre, è dimostrato dal fatto che è stata la sesta più venduta - di segmento C – in tutta l'Unione Europea; solo a titolo esemplificativo si riportano i dati di vendita dei primi mesi del 2017 (unità vendute a Gennaio 2017: 9.580 UE – Febbraio 17: 9.027 – Marzo 17: 15.664 – Aprile 17: 10.885 – Maggio 17: 15.634 con un +224% rispetto al dato europeo di maggio 2016, anno in cui Fiat Tipo veniva eletta Auto Best '16). Fonte: https://www.allaguida.it/articolo/fiat-tipo-2017-vendite-in-italia-e-in-europa-a-gonfie-vele/131219/ con oltre 127.000 unità vendute in Europa solo nel 2017 (per un totale complessivo dato UE+ dato Italia, pari a 183.046 unità di Fiat Tipo vendute in Europa, per il solo 2017, - altri paesi del'area EMEA e SudAmerica esclusi- ). Che poi il giardino del vicino sia sempre più verde del proprio resta un fatto assodato. https://www.milanofinanza.it/news/15-milioni-di-auto-vendute-in-europa-nel-2017-3-3-fca-fa-meglio-5-2-201801170844204725
Ritratto di Epigrams
4 febbraio 2019 - 01:39
E chissene frega
Ritratto di Roomy79
4 febbraio 2019 - 10:04
1
Le piu vendute segmento A e B...mi dici la segmento B di Fiat che ha sostituito la punto?
Ritratto di studio75
4 febbraio 2019 - 10:21
5
lancia Y nuovo top seg. B?
Ritratto di Roomy79
4 febbraio 2019 - 10:39
1
Anzitutto mi riferivo al brand Fiat, la y e l’ultimo modello di un marchio defunto, che ha preso 0 stelle nei crash test, per abitabilità e dimensioni e praticamente una seg A, paragonabile a una picanto o una i10. Per segmento B intendo fiesta, polo, rio, i20. Yaris Auto sicure, moderne con adas, non facciamo paragoni osceni per favore
Ritratto di Roomy79
4 febbraio 2019 - 10:46
1
I numeri di Fiat sono solo in Italia, clio, yaris, psa e vw vendono ovunque, vai a vedere se in francia o germania la y vende come le loro da noi...ma per piacere e un declino voluto e pilotato, perche il core business e il margine operativo sono negli usa. Ai manager come Manley non frega nulla delle classifiche di vendita se per ogni panda fca perde 700 €, preferiscono vendere 10 cherokee che 1000 panda, perché non c’e piu lo stato a pompare denaro a fondo perso, devono far tornare i conti e rispondere agli azionisti. Fiat ha perso 30 anni di sviluppo tecnologico e commerciale, vivendo si rendita con i nostri soldi, il mondo corre a 1000 all’ora un tempo da noi si conpravano solo uno, regata e ritmo, oggi un consumatore che prova marchi come coreani e giapponesi, difficilmente lo recuperi...infatti hanno abbandonato il seg utilitarie.
Ritratto di Un Italiano
4 febbraio 2019 - 01:26
www.unrae.it/files/05%20gennaio%202019%20UNRAE%20TOP_50_5c542ae378440.pdf
Ritratto di Greycar
4 febbraio 2019 - 07:01
Dettagliatissima analisi dei dati. Poi, che FCA continui a non produrre nuovi modelli è anche questo un dato di fatto...
Ritratto di Bepss
4 febbraio 2019 - 15:03
è vero, ed ha anche molto senso. Non è opportuno proporre nuovi modelli in mercati che decrescono, non si ottiene un ritorno dall'investimento. I nuovi prodotti si lanciano quando il mercato è in crescita
Ritratto di Un Italiano
7 febbraio 2019 - 00:08
Ti ringrazio per avere scritto "dettagliatissima analisi dei dati", Grey!
Ritratto di GeorgeN
4 febbraio 2019 - 09:14
stè pubblicità demenziali con il "rapper" Rovazzi e vecchietta... il solito marchetting della fiatte sudamericana...
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2019 - 09:35
Escludendo 500 le Jeep (quelle all'italiana) e la Ferrari, il resto di FCA è un disastro totale, utilitarie: ormai ti tocca comprarla straniera, il lusso: Alfa una volta vendeva un minimo anche in Europa ora sta scomparendo anche in Italia, Lancia non pervenuta, Maserati pervenuta la cassa integrazione, cross-over SUV che non siano Jeep c'è solo la 500X mentre gli altri ne presentano a raffica. E via all'infinito...
Ritratto di Mattia Bertero
4 febbraio 2019 - 10:13
3
La FCA sta diventando peggio di Poltrone & Sofà con le promozioni. Una chiara strategia cose cercare di vendere auto che senza promozioni venderebbero la metà. Servono investimenti seri, va bene avere il bilancio senza debiti ma servono meno chiacchere e più fatti.
Ritratto di studio75
4 febbraio 2019 - 10:27
5
L'innovazione si traduce in sistemi di sicurezza passivi e attivi, e motori a norma. Forse per vendere una seg. A/b basta un motore collaudato aggiornato, bassa spesa iniziale di listino con manutenzione a costi ragionevoli. Quindi vanno ancora bene i modelli FCA specie se son belli come Lancia Y che ha una linea davvero elegante a confronto con tutte le altre.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2019 - 12:34
Auto progettate nel XIX secolo...
Ritratto di 1951
4 febbraio 2019 - 10:56
Speriamo che sia cosi " tutto chiaro". Adesso per conoscere il prezzo finale di un'auto ti viene il mal di testa poi se ci si avventura nei finanziamente con rottamazione è finita occorre un legale per venirne a capo. Credo che la verità stia nel fatto che nella vendita di un' auto ci debbonno guadagnare le case costruttrici le compagnie di finanziamento e le assicurazioni. E' difficile sapere quanto costerà una macchina. E'una situazione allucinante.
Ritratto di NeroneLanzi
4 febbraio 2019 - 12:14
Sul serio? Quindi dici che quando vendono una macchina lo fanno per fare soldi? Che gente, che tempi!
Ritratto di 1951
5 febbraio 2019 - 11:38
Intendevo dire che oltre al normale guadagno della casa costruttrice vogliono coinvolgere i clienti con le Finanziarie collegate e con le Assicurazioni collegate. Se vuoi pagare una macchina in contanti non interessi più di tanto.
Ritratto di ArkLey
4 febbraio 2019 - 11:42
Io non denigrerei tanto le seg. B, ovvero le utilitarie, dato che praticamente sono diventate delle piccole seg. C se si considerano equipaggiamenti, qualità costruttiva e prezzo (vedi VW Polo e VW Golf). Poi per parlare di FCA, è stata stroncata con l'alimentazione a metano, dato che ha dovuto depotenziare (da 80CV a 70CV) il 900 TwinAir e successivamente è stata costretta a togliere da listino la 500L che era l'unica alternativa alle piccole tedesche TGI, lasciando solo la Panda.
Ritratto di schizzo650
4 febbraio 2019 - 12:49
1
Continuano a ridurre prezzi ed aumentare gli sconti, pur di vendere i soliti modelli con motore fire e zero sucurezza...... MANLEY fa qualcosa hihihihi
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2019 - 14:52
Manley fa qualcosa! Hihihihi! Medaglia medaglia! Manley ha dichiarato che le Maserati non vendono perché costano troppo poco, e le Fiat allora: solo perché costano così poco... Manley fa qualcosa! Hihihihihi! Medaglia medaglia!
Ritratto di schizzo650
4 febbraio 2019 - 12:54
1
Poi pagano Al Volante QR radio e televisione per spot pubblicitari, Markette a tutto spiano mentre si annuncia cassaintegrazione, il pil crolla grazie al primo unico e quasi estinto produttore di auto sempre meno italiano rovina del paese....
Ritratto di trap
4 febbraio 2019 - 12:55
Tutto chiaro... Solo se si leggono le postille, che recitano: "Iniziativa valida fino al 28 febbraio 2019 su un numero limitato di vetture in pronta consegna da immatricolare entro il 28 febbraio. (...) solo con finanziamento “Tutto Chiaro” di FCA Bank"
Ritratto di Luke_66
4 febbraio 2019 - 13:33
4
Non voglio difendere FCA ma non ho capito certi ragionamenti... FCA ha 2 modelli (Panda e Ypsilon) che da soli in Italia valgono 200.000 immatricolazioni all'anno. Cosa dovrebbe fare FCA dismetterle, buttare fuori auto di segmento superiore (dove non avrebbe speranza) e lasciare questi numeri a qualcun'altro (tipo VW Up, Kia Picanto, etc..) ? Se in Italia c'e' ancora tanta gente che non puo' permettersi auto di segmento superiore (e non voglio entrare nel merito di quanto lo stato lucri sugli automobilisti), FCA fa bene a fare quello che sta facendo, auto di segmento adeguato al tipo di mercato che abbiamo in Italia.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2019 - 14:54
Dovrebbe non dismettere come ha fatto con la Punto, ma rinnovare i suoi modelli (almeno quelli di successo) come fanno tutti. Anche la 500 ho dei dubbi che possa ripetere il successo iniziato nel 2007... 2007?!?!
Ritratto di Mattia Bertero
4 febbraio 2019 - 16:15
3
X LUKE_66. Perchè non si va avanti vendendo solamente per il mercato nazionale e difatti i finanziamenti in FCA per la maggiore sono e sono stati in passato dirottati verso i marchi più redditizi come Jeep. Continuando così Fiat farà la fine di Lancia. La cosa sta già cominciando: niente erede della Punto, la Tipo non avrà una anch'essa eredi, il GPL sulla 500x con i nuovi motori si sta rivelando un disastro stando ai primi dati.
Ritratto di GP13
4 febbraio 2019 - 13:50
...mentre le altre case automobilistiche promuovono l'elettrico questi ripropongono i vecchi motori inquinanti...che disastro...e si permettono pure di "bacchettare" i politici che "consigliano" di cambiare...che disastro!
Ritratto di napolmen4
4 febbraio 2019 - 14:02
I recentissimi firefly sono omologati 6.2 mentre tra poco debutta un 2.0 175cv omologato 6.2 sulla Giulietta my 2019...
Ritratto di Luke_66
4 febbraio 2019 - 14:11
4
E vedremo quanto queste elettriche eroderanno la quota di Panda e Ypsilon... Se non si vuole accettare il fatto che in Italia il grosso del mercato riguarda auto che costano meno di 15K€ possimo discutere all'infinito...
Ritratto di sergioxxyy
4 febbraio 2019 - 14:55
F.I.A.TTT. oggi = FABBRICA INTERNAZIONALE AUTOMOBILI TUTTO TRANNE che a TORINO. Poveri noi, non solo non costruiamo piu' auto ma neanche le progettiamo piu'. Peccato (soprattutto per i piu' giovani).
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2019 - 14:57
Non eroderanno il mercato di Ypsilon e Panda (pensa te!) le nuove elettriche è ovvio perché le elettriche sono quasi supercar, però dai questi vogliono andar avanti all'infinito con Ypsilon e Panda e senza neanche rinnovare il modello... Manley fa qualcosa! Hihihihi! Medaglia! Medaglia!
Ritratto di Dario 61
4 febbraio 2019 - 15:07
Certo la politica FCA è incomprensibile, non si capisce il perché non vogliano produrre nuovi modelli... ma in Italia, comunque, queste sono le auto che si vendono in questo momento: city car e poco più! Meno male che Panda, Y, 500 sono ineguagliabili dalla concorrenza. Dite che non sono auto sicure, zero stelle nei crash test moderni... ma come si giudica un'auto secondo parametri che prevedono i tanto osannati (e poco affidabili) "aiuti alla guida" quando quest'auto non ce li ha? A chi invece dice che se si prova un'auto giapponese non "si scende più", rispondo che ho provato di recente una Toyota CR V hybrid, e non dico che sia deludente, ma molto al di sotto di quanto mi sarei aspettato come qualità, confort e sistema multimediale, oltre ad essere claustrofobica per i passeggeri posteriori. In Italia siamo esterofili per natura, e pensare che all'estero ci invidiano il Made in Italy in ogni campo...
Ritratto di ArkLey
4 febbraio 2019 - 15:22
I modelli per il momento sono stati solamente annunciati, ma è abbastanza palese che FCA voglia portare avanti solo i brand più remunerativi come Alfa Romeo e Jeep; il marchio Fiat IMHO rimarrà come presidio in mercati in via di sviluppo, specialmente quelli dell'America Latina, dove verranno proposte automobili a buon mercato e con buon rapporto qualità/prezzo (vedi Fiat Argo, Fiat Mobi), nei mercati maturi probabilmente verrà solo proposta la 500 in tutte le salse, come attualmente succede in USA.
Ritratto di Mbutu
4 febbraio 2019 - 16:41
Dario, nessuno dice che fca non faccia bene a presidiare il segmento A. Si sta dicendo che forse se non continuasse con 3 modelli obsoleti (ineguagliati dalla concorrenza solo perchè nessuno ne fa di così superati) forse non venderebbe solo in Italia. Il tuo parere sul chr non lo commento perchè poi mi dicono che sono di parte. ArkLey, ma infatti hai visto i numeri di 500 in USA? E' passata dai 22k del 2017 ai 12k del 2018. La 500, l'unica della famiglia che abbia mai fatto numeri decenti, nel 2012 vendeva 44k ...l'anno scorso ha fatto poco più di 5k.
Ritratto di Mattia Bertero
4 febbraio 2019 - 16:27
3
X DARIO 61. In realtà anche nelle prove fisiche sulla scocca delle auto citate nei crash test hanno ottenuto % un po' basse, vatti a vedere i risultati sul sito Euro ncup. I sistemi di sicurezza attiva in alcuni casi sono molto utili, ora li possiedo sul mio Crossover e per esempio la frenata d'emergenza mi ha aiutato in molti frangenti. Delle tre auto che hai citato almeno due su tre sono state eguagliate e superate. La rivale della Panda è la Suzuki Ignis che offre le stesse cose della Panda con l'aggiunta di sistemi più moderni e sicurezza passiva maggiore, la Y di Lancia ha solo lo stemma sopra, di qualità molto discutibile per portare un nome glorioso come Lancia, nei test l'esemplare ha preso fuoco... ci sono utilitarie decisamente migliori anche come linea. La 500 la sta salvando il fatto di possedere una linea riconosciuta in tutto il mondo come sinonimo d'Italia e di italianità altrimenti come meccanica e come guida siamo a livelli della concorrenza (escluso Abarth ma li è un caso a parte).
Ritratto di otttoz
4 febbraio 2019 - 15:54
Tutto chiaro per pochi modelli,tutto oscuro per gli altri...
Ritratto di prodottinotevoli
4 febbraio 2019 - 18:33
attenzione. sembra che scontino e regalino tutto ma non dicono qual è l'interesse che sei costretto a pagare per le rate che ti impongono. non mi piace.
Ritratto di Greycar
4 febbraio 2019 - 20:04
FCA non dovrebbe fare altro che rimettersi in linea con la concorrenza, ovvero rinnovare i modelli che ha (vedi Panda e Giulietta).
Ritratto di musa2008to
5 febbraio 2019 - 13:32
più TUTTO CARO, che tutto chiaro...
Ritratto di musa2008to
5 febbraio 2019 - 13:33
aalora, mi togliete il bellissimo 1.3mj 95cv dalle piccole e non uscite con un c.zo di ibrido???